Capelli neri e blu: A chi stanno bene e alcune idee di tendenza da provare

I colori e le tecniche che si possono sperimentare sui capelli sono davvero tante e ogni anno possiamo trovarci difronte a novità e nuove tendenze. Tra queste abbiamo i capelli neri e blu, che non sono una novità ma sono una scelta audace e allo stesso tempo misteriosa.

Queste due tonalità si fondono in un’unica colorazione grazie alla profondità del nero e la luminosità del blu. I capelli nero blu sono in grado di catturare l’attenzione di tutti e permettono di esprimere una personalità forte e decisa.

Il fascino dei capelli neri e blu è così irresistibile che sia le celebrità che le donne comuni lo scelgono per le loro chiome. Questa colorazione è diventata una tendenza molto amata soprattutto per chi preferisce i colori scuri e particolari. Ma perché i capelli nero blu sono così speciali? E a chi stanno bene? 

I capelli neri e blu sono molto eleganti, che si tratti di un look completamente con capelli nero e blu o di capelli con base nera e riflessi blu, optare per questa colorazione in ogni caso significa distinguersi dalle altre. Una cosa è certa: il nero blu non è per tutte. Questo colore, infatti, richiede una personalità audace e per chi non ha paura di osare. In questo articolo, vedremo anche un paio di look da cui prendere ispirazione!

Capelli nero blu - Foto: Pinterest.it
Capelli nero blu – Foto: Pinterest.it
Capelli blu sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli blu sfumati – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare il look da una prospettiva di profilo. Si tratta di un taglio di media lunghezza scalato e voluminoso. Qui, è stata eseguita una sfumatura blu notte su base nera. L’effetto che si ottiene è luminoso ed elegante. La piega è mossa.

Capelli con sfumature blu - Foto: Pinterest.it
Capelli con sfumature blu – Foto: Pinterest.it
Caschetto nero blu - Foto: Pinterest.it
Caschetto nero blu – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare un bellissimo caschetto inverso sfumato. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La scalatura dona volume. La base è nero corvino e la sfumature un blu scuro luminoso. La piega è mossa.

Capelli blu - Foto: Pinterest.it
Capelli blu – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene i capelli nero blu?

I capelli nero blu sono profondi, eleganti e misteriosi, e sono particolarmente versatili. Questa colorazione sta bene a donne con determinate caratteristiche di pelle e occhi, tende molto di più a valorizzare chi ha una carnagione chiara ma anche ad una molto più scura.

Per le donne con una pelle molto chiara, diafana, il contrasto creato dal nero blu può essere pazzesco, mettendo in risalto la luminosità della pelle e il colore degli occhi, soprattutto se sono chiari. Questo colore aggiunge un tocco di eleganza e mistero ad una carnagione chiara.

Per le donne con una pelle più scura o olivastra, i capelli nero blu creano un aspetto ricco e vibrante. Anche se il nero blu su una carnagione scura può sembrare meno drastico regala un extra di luminosità e dimensione ai capelli.

Inoltre, il nero blu capelli può intensificare sia la profondità degli occhi scuri, che la luminosità degli occhi chiari.

Blue hair - Foto: Pinterest.it
Blue hair – Foto: Pinterest.it
Blue Black Hair - Foto: Pinterest.it
Blue Black Hair – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo caschetto medio dalle lunghezze pari. La base è un nero corvino impreziosita da sfumature blu dall’effetto luminoso. Questa volta la scelta è ricaduta su una piega perfettamente liscia che mette in risalto il contrasto nero blu.

Capelli nero blu mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli nero blu mossi – Foto: Pinterest.it

I tagli da provare con i capelli nero blu

Ma quale taglio provare sui capelli nero blu? Il taglio medio scalato è perfetto per esaltare la tecnica balayage, perché sfrutta al meglio le diverse lunghezze e permette di distribuire il colore in modo omogeneo. In questo modo, si valorizza la transizione dal nero al blu.

Il bob lungo invece, è una buona idea per chi preferisce i capelli né troppo corti né troppo lunghi, e riesce a mostrare un colore blu nero bellissimo se si opta per un balayage mosso e dinamico.

Infine, anche i capelli lunghi con scalature leggere offrono una tela ideale per un balayage nero blu luminoso e sfumato.

Blue ombre hair - Foto: Pinterest.it
Blue ombre hair – Foto: Pinterest.it
Capelli neri sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli neri sfumati – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, possiamo osservare un meraviglioso effetto sfumato su capelli lunghi e scalati. La base è un nero corvino mentre le sfumature un blu notte. Il risultato finale è misterioso e abbastanza scuro. La piega è mossa ma non troppo.

Concludendo, i capelli nero blu sono di tendenza e sono una scelta audace che porta a risultati incredibilmente belli e luminosi. Questa colorazione è versatile e come abbiamo visto si adatta a diversi tagli e può stare bene a tutte le età. E voi cosa preferite? Una chioma completamente nero blu o un effetto più sfumato?