Capelli rosa sfumati: I tagli più alla moda da replicare

I capelli rosa sono una tendenza amatissima da tutte le donne, infatti, non solo hanno conquistato il cuore delle ragazze più giovani ma anche quello delle più adulte. La tecnica più scelta per ottenere capelli rosa è quella delle schiariture.

Le sfumature rosa regalano uno stile unico che consente di far esprimere la propria personalità e individualità attraverso un mix di tonalità di rosa che si fondono in maniera armoniosa. Ebbene sì, il rosa è un colore molto versatile che si presta a tantissime sfumature diverse.

La chiave per ottenere sfumature pazzesche è la transizione graduale dai toni più chiari a quelli più scuri. Questo effetto si può ottenere attraverso l’applicazione di diverse sfumature di rosa lungo le lunghezze dei capelli oppure partendo proprio dalla base.

Molte donne scelgono ad esempio una base più chiara e lunghezze sfumate dalle tonalità più intese, altre invece, preferiscono una base più scura e lunghezze più chiare. In questo articolo, vedremo entrambi i look.

In ogni caso, per mantenere sfumature luminose e vibranti, è molto importante l’utilizzo di prodotti specifici per capelli colorati. Non devono poi mancare trattamenti regolari per mantenere il colore vivo.

Inoltre, si consiglia sempre di consultare un professionista per ottenere la tonalità di rosa adatta al colore della carnagione e degli occhi. Infine, anche consigli sulla manutenzione del colore sono preziosi. Adesso, analizziamo insieme un paio di look da replicare. 

Taglio medio con riflessi rosa - Instagram: @megmeeoow
Taglio medio con riflessi rosa – Instagram: @megmeeoow

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio di media lunghezza scalato e voluminoso. La base è stata impreziosita da un mix di sfumature rosa e bianche. Questi due colori insieme sono pazzeschi e donano una bellissima luminosità alla chioma. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli sfumati viola e rosa - Instagram: @dynocuts
Capelli sfumati viola e rosa – Instagram: @dynocuts
Caschetto sfumato rosa - Instagram: @pins_n_irons
Caschetto sfumato rosa – Instagram: @pins_n_irons

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben vedere, sfoggia un bellissimo caschetto medio, scalato e voluminoso. Per questo look si parte da una base più scura dai toni del viola per poi passare a lunghezze rosa sfumate. Le sfumature mixano diverse tonalità di rosa, da quelle più chiare a quelle più scure. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio con base rosa e sfumature grigie - Instagram: @limonetree
Taglio con base rosa e sfumature grigie – Instagram: @limonetree

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look sfumato di spalle. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio di capelli lunghi e scalati. Per quanto riguarda il colore si parte da una base rosa scuro per poi passare a lunghezze grigie sfumate. Anche il rosa e il grigio insieme sono pazzeschi e luminosi. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Capelli lunghi rosa - Instagram: @liviachubear
Capelli lunghi rosa – Instagram: @liviachubear
Capelli mossi rosa - Instagram: @ryabchik.moscow
Capelli mossi rosa – Instagram: @ryabchik.moscow

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. I capelli sono di media lunghezza e scalati. La base castana è stata impreziosita da sfumature rosa antico. Il risultato finale è luminoso e si sposa benissimo con la carnagione più scura. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Capelli rosa visti da dietro - Instagram: @glamdoll1
Capelli rosa visti da dietro – Instagram: @glamdoll1

In sintesi, i capelli rosa non solo regalano uno stile audace, ma sono anche un modo per esprimere la vostra creatività e individualità. Le sfumature rosa sono adatte a tutte le donne disposte a sperimentare e a sfoggiare una chioma unica ed originale.