in

Capelli rosa? 15 tagli ed acconciature con sfumature molto particolari a cui ispirarsi

I capelli rosa sono un must di tutte le stagioni, ecco un paio di look da sfoggiare per i prossimi mesi.

Capelli rosa, sfumature particolari da condividere
Capelli rosa, sfumature particolari da condividere

Sono diversi anni che i capelli rosa sono entrati di prepotenza tra le tendenze e non hanno alcuna intenzione di uscirne. Oggi, i capelli rosa sono un’alternativa femminile e sbarazzina al classico biondo. Ma molte donne si chiedono a chi sta bene?

In questo articolo, vedremo insieme i tagli, le sfumature e le acconciature più belle da realizzare e non mancheranno alcuni consigli su come sfoggiare una chioma pink da sogno!

Iniziamo con il primo consiglio, la scelta di un colore come il rosa, che è molto particolare dev’essere innanzitutto nelle vostre corde. Quindi, per chi non vuole attirare l’attenzione, o per chi a causa di esigenze lavorative deve sfoggiare un look formale, i capelli rosa non sono assolutamente la scelta adatta per voi.

Altra cosa importante da tenere bene a mente è che il rosa non è un colore naturale, si presenta in tante tonalità diverse e per questo può avere effetti molto diversi. Consigliamo di scegliere una sfumatura che si sposi bene con il vostro incarnato.

La regola generale prevede che i colori più intensi donino di più agli incarnati mediterranei, mentre le sfumature pastello stanno meglio su pelli chiare.

Come si esegue? Il rosa è un colore che si può ottenere anche senza decolorazione, perché si tratta di una tonalità molto chiara, però in questo caso purtroppo bisogna partire da una base altrettanto chiara se si vuole ottenere una sfumatura efficace.

Iniziamo ad analizzare insieme qualche taglio, sfumatura e pettinatura da cui prendere spunto…

Capelli lunghi con sfumature rosa - Instagram: @hoang.n.pham
Capelli lunghi con sfumature rosa – Instagram: @hoang.n.pham

In questa prima foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Sfoggia capelli molto lunghi e scalati. La base scura è stata impreziosita da un balayage rosa. Le sfumature mixano diverse tonalità di rosa, tutte molto chiare e luminosa. Notiamo anche qualche ciocca grigia. Un bel contrasto da sfoggiare su una piega mossa come questa.

Caschetto rosa e viola sfumato - Instagram: @guy_tang
Caschetto rosa e viola sfumato – Instagram: @guy_tang
Sfumature fucsia - Instagram: @taylorkramercolor.
Sfumature fucsia – Instagram: @taylorkramercolor.

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Sfoggia capelli medio-lunghi e con lunghezze scalate per ottenere un volume maggiore. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature fucsia sul resto delle lunghezze e punte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto rosa - Instagram: @melody_rossmichaels
Caschetto rosa – Instagram: @melody_rossmichaels
Capelli lunghi rosa con piega mossa - Instagram: @annaabananax3
Capelli lunghi rosa con piega mossa – Instagram: @annaabananax3

In foto, abbiamo la prima acconciatura realizzata su capelli rosa. La modella ce la mostra da una prospettiva posteriore. La chioma presenta anche una leggere scalatura per ottenere più volume e allo stesso tempo leggerezza. Il balayage eseguito è di un rosa pastello super luminoso. La pettinatura prevede capelli sciolti con styling mosso e l’aggiunta di una coroncina di rose rosa.

Capelli rosa lisci - Instagram: @pins_n_irons
Capelli rosa lisci – Instagram: @pins_n_irons

Le tonalità di rosa più belle da provare

Se volete ottenere un effetto graduale sulla vostra chioma allora la tecnica degradé è la soluzione migliore. Inoltre, sui capelli lunghi o medi e soprattutto in assenza di capelli bianchi, richiede davvero poca manutenzione. In questi casi la ricrescita non è affatto un problema, anzi il contrasto tra base e lunghezze viene assolutamente valorizzato. Ma quali sono le tonalità di rosa più belle da provare?

  • Il rosa romantico: è una via di mezzo tra il biondo chiarissimo e il rosa pastello
  • Il rosa rock: è un mix tra il castano e un rosa acceso o fucsia
  • Il rosa sofisticato: è una tonalità chiara che gioca con i volumi della chioma.
Taglio con frangia di colore rosa - Instagram: @shmeggsandbaconn
Taglio con frangia di colore rosa – Instagram: @shmeggsandbaconn

Il rosa è un colore che sta bene su qualsiasi taglio, la modella ci mostra questo mix di sfumature diverse da una prospettiva di profilo. Sfoggia un taglio di media lunghezza con frangia piena che copre la fronte. Si parte da una sfumatura prugna per poi passare al fucsia e al rosa pastello. L’effetto finale è estremamente luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Acconciatura capelli rosa - Instagram: @saripaints
Acconciatura capelli rosa – Instagram: @saripaints
Acconciatura con chignon capelli rosa - Instagram: @glamdoll1
Acconciatura con chignon capelli rosa – Instagram: @glamdoll1

Ecco un’altra acconciatura eseguita su una chioma rosa da cui prendere spunto. La modella sfoggia capelli lunghi e scalati. Il colore mixa sia toni di rosa pastello che un rosa scuro che va nel lilla. La pettinatura prevede uno chignon intrecciato eseguito a metà nuca da cui scendono lunghezze mosse.

Capelli rosa con coda – Instagram: @glamiris
Sfumatura rosa vista da dietro - Instagram: @glamdoll1
Sfumatura rosa vista da dietro – Instagram: @glamdoll1
Caschetto lilla - Instagram: @theartistkristi
Caschetto lilla – Instagram: @theartistkristi

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto medio adatto per un viso ovale. Le lunghezze di questo bob superano il mento e toccano quasi le spalle. Abbiamo anche dei ciuffi più corti che valorizzano lo sguardo. Il colore è un lilla/rosa molto chiaro che richiama il rossetto. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Capelli sfumati - Instagram: @sunkissed.salon
Capelli sfumati – Instagram: @sunkissed.salon

In quest’ultima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, sfoggia capelli lunghi, scalati e sfumati. La base scura è stata impreziosita da un balayage rosa. La sfumatura mixa una serie di tonalità di rosa, dal pastello al rosa antico, per un effetto super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa voluminosa.

Concludendo, i capelli rosa sono un must di tutti gli anni e le stagioni, non passeranno mai di moda e ogni giorno che passa diventano sempre più amati e scelti dalle donne. Abbiamo visto che il rosa è un colore molto versatile che si presta a diversi tagli, sfumature e anche acconciature. Adesso è il vostro turno di scegliere il vostro look preferito!

Giulia De Lellis look Tezenis

Giulia De Lellis, l’influencer lascia a bocca aperta con il suo look per l’evento Tezenis

Unghie azzurre

Ti piacciono le unghie azzurre? 38 nuove nail arts a cui ispirarsi!