in

Capelli rossi, le sfumature di tendenza su tagli corti e lunghi

capelli rossi, sfumature di tendenza

Resistere ai capelli rossi è quasi impossibile, è per questo motivo che tornano tra le tendenze più amate del 2024.

I capelli rossi dai riflessi naturali e luminosi illuminano il viso e mettono in risalto la carnagione con una certa audacia e sensualità. Le nuance, infatti, si studiano non solo in base all’incarnato ma anche al colore degli occhi, solo in questo modo l’hairstylist di fiducia può creare dei giochi di sfumature in grado di mettere in risalto anche le tonalità di rosso più accese.

E se l’anno precedente è stato dedicato interamente alla ricerca di colori naturali e sfumature, il 2024 sembra invece, pronto a sfoggiare tonalità molto più luminose, che si arricchiscono con accenti nostalgici e moderni. Una cosa è certa: il rosso si può sfoggiare anche in total look.

Inoltre, il rosso si presenta anche nelle sue nuance più scure e calde. Oltre al classico mogano, le sfumature più ricercate sono quelle dei capelli Cherry Cola, color ciliegia e color sangria. Queste tonalità regalano riflessi profondi e luminosi, perfetti da abbinare ad un incarnato pallido e freddo. Assolutamente da provare anche gli accostamenti audaci e bicolor, per giocare con una base scura e sfumature accese di rosso. L’obiettivo principale è quello di valorizzare la chioma in ogni minimo dettaglio.

Rosso mogano

Adesso scopriamo insieme quali sono i look con capelli rossi più belli da replicare sulle nostre chiome.

Partiamo con il rosso mogano. Questo colore è particolare e difficile da mantenere, adatto soprattutto alle donne che hanno una carnagione molto chiara e occhi azzurri oppure verdi. Si tratta quindi, di una nuance che non tutte possono sfoggiare. Il rosso mogano è però, uno dei colori più sensuali ed eleganti nel campo delle colorazioni più scure. Il risultato finale è una chioma dal colore brillante e sfaccettato.

Capelli rosso mogano - Foto: Pinterest.it
Capelli rosso mogano – Foto: Pinterest.it

Cherry Cola

Proseguiamo con il Cherry Cola, un colore intenso e versatile che sta bene praticamente a tutte e dona luminosità al viso. Questa tonalità di rosso è l’ideale su una base castana, nonostante sia abbastanza scura. Inoltre, si può scegliere di utilizzare Cherry cola su tutta la chioma o solo su qualche ciocca, molto dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

Capelli Cherry Cola - Foto: Pinterest.it
Capelli Cherry Cola – Foto: Pinterest.it

Capelli color ciliegia

Un’altra colorazione di tendenza nei prossimi mesi sarà il rosso ciliegia. Si tratta di una tonalità vibrante e alla moda che attira l’attenzione per la sua intensità e vivacità. Il rosso ciliegia è un colore profondo con sottotono freddo. Ma a chi è adatto? Questa tonalità è ideale per chi ha una carnagione chiara o medio-chiara, poiché il contrasto risulta molto elegante e accattivante.

In ogni caso, il rosso ciliegia richiede una buona manutenzione per mantenere la sua vivacità. Per questo è necessario utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli colorati.

Capelli medi rosso ciliegia - Foto: Pinterest.it
Capelli medi rosso ciliegia – Foto: Pinterest.it

Capelli color sangria

I capelli rosso sangria sono bellissimi e di tendenza. Questo colore è una tonalità di rosso scuro e profondo, ispirato alla bevanda spagnola. Si presenta con una base di rosso intenso con sfumature violacee e bordeaux, creando un colore caldo e sofisticato.

I capelli rosso sangria sono particolarmente adatti a chi ha una carnagione media o scura, e occhi marroni o nocciola. Per quanto riguarda la manutenzione, questo colore richiede una certa cura e attenzione.

Capelli color sangria - Foto: Pinterest.it
Capelli color sangria – Foto: Pinterest.it

Capelli aranciati

Infine, tra le sfumature di rosso più di tendenza nel 2024 abbiamo anche quelle aranciate. I capelli rossi si tingono con pennellate ambrate. Si tratta di un ritorno a un’idea più naturale di rosso, quello che si potrebbe definire “pel di carota”, ma questa volta impreziosito da toni profondi come il rame. Il rosso ambra è un colore versatile e si sposa perfettamente sia su basi scure che più chiare.

Capelli rosso ambra - Foto: Pinterest.it
Capelli rosso ambra – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le tendenze capelli rossi del 2024 offrono look audaci e molto affascinanti, perfetti per le donne che vogliono fare una dichiarazione di stile con la propria chioma. E voi, avete già scelto la vostra sfumatura preferita?

15 tagli di capelli con frangia, le foto dei look più gettonati per l’estate

Profumi da sposa

Profumi da sposa: Come scegliere quello giusto per il tuo matrimonio