in

Capelli rossi: Le sfumature color rame più belle su tagli lunghi e medi

Capelli rossi, sfumature color rame
Capelli rossi, sfumature color rame

Lo sapevate che il rame copper sarà il colore 2024 per i capelli rossi sfumati? Ebbene sì, per i capelli questo è l’anno delle schiariture “warm”, ovvero quelle calde. Dall’ambra al biondo dorato fino al castano con riflessi rame, sono questi i colori che vedrete di più sulle lunghezze. E se poi parliamo del rosso, anche in questo caso le sfumature saranno calde con una colorazione vincente: il Ginger.

Il colore di tendenza per il 2024 sarà quindi il rame copper. Il vantaggio principale? Questa tonalità è facilmente personalizzabile, utilizzando, per esempio, toni più freddi su una base intensa che man mano si schiarisce sulle lunghezze. Una delle tecniche più utilizzate per realizzare le schiariture naturali enfatizzando la parte anteriore della chioma è il contouring e lo shalite. Si tratta di un gioco di luci sulle lunghezze e nella zona anteriore e di ombre nella parte alta della testa.

La fortuna è che questa tecnica si può eseguire su qualsiasi lunghezza anche sui capelli corti, il risultato sarà sempre impeccabile e il finish molto naturale.

Ma quali tagli e pieghe scegliere per indossare le schiariture rame? In basso, alcune proposte interessanti che abbiamo selezionato appositamente per voi. 

Capelli lunghi rame con frangia - Instagram: @therighthairstyles
Capelli lunghi rame con frangia – Instagram: @therighthairstyles

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio di capelli molto lungo e dalla lunghezze scalate per ottenere più leggerezza e movimento. Abbiamo anche una frangia corta e pari che lascia intravedere la fronte. Il colore scelto è un rame scuro tendente al rosso con riflessi luminosi. In questo caso il colore parte dalle radici. Chiude in bellezza una piega liscia.

Acconciatura capelli ramati - Instagram: @therighthairstyles
Acconciatura capelli ramati – Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle, grazie ad essa abbiamo anche lo spunto per realizzare un’acconciatura semplice. Sfoggia un caschetto medio in cui le lunghezze sono scalate e sfiorano le spalle. Il colore è un ramato acceso e vivace.

La pettinatura prevedere due piccole ciocche intrecciate, una parte da destra e un’altra da sinistra, legate da questo fiocchetto rosa molto carino. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto medio ramato - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto medio ramato – Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva anteriore. Sfoggia un caschetto medio con lunghezze scalate e voluminose. Sul davanti abbiamo una frangia corta e dritta. Il colore è un rame super luminoso che si sposa benissimo con la carnagione chiara. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Caschetto lungo ramato - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto lungo ramato – Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra sempre un caschetto con frangia ma questa volta una versione più lunga. Le lunghezze superano le spalle ma sono sempre scalate per ottenere più volume. La frangia è sfilata e lascia intravedere la fronte. Il colore è un ramato super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto rame con frangia - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto rame con frangia – Instagram: @therighthairstyles

Chiudiamo in bellezza con un’ultima proposta molto bella. La modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un caschetto in cui le lunghezze sono pari e sfiorano le spalle. Le punte di questo bob sono rivolte verso l’interno per un look molto più voluminoso. Non passa inosservata la frangia, questa versione corta che lascia intravedere la fronte mette in risalto lo sguardo. Il colore è un rame più caldo verso le punte e più luminoso nella zona superiore. Chiude in bellezza una piega liscia.

Tatuaggi schiena uomo

Tatuaggi schiena uomo: 15 foto per scegliere quello adatto

Acconciature per bambine

Acconciature per bambine: 5 stili alla moda da provare