in

Capelli rosso ciliegia: 5 look per sfoggiare questo colore di tendenza

I capelli rosso ciliegia non sono di certo una novità, al contrario questa colorazione era amatissima negli anni 2000 e come ogni tendenza che si rispetti, oggi è tornata alla ribalta diventando la scelta perfetta per le donne che desiderano sfoggiare un look più audace.

Il rosso ciliegia è un colore molto intenso e profondo, ideale per chi vuole donare quel tocco di originalità e stile alla propria chioma. Ovviamente non si tratta di un colore  unico, il rosso ciliegia si può sperimentare in diverse sfumature, da quelle più chiare a quelle più scure e giocare con le tecniche di colorazione più innovative, come il balayage.

I capelli rosso ciliegia inoltre, sono amatissimi perché si adattano bene a diversi stili e tonalità di pelle, ma con che taglio sfoggiarli? Capelli corti, medi o lunghi? Capelli lisci, mossi o ricci? Queste sono le domande più frequenti quando si sceglie un nuovo colore di capelli per la propria chioma. Non temete, ci siamo qui noi a svelarvi 5 look di tendenza per sfoggiare questo meraviglioso colore.

Prima di vedere insieme i look di tendenza capiamo a chi stanno bene i capelli rosso ciliegia. Questo colore è molto versatile e può valorizzare molte tipologie di carnagione e sottotono di pelle, perché come abbiamo accennato non esiste solo una sfumatura di capelli rosso ciliegia. Una cosa è certa, questa tonalità risalta particolarmente su chi ha una pelle chiara con sottotono freddo, ma sta bene anche su una carnagione media o olivastra.

Capelli corti rosso ciliegia

Partiamo dal presupposto che i capelli rosso ciliegia offrono possibilità uniche e davvero interessanti per qualsiasi taglio. Ad esempio, i capelli rosso ciliegia corti possono creare dei look moderni e dinamici perché in questo caso il colore intenso su tagli corti, come Pixie cut o bob, accentua le linee nette e le forme geometriche del taglio. Il risultato finale è un effetto audace e contemporaneo. Inoltre, i capelli corti rosso ciliegia possono mettere in risalto i tratti del viso, come occhi e zigomi. Infine, i capelli corti rosso ciliegia sono molto semplici da mantenere.

Pixie cut rosso ciliegia - Foto: Pinterest.it
Pixie cut rosso ciliegia – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo Pixie cut rosso ciliegia pronto a valorizzare qualsiasi forma del viso e colore della pelle. In questo caso, le sfumature rosso ciliegia eseguite mixano sia toni più chiari che più scuri per un effetto caldo ma allo stesso tempo luminoso. Il colore si sposa benissimo con questi occhi verdi. Il pixie si presenta corto e con ciuffo pettinato lateralmente che mette in risalto lo sguardo. La piega è liscia.

Bob corto rosso ciliegia - Foto: Pinterest.it
Bob corto rosso ciliegia – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo un meraviglioso bob corto rosso ciliegia visto da una prospettiva laterale. Le lunghezze di questo caschetto sono leggermente scalate e si fermano sopra le spalle. La scelta del colore è ricaduta su toni più scuri che si sposano benissimo con una carnagione chiara. La piega è mossa ma non troppo.

Capelli medi rosso ciliegia

Passiamo adesso ai capelli rosso ciliegia di media lunghezza, l’ideale per sperimentare questo colore, poiché offrono il giusto equilibrio tra versatilità e manutenzione. I tagli più belli e di tendenza sono il lob e le lunghezze che si fermano alle spalle. In ogni caso, la lunghezza media permette di giocare con diversi stili, come onde morbide, ricci o pieghe lisce e sofisticate.

Lob rosso ciliegia - Foto: Pinterest.it
Lob rosso ciliegia – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare un bellissimo lob rosso ciliegia visto da una prospettiva frontale. Le lunghezze di questo caschetto sono scalate e si fermano alle spalle. Il colore è un rosso ciliegia più chiaro e luminoso, si sposa benissimo con questa carnagione chiara e occhi verdi. La piega è mossa.

Capelli lunghi rosso ciliegia

Infine, abbiamo i capelli rosso ciliegia lunghi che offrono infinite possibilità per mostrare la bellezza di questo colore, dalle radici alle punte con tecniche di colorazione come il balayage, i colpi di sole o lo shatush. I capelli lunghi possono essere acconciati in vari modi, dalle onde voluminose ai ricci, dalle trecce ai raccolti eleganti. Inoltre, il rosso ciliegia sui capelli lunghi crea un effetto drammatico e quasi fiabesco, è perfetto per le donne che desiderano un look sensuale e che non passi inosservato. L’unica pecca è che i capelli lunghi richiedono una maggiore manutenzione per mantenere il colore vibrante e luminoso.

Capelli rosso ciliegia - Foto: Pinterest.it
Capelli rosso ciliegia – Foto: Pinterest.it

Ecco in foto capelli lunghi rosso ciliegia da cui prendere spunto. Il taglio si presenta leggermente scalato per ottenere volume ma allo stesso tempo per non appesantire una chioma così lunga. Il colore scelto è un rosso ciliegia dai toni scuri. La piega è mossa.

Capelli lunghi rossi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi rossi – Foto: Pinterest.it

Infine, chiudiamo alla grande con l’ultimo look di tendenza da replicare sulle vostre chiome. Si tratta sempre di capelli lunghi rosso ciliegia. Anche in questo caso il taglio si presenta leggermente scalato per ottenere volume e leggerezza. Il colore invece, è un rosso ciliegia dai toni chiari. L’effetto è molto luminoso. La piega è mossa.

Come mantenere i capelli rosso ciliegia

Concludiamo questo post con qualche piccolo consiglio per mantenere i capelli rosso ciliegia con un colore sempre vibrante, pieno e luminoso. Non ci sono dubbi che questo richiede una certa cura e un’attenzione costante. Ecco quali sono i passaggi e i consigli essenziali da seguire:

  • Utilizza prodotti specifici per capelli colorati: è bene investire in uno shampoo e un balsamo formulati appositamente per capelli colorati o meglio ancora per capelli rossi.
  • Evita lavaggi frequenti: consigliamo di lavare i capelli con meno frequenza i capelli rossi per evitare di rimuovere i pigmenti del colore. Inoltre, è bene fare lo shampoo con acqua tiepida o fredda.
  • Utilizza una protezione termica: prima di utilizzare strumenti di calore consigliamo di utilizzare un termoprotettore per proteggere i tuoi capelli.
  • Applica maschere nutrienti e idratanti: l’applicazione di maschere una volta a settimana aiuta a mantenere i capelli colorati sani e luminosi.
  • Utilizza una protezione solare: infine, è bene utilizzare prodotti con protezione solare per i capelli o indossare un cappello quando si è esposti al sole per lunghi periodi, in modo da salvaguardare la salute della tua chioma.