in

Capelli sfumati grigi: 6 idee per una chioma che lascia a bocca aperta

State valutando un cambio look tendente al grigio? L’effetto sfumato è la soluzione migliore per voi, ecco qualche look da replicare.

Capelli sfumati grigi

Un tempo i capelli grigi non erano così apprezzati, anzi poche erano le donne che li sfoggiavano e generalmente erano artiste dalla forte personalità, ribelli e anticonformiste. Oggi, invece, il fascino dei capelli grigi al naturale sta conquistando sempre più donne, ma quel che conta di più è capire come valorizzare al meglio la propria sfumatura di grigio.

Emanuele Temperini, technical director di TONI&GUY Italia ha dichiarato che “i capelli grigi possono essere tonalizzati e trattati in modo delicato con un trattamento gloss in salone. Per un effetto di grigio sfumato decisamente raffinato consiglio il servizio di schiaritura a mano libera grey blending, che consiste nel posizionamento di luci ed ombre ad arte sulla chioma sale e pepe secondo il metodo del balayage. A casa, poi, dovrete mantenere i capelli grigi luminosi e setosi utilizzando shampoo e balsamo dedicati ai capelli biondo ghiaccio, bianchi e grigi. Le formule di questi prodotti professionali sono arricchite da pigmenti violacei, in grado di mettere in risalto la profondità del colore grigio, contrastando sfumature aranciate e gialle”.

Ecco a voi 6 idee per esaltare i vostri capelli grigi. Spoiler: vince senza dubbio l’effetto sfumato.

Capelli medi con sfumature grigie - Instagram: @ginaatkinson
Capelli medi con sfumature grigie – Instagram: @ginaatkinson

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore. Il taglio di capelli è di media lunghezza, queste ultime sono scalate e molto voluminose. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature grigie molto più evidenti verso le punte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli grigi sfumati - Instagram: @phildoeshair
Capelli grigi sfumati – Instagram: @phildoeshair

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look sempre da una prospettiva posteriore. I capelli sono molto lunghi, scalati e lisci. Il colore parte dalla base ed è un grigio luminoso tendente al bianco con alcune ciocche tiffany. Si tratta di un look unico ed originale.

Bob mosso con sfumature grigie - Instagram: @therighthairstyles
Bob mosso con sfumature grigie – Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella sfoggia un bel caschetto medio-corto con lunghezze sul davanti leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature grigie molto chiare tendenti al bianco. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio medio scalato con riflessi grigi - Instagram: @marinaandthesummerday
Taglio medio scalato con riflessi grigi – Instagram: @marinaandthesummerday

In foto, la modella ci mostra la sua nuova sfumatura grigia da una prospettiva posteriore. Il taglio è di media lunghezza scalato. La base scura è stata impreziosita da sfumature grigie che partono da metà lunghezze. Chiude in bellezza una piega mossa.

Sfumature grigie viste da dietro - Instagram: @sammiiwang
Sfumature grigie viste da dietro – Instagram: @sammiiwang

In foto, possiamo ammirare queste bellissime sfumature grigie da una prospettiva posteriore. I capelli sono lunghi e scalati, così da sfoggiare una chioma più voluminosa. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature grigie luminose. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto grigio sfumato - Instagram: @larisadoll
Caschetto grigio sfumato – Instagram: @larisadoll

Infine, per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta per capelli grigi e sfumati. La modella ci mostra il look da una prospettiva laterale, sfoggia un caschetto inverso con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti. Il colore è un mix tra il grigio e il bianco luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Caschetto inverso

Caschetto inverso: 5 look pazzeschi da sfoggiare a gennaio e febbraio

Unghie nere e rosa

Unghie nere e rosa: Le idee per nail art più belle di sempre!