in

Capelli stressati? Ecco un impacco naturale che vi cambierà la vita!

Ecco come dire addio ai capelli stressati con questo impacco naturale, si prepara in pochi minuti e ci cambierà la vita.

Capelli stressati

Oggi, sappiamo molto bene che lo stress non incide solo sulla nostra salute mentale ma anche sul nostro corpo. Una delle vittime più colpite dallo stress sono proprio i capelli. In questi casi, ci ritroveremo a sfoggiare capelli stressati e fragili, che si spezzano facilmente e tendono a cadere di più. Con il passare del tempo, potremmo addirittura accorgerci di avere delle zone più rade e zone dove i capelli crescono davvero poco o peggio ancora, non crescono proprio.

Per nostra fortuna, interviene la natura, che oltre a tante attività da fare in particolare all’aria aperta per diminuire i livelli di stress, ci ha dato tantissimi ingredienti che possono aiutarci a risolvere il problema dei capelli stressati. Tra quelli più comuni c’è un impacco naturale che ci può aiutare a rinforzare i nostri capelli e farli tornare belli e luminosi.

Impacco naturale per capelli - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Impacco naturale per capelli – Foto di cottonbro studio/ Pexels.com

Vedremo insieme di quale impacco naturale si tratta e come realizzarlo e applicarlo. I miglioramenti saranno evidenti già dopo qualche settimana, ma sempre se andremo ad applicarlo con costanza.

Il miele, l’ingrediente principale dell’impacco

L’ingrediente principale del nostro impacco naturale per capelli stressati è il miele, questo gode di molti benefici che possono influire positivamente sui nostri capelli. In primis, può prevenire la rottura e la caduta dei capelli, così da renderli molto più luminosi e nutrirli in profondità. Ma non è tutto, oltre a fare ciò, il miele è anche l’ingrediente perfetto per stimolare la crescita dei capelli.

Miele per impacco - Foto di Mareefe/ Pexels.com
Miele per impacco – Foto di Mareefe/ Pexels.com

Ma come utilizzare il miele in caso di capelli stressati? Il nostro consiglio è quello di preparare un bel impacco naturale con il miele, appunto, e altri ingredienti che scopriremo dopo, e applicarlo sulla nostra chioma. Il risultato finale sarà sicuramente una chioma molto più lucida, bella e i capelli non si spezzeranno o cadranno più come prima. Questo impacco naturale va utilizzato una volta a settimana, non si deve mai esagerare altrimenti potrebbe non essere più benefico.

La preparazione dell’impacco step by step

Adesso, vediamo quali sono i passaggi per realizzare questo impacco e quali sono gli altri ingredienti che ci servono. Partiamo mescolando in una tazza il miele e l’olio di cocco biologico fino ad ottenere un composto uniforme. Non preoccupatevi perché in commercio possiamo trovare l’olio di cocco biologico sia sotto forma di crema bianca nelle profumerie che come ingrediente utilizzato in cucina. Applichiamo poi, il composto ottenuto sui capelli e sul cuoio capelluto, avvolgiamo la testa in un asciugamano caldo e lasciamo in posa per un quarto d’ora.

Olio di cocco biologico - Foto di Mareefe/ Pexels.com
Olio di cocco biologico – Foto di Mareefe/ Pexels.com

Infine, laviamo i capelli con acqua tiepida e shampoo delicato, così da eliminare per bene tutte le tracce di olio. In ogni caso, anche l’olio di cocco biologico è considerato un ingrediente alleato dei capelli stressati, perché come il miele, è in grado di penetrare nel fusto del capello e nutrirlo in profondità. Il risultato finale? Capelli sani, belli e luminosi. Inoltre, questo impacco naturale crea anche una barriera dagli raggi Uv, che sono molto dannosi per la salute dei nostri capelli.

Shatush biondo

[30 FOTO] Shatush biondo: cos’è e come scegliere il look più adatto

Rainbow hair

Rainbow hair: La magia dell’arcobaleno sulle vostre chiome