4 capi d’abbigliamento da avere nell’armadio per questo inverno

Il desiderio di ogni donna è quello di essere sempre chic e alla moda. È vero si dice che il buon gusto sia innato, ma essere eleganti senza sforzi è decisamente più complicato. L’eleganza non è una qualità che tutte possiedono, per questo molte donne si chiedono come fare per essere chic quando non lo si è di natura. Sicuramente la soluzione migliore è quella di partire dal proprio guardaroba. In questo articolo, abbiamo selezionato 4 capi d’abbigliamento da avere assolutamente nell’armadio per questo inverno.

1. Cappotto nero

Uno dei primi capi d’abbigliamento indispensabile per il vostro armadio invernale è senza dubbio il cappotto nero. In realtà, questo capo si può indossare da ottobre fino ad aprile. È il capo più versatile in assoluto, ecco perché è amatissimo dalle donne di tutte le età. Lo possiamo indossare per uscire a cena con il fidanzato o con gli amici, per andare a lavoro o anche semplicemente per andare a fare la spesa. Il cappotto nero non stanca mai nessuno e poi sta bene con tutto il resto dell’armadio e ci tiene al caldo nei giorni più freddi. I modelli tra cui scegliere sono diversi, quello lungo con cintura in vita è forse quello più indossato.

Il consiglio che vi diamo prima di acquistare un cappotto di altri colori, è quello di investire su uno nero, perché è un capo d’abbigliamento sempre giusto. La tendenza di questa stagione è chiara, li vuole lunghi fino ai piedi e nei colori classici come il nero, il grigio e il cammello. Senza dubbio un acquisto intelligente e duraturo.

2. Dolcevita di colore chiaro

Altro capo d’abbigliamento must di questo inverno è il dolcevita chiaro. I maglioni dolcevita da donna hanno un collo alto e stretto, che avvolge appunto il collo e lo protegge dal freddo, creando un bel mix di colore e morbidezza. Il dolcevita è un capo elegante, femminile e raffinato, che sta bene sia abbinato ad outfit più formali e sofisticati che più semplici. Lo possiamo abbinare anche a orecchini o bracciali per valorizzare il look. In ogni caso, i dolcevita vengono chiamati anche maglie a collo alto e solitamente si presentano con manica lunga. Inoltre, troviamo i dolcevita disponibili in tantissimi colori e modelli, i più scelti saranno quelli dalle tonalità chiare.

Completi da donna - Foto di Tima Miroshnichenko/ Pexels.com
Completi da donna – Foto di Tima Miroshnichenko/ Pexels.com

3. Pantaloni

Per il vostro armadio invernale non possono mancare i pantaloni, scegliete il modello che più vi fa sentire comode e a vostro agio. Possiamo scegliere tra modelli stretti a sigaretta o modelli con la gamba larga e dritta. Per quanto riguarda il materiale, ovviamente bisogna selezionarlo in base alla stagione, per questo inverno meglio evitare quelli troppo rigidi. I pantaloni con lana e velluto sono quelli più adatti.

4. Stivaletti

Per l’inverno ma anche per la mezza stagione, abbiamo lo stivaletto che è sempre giusto. Lo possiamo indossare sia con i pantaloni che con le gonne, ti consigliamo modelli semplici e classi, magari in pelle nera o marrone che stanno bene con tutto. Inoltre, un po’ di tacco non guasta mai, magari largo e non troppo alto così da poterlo tenere tutto il giorno o tutta la sera.

Lascia un commento