I capi basic assolutamente da avere nel guardaroba invernale

L’inverno è una delle stagioni più desiderate dalla maggior parte delle persone, le temperature aumentano e l’aria diventa molto fredda. In questi casi, la domanda più frequente è: “Cosa indossare per essere alla moda ma senza avere freddo?”.Ci sono alcuni capi protagonisti della stagione invernale da avere assolutamente nel proprio guardaroba.

Iniziamo dai colori più indossati in questo periodo. Si è sempre detto che il nero va su tutto, ma quest’anno è il grigio ad essere il colore protagonista e quindi, a diventare il “new black”. Il grigio si presenta in tutte le sue sfumature, da usare in palette oppure da abbinare a dei colori più accessi. Non ci sono dubbi: è il colore su cui puntare per attirare l’attenzione. Quindi, se volete essere alla moda e ultra chic nei prossimi mesi freddi non dovete far altro che indossare qualcosa di grigio. Inoltre, per gli amanti dello stile sobrio il ton sur ton è la scelta migliore. Il grigio mixato nelle diverse gradazioni crea una bella armonia, che è assolutamente di tendenza. Se volete indossare un outfit di carattere, il grigio si presta anche ad altri accostamenti e smorza la rigidità del nero. Il grigio è comunque un colore neutro, per questo viene proposto per tutti gli stili.

I capi grigi da indossare e avere nell’armadio

Come abbiamo detto, il grigio è un colore che si presenta in tantissime sfumature, dal grigio scuro al grigio perla, la scelta è davvero ampia.Tra le varie opzioni da non dimenticare le gradazioni di piombo, antracite e il metallo, questi saranno i protagonisti in assoluto. Ma oltre al colore must dell’inverno quali sono i capi da indossare e avere nell’armadio?

Sicuramente uno dei capi d’abbigliamento che non può mancare mai durante l’inverno è il cappotto. Quelli di quest’anno si presentano con tagli essenziali e tessuti maschili, ma comunque mixati a dettagli super femminili. Per esprimere uno stile “quite chic” le texture monocromali si esprimono con lavorazioni melange, il classico e intramontabile spigato e fantasia a quadri, tutto sempre con il colore grigio come base.

Oltre al cappotto, abbiamo anche i dolcevita e i maglioni sempre di colore grigio. Sono capi d’abbigliamento molto caldi e morbidi che possiamo abbinare a semplici jeans, pantaloni più eleganti o gonne.

Anche gli accessori da indossare per tutto l’inverno si colorano di grigio. L’obiettivo è sempre lo stesso: stratificare, mixare e sfumare, ovviamente facendolo in modo creativo e personalizzato.

I capi basic di questo inverno - Foto di Ylanite Koppens/ Pexels.com
I capi basic di questo inverno – Foto di Ylanite Koppens/ Pexels.com

Colori diversi dal grigio

Per chi non ama il grigio, per fortuna abbiamo tanti altri colori da poter indossare. Quest’anno infatti, vedremo spiccare il rosa Barbie, che conquisterà tutto l’inverno. In generale però, sono i colori neutri ad essere i preferiti. Il bianco viene messo da parte per lasciare spazio al panna o al ghiaccio, abbinati al grigio invece che al solito nero. Altro colore a spiccare è il rosso, soprattutto nella versione “fiery red”. Questa nuance è molto simile al rosso brillante, presente già nell’Alta Moda. Allo stesso modo tra le sfumature di rosso più amate abbiamo anche il “viva magenta”, particolarmente presente in cappotti e abiti in maglia.

Lascia un commento