Il capo must della stagione invernale? La gonna lunga, ecco come indossarla

Le tendenze moda di questa stagione invernale ci daranno un sacco di soddisfazioni e spunti tutti da copiare per un look decisamente cool ma anche personale. Non dovrà mancare il vostro tocco personale a seconda del mood del momento, e ovviamente anche a seconda dell’occasione che vi si presenta davanti. Il capo d’abbigliamento must di questo inverno sarà la gonna lunga, tornata di moda per creare tantissimi outfit per ogni occasione. Che si tratti della gonna a coste, in vellute, di jeans, in tulle o quella con fantasia a quadri, tinta unita o in satin, la gonna lunga rappresenta senza dubbio un must have nel guardaroba per quest’anno.

In questo articolo, scopriremo insieme quali sono i look più alla moda da replicare, per sfoggiarli all’occasione giusta. Iniziamo quindi, ad esplorare insieme tutte le combinazioni possibili con la gonna lunga, capo d’abbigliamento che non deve assolutamente mancare nel guardaroba.

I vari look invernali - Foto di Ksenia Chernaya/ Pexels.com
I vari look invernali – Foto di Ksenia Chernaya/ Pexels.com

I vari look da cui prendere ispirazione

Se abbiamo bisogno di un look da sfoggiare in un’occasione informale, per una giornata del tempo libero o una serata con amici, la combinazione gonna lunga e sneakers è assolutamente pazzesca. Per completare al meglio l’outfit possiamo indossare una camicia e se fa leggermente freddo aggiungiamo un blazer, meglio in velluto, che per la mezza stagione rimane un alleato fondamentale.

Se vogliamo sfoggiare un look più giovanile, possiamo indossare una gonna lunga in jeans e abbinarla a stivali biker e giacca in pelle. Nonostante il passare degli anni, questo è uno degli outfit sempre di moda, se vogliamo renderlo più classico possiamo aggiungere un dolcevita nero.

Per le amanti dello stile classico ed elegante si può optare per una gonna lunga in satin e cardigan, in perfetto stile anni ’90. Un look nostalgico ma di grande effetto. Per rendere l’outfit ancora più interessante e raffinato possiamo scegliere maxi maglioni in cashmere e lana, tote bag e tinte neutrali.

Per le amanti dello stile sexy e femminile invece, possiamo optare per una gonna lunga avvitata e una camicetta in seta. Sicuramente le gonne avvitate mettono in risalto le forme con descrizione ma in modo impeccabile, ecco perché sono il capo perfetto se si vuole attirare l’attenzione degli altri. Per chiudere in bellezza, possiamo aggiungere una mini bag e accessori come orecchini e collane.

Infine, da non dimenticare le gonne lunghe a pieghe, ancora molto di moda e amatissime da tutte le età. Per un outfit impeccabile possiamo abbinarle ad una polo e degli stivali, aggiungendo anche un bel cappotto se la temperatura è fredda. Il risultato finale sarà casual ma senza dubbio intrigante.

Lascia un commento