in

Caschetti biondi: 30 foto di look alla moda da cui trarre ispirazione

Il taglio di capelli a caschetto è uno di quelli più amati e apprezzati dalle donne. Il caschetto, infatti, viene visto come un vero e proprio alleato da chi lo sceglie, perché è facile da gestire e si può declinare in tantissimi modi diversi pur conservando le caratteristiche principali del taglio.

Le ultime tendenze di questo 2024 vedono protagonisti i capelli a caschetto nelle diverse sfumature di biondi, con i quali è possibile ottenere dei look sbarazzini, grintosi, divertenti ma anche tanto eleganti e femminili. Prima di scegliere il caschetto però, bisogna sempre tener conto dei lineamenti del viso e del gusto personale.

Una cosa è certa: il biondo si sposa benissimo con un taglio come il caschetto. Quest’ultimo si può modulare in varie lunghezze e texture, scegliendo tra tagli dall’effetto messy, tagli con onde morbide e dall’aspetto vintage, tagli lisci e scalati e acconciature ricce per look voluminosi.

Il caschetto poi, può essere proposto nella versione corta in cui le lunghezze si fermano ad altezza del lobo delle orecchie, nella versione media in cui le lunghezze sfiorano le spalle e nella versione lunga in cui le lunghezze superano le spalle.

Tutti possono essere abbinati a frange, ciuffi, scalature e sfilature. Adesso, vediamo i caschetti biondi più alla moda di quest’anno.

Caschetto biondo freddo - Instagram: @styledby_debbe
Caschetto biondo freddo – Instagram: @styledby_debbe

In questa prima foto, la modella ci mostra il look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un caschetto versione lunga in cui le lunghezze superano le spalle e sono anche scalate per donare volume e movimento alla chioma.

Il colore è un mix di biondi freddi. Il risultato è super luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso.

Caschetto liscio biondo - Instagram: @martafeschuk
Caschetto liscio biondo – Instagram: @martafeschuk
Caschetto castano con riflessi oro - Instagram: @vou_de_vermelho
Caschetto castano con riflessi oro – Instagram: @vou_de_vermelho

In foto, abbiamo la dimostrazione di quanto le sfumature bionde stiano bene su qualsiasi base. In questo caso, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un caschetto lungo con base castana e sfumature biondo oro. Il contrasto tra questi due colori è pazzesco. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Caschetto inverso biondo cenere - Instagram: @hairbysalah
Caschetto inverso biondo cenere – Instagram: @hairbysalah

In foto, abbiamo una versione molto interessante del caschetto, la modella ce la mostra da una prospettiva laterale. Si tratta di un bob inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è un biondo cenere luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscio perfetto.

Caschetto sfilato biondo - Instagram: @yukistylist
Caschetto sfilato biondo – Instagram: @yukistylist
Bob scalato biondo - Instagram: @erin.boha
Bob scalato biondo – Instagram: @erin.boha
Bob biondo fila laterale - Instagram: @emerson_ferrazoficial
Bob biondo fila laterale – Instagram: @emerson_ferrazoficial

Quale biondo scegliere?

Come abbiamo accennato e visto dalle prime foto, i caschetti di quest’anno si colorano di biondo, ponendo una particolare attenzione per le tonalità naturali e luminose. Una delle più scelte è proprio lo straw blonde ossia un biondo paglia animato da diversi riflessi dorati che creano ombre leggere. Le donne che invece hanno da sempre un debole per il biondo platino possono optare per il gray platinum, che si caratterizza da toni argentati mixati a pennellate più calde. In questo caso, si può anche sperimentare un biondo sfumato con la tecnica del balayage che permette un meraviglioso effetto sunkissed realizzando delle schiariture molto naturali e luminose.

Ancora, un altro colore molto gettonato è il biondo grown out. Si ottiene con una tecnica di colore che valorizza l’aspetto sfumato e che si ottiene lasciando le radici più scure rispetto alle lunghezze, che invece vengono schiarite di uno o più toni.

Caschetto biondo corto - Instagram: @shmoakin_hair
Caschetto biondo corto – Instagram: @shmoakin_hair

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un caschetto versione corta con lunghezze scalate. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde. Non passa inosservato il ciuffo corto pettinato verso destra. Chiude una piega mossa ma non troppo.

Bob biondo sfumato - Instagram: @hirohair
Bob biondo sfumato – Instagram: @hirohair
Caschetto biondo con frangia - Instagram: @rachelwstylist
Caschetto biondo con frangia – Instagram: @rachelwstylist
Caschetto particolare biondo - Instagram: @emerson_ferrazoficial
Caschetto particolare biondo – Instagram: @emerson_ferrazoficial

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da questa prospettiva frontale. Ha scelto una versione molto particolare del caschetto. Le lunghezze a sinistra sono più lunghe rispetto quelle a destra. Le punte sono rivolte verso l’interno per incorniciare il volto. Il colore è un biondo platino luminoso. Chiude una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto sfilato con sfumature bionde - Instagram: @salsalhair
Caschetto sfilato con sfumature bionde – Instagram: @salsalhair
Shaggy biondo - Instagram: @erika.king_
Shaggy biondo – Instagram: @erika.king_
Caschetto inverso luminoso - Instagram: @ro.hsiqueira
Caschetto inverso luminoso – Instagram: @ro.hsiqueira

Abbiamo anche il bob perfetto per le over 40, la modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. È anche il taglio perfetto per valorizzare un viso tondo. Sfoggia un caschetto inverso con lunghezze sfilate più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. La parte posteriore di questo bob è abbastanza voluminosa. Il colore biondo mixa sia toni caldi che freddi. La piega è liscia e con punte finali tonde.

Caschetto inverso biondo luminoso - Instagram: @ro.hsiqueira
Caschetto inverso biondo luminoso – Instagram: @ro.hsiqueira
Caschetto biondo over 50 - Instagram: @thekitchensinksalon
Caschetto biondo over 50 – Instagram: @thekitchensinksalon

Ecco anche il caschetto biondo ideale per le over 50, la modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Sfoggia un taglio versione media con lunghezze sfilate per ottenere una chioma più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. Il colore è un biondo caldo. La piega è liscia.

Bob cortissimo biondo - Instagram: @kortri
Bob cortissimo biondo – Instagram: @kortri
Bob biondo visto da dietro - Instagram: @kortri
Bob biondo visto da dietro – Instagram: @kortri

Le versioni del caschetto più sfoggiate

Al primo posto abbiamo senza dubbio il caschetto biondo mosso, il taglio più in voga nelle ultime e per le prossime stagioni. Questo look prevede la presenza della riga laterale o centrale e di leggere onde sulle lunghezze bionde sfumate. Il caschetto mosso ha un mood fresco e disordinato.

Al secondo posto abbiamo il caschetto biondo di media lunghezza. La versione midi mossa è in grado di valorizzare i riflessi biondi creando un dinamismo molto sofisticato e naturale su tutta la chioma.

Al terzo posto invece, abbiamo il taglio ash blonde. Se avete intenzione di puntare su un’acconciatura chic, allora la scelta migliore è scegliere un caschetto liscio biondo dal taglio leggermente sfilato sul davanti con riga laterale.

Caschetto platino - Instagram: @uskova.tatiana.official
Caschetto platino – Instagram: @uskova.tatiana.official
Caschetto biondo luminoso - Instagram: @brunohfnunes
Caschetto biondo luminoso – Instagram: @brunohfnunes

In foto, abbiamo un bellissimo caschetto medio biondo perfetto per un viso più squadrato. Le lunghezze sfiorano le spalle e la riga centrale mette in risalto lo sguardo della modella. Il colore è un biondo freddo super luminoso. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Caschetto biondo liscio spettinato - Instagram: @testhair
Caschetto biondo liscio spettinato – Instagram: @testhair
Caschetto biondo con frangia asimmetrica - Instagram: @chopitoff
Caschetto biondo con frangia asimmetrica – Instagram: @chopitoff

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo caschetto biondo da una prospettiva frontale. Soffia una versione media in cui le lunghezze sono pari e sfiorano le spalle. In questo caso, il taglio è abbinato ad una bella frangia lunga e sfilata. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco. Il look è perfetto per valorizzare un viso ovale. La piega è liscia e le punte rivolte verso l’interno.

Caschetto biondo caldo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo caldo – Foto: Pinterest.it
Capelli corti biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti biondi – Foto: Pinterest.it

A chi sta bene il caschetto biondo?

Il taglio di capelli a caschetto biondo può adattarsi a molte donne, ma spesso funziona particolarmente bene per chi ha un viso ovale o a forma di cuore. Prima di scegliere questo taglio di capelli è importante considerare anche la texture e lo stile personale per ottenere il risultato desiderato. In basso, altre foto da cui prendere ispirazione per il vostro prossimo look.

Caschetto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra questo bellissimo caschetto versione lunga in cui le lunghezze sfiorano le spalle. È un taglio pari con riga centrale per mettere in risalto viso e sguardo. Il colore è un biondo platino con sfumature di bianco che valorizzano ancora di più gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

Caschetto biondo polare - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo polare – Foto: Pinterest.it
Caschetto corto - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. La versione media di questo caschetto è perfetta per valorizzare un viso grande. Le lunghezze sfiorano le spalle e sono leggermente più lunghe sul davanti. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature di biondo caldo e freddo per un risultato finale super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto biondo liscio - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo liscio – Foto: Pinterest.it
Bob biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Bob biondo mosso – Foto: Pinterest.it
Bob platino - Foto: Pinterest.it
Bob platino – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo caschetto versione corta con lunghezze che si fermano all’altezza del mento. Questo taglio è molto carino e perfetto per mettere in risalto un viso ovale o dalla forma a cuore. Il colore è un biondo platino tendente al bianco che si sposa perfettamente con la carnagione chiara e occhi azzurri. La riga è laterale e la piega liscia.

Concludendo, possiamo dire che il caschetto biondo è un must di questo 2024. Come abbiamo visto, i tagli, le sfumature e gli styling tra cui scegliere sono davvero tanti, impossibile non trovare il look più adatto a voi. Avete già le idee chiare? Qual è il vostro caschetto biondo preferito che siete pronte a sfoggiare?