Voglia di un taglio medio anche con il freddo? 15 caschetti dai toni freddi da cui prendere spunto

Il caschetto dai toni freddi è un look elegante, romantico, seducente e amatissimo da tutte le donne. Se siete pronte a cambiare il look dei vostri capelli, allora stiamo per scoprire insieme quali sono i nuovi caschetti di tendenza di questo 2024.

Tra le tonalità fredde più scelte dalle donne abbiamo senza dubbio il biondo, una delle colorazioni più desiderate di sempre. In primis, perché permettono alle donne di osare con tante sfumature differenti e combinare tra loro dei mix incredibile sui capelli.

Negli ultimi anni poi, la tendenza ai colori freddi è diventata una richiesta per la maggior parte delle donne.

E se avete intenzione di rendere autentico il vostro caschetto, il miglior modo per valorizzarlo è con delle nuance perfette che si adattano al tono di pelle e al tono naturale dei capelli.

Adesso, analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto. 

Caschetto visto da dietro - Instagram: @nacir.cabelos
Caschetto visto da dietro – Instagram: @nacir.cabelos

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore. Sfoggia un caschetto corto con lunghezze sfilate e molto volume dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo freddo tendenti al grigio. L’effetto è comunque abbastanza luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto biondo - Instagram: @ericliyahkane
Caschetto biondo – Instagram: @ericliyahkane

In questa prima foto, abbiamo il taglio adatto per valorizzare un viso ovale. La modella sfoggia un caschetto corto con lunghezze scalate con riga laterale. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde che si sposano perfettamente con la carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto corto biondo - Instagram: @houseofgoldsalon
Caschetto corto biondo – Instagram: @houseofgoldsalon

In foto, la modella sfoggia un caschetto corto con lunghezze scalate e riga laterale. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo freddo che illuminano tutto il viso. L’effetto finale è super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto visto di profilo - Instagram: @rochellegoldenhairstylist
Caschetto visto di profilo – Instagram: @rochellegoldenhairstylist

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Sfoggia un caschetto corto con ciucche sfilate e ciuffi più corti sul davanti che mettono in risalto lo sguardo. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo freddo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo oro - Instagram: @kerrymacstylist
Caschetto biondo oro – Instagram: @kerrymacstylist
Caschetto inverso - Instagram: @rachelwstylist
Caschetto inverso – Instagram: @rachelwstylist

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Anche per questo look è presente una leggera sfilatura che dona molto più volume alla chioma e allo stesso tempo leggerezza. Il colore è un mix tra il bianco e il grigio sempre molto freddi e luminosi. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto sfilato - Instagram: @rachelwstylist
Caschetto sfilato – Instagram: @rachelwstylist
Caschetto corto liscio - Instagram: @styled_by_carolynn
Caschetto corto liscio – Instagram: @styled_by_carolynn

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo caschetto medio in cui l’asimmetria è abbastanza evidente. Le lunghezze non superano l’altezza del mento. Il colore è un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto con sfumature grigie - Instagram: @rachelwstylist
Caschetto con sfumature grigie – Instagram: @rachelwstylist
Caschetto castano e biondo sfumato - Instagram: @styled_by_carolynn
Caschetto castano e biondo sfumato – Instagram: @styled_by_carolynn
Caschetto grigio - Instagram: @chloenbrown
Caschetto grigio – Instagram: @chloenbrown

In foto, abbiamo un altro caschetto dai toni freddi che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Si tratta di un caschetto medio con lunghezze sfilate e punte rivolte verso l’interno. È presente anche una leggera rasatura sul lato sinistro. Il colore mixa diverse tonalità di grigio, da quelle più chiare a quelle più scure. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso biondo platino - Instagram: @meraki.hairandbody
Caschetto inverso biondo platino – Instagram: @meraki.hairandbody
Caschetto biondo corto - Instagram: @styled_by_carolynn
Caschetto biondo corto – Instagram: @styled_by_carolynn
Caschetto con ciuffo biondo - Instagram: @sergeyshapochka
Caschetto con ciuffo biondo – Instagram: @sergeyshapochka

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Ha scelto un caschetto cortissimo con ciuffo voluminoso, sfilato e pettinato lateralmente. Quest’ultimo copre tutta la fronte e mette in risalto lo sguardo. Il colore è un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto sfilato bianco - Instagram: @headrushdesigns
Caschetto sfilato bianco – Instagram: @headrushdesigns

Per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta che la modella ci mostra da una prospettiva di profilo. Questo look è perfetto anche per le over 50. Sfoggia un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La sfilatura serve a donare volume alla chioma. Il colore è un bianco luminoso con qualche ciocca grigia. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Concludendo, possiamo dire che il caschetto dai toni freddi è un must amatissimo da tutte le donne. Poi è un taglio di capelli che sta bene a qualsiasi età e si adatta a tutte le occasioni. Le sfumature fredde tra cui scegliere sono infinite, ma dopo aver visto tutti questi look ci sarà sicuramente il vostro preferito che presto sfoggerete.

Lascia un commento