in

Caschetto biondo: I look più iconici a cui ispirarsi, 7 foto per scegliere il meglio

Caschetto biondo
Caschetto biondo

Il caschetto è uno dei tagli più iconici di sempre, amatissimo dalle donne di tutte le età, soprattutto perché si può sfoggiare in tanti modi diversi. Una delle varianti più alla moda è proprio il caschetto biondo, un evergreen che non ha mai perso il suo fascino irresistibile.

In realtà, questo taglio non è per tutte e quando viene scelto bisogna sempre affidarsi nelle mani del parrucchiere giusto. In ogni caso, il caschetto biondo ha lasciato, continua e continuerà a lasciare il suo segno distintivo.

Il caschetto biondo è un taglio che non passerà mai di moda e lo confermano anche tanti hairstyle di successo. Mattia Bonacina, hairstylist e Art Director di Smalto Milano, ad esempio ha spiegato che:

“Ci sono due regole fondamentali, quando si parla di caschetto biondo. La prima riguarda il taglio. Il caschetto biondo è un taglio netto, tutto pari, senza scalature di alcun tipo, ma a volte viene alleggerito sulle punte, per fa sì che girino verso l’interno e abbiano la forma leggermente bombata, proprio come negli anni Settanta. Il secondo punto riguarda il colore, perché quando il taglio è dritto bisogna far attenzione a non scegliere un biondo piatto. In questo caso meglio avere come reference il biondo di Hailey Bieber o di Margot Robbie”.

In ogni caso, che il biondo non sia per tutte è un dato di fatto, ma non perché non siamo in grado di portarlo, ma perché spesso i nostri capelli non sono in grado di sopportarlo. Le bionde non sono mai tutte uguali. Ci sono alcune che stanno bene con il sottofondo caldo e altre che stanno meglio con quello freddo. Nel caso del caschetto biondo però, è sempre meglio fare la colorazione di uno o due toni più scuri e poi usare un tonalizzante.

Adesso, analizziamo insieme i look più iconici a cui ispirarsi…

Bob biondo mosso - Instagram: @hirohair
Bob biondo mosso – Instagram: @hirohair

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale anche se il viso sembra leggermente più girato verso destra. Come possiamo vedere, sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze pari superano il mento e toccano quasi le spalle. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un balayage biondo freddo super luminoso, che si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

In foto, la modella ci mostra il suo look adatto per valorizzare un viso ovale. Sfoggia un caschetto medio con lunghezze scalate che rendono il taglio decisamente più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde dai toni freddi. L’effetto finale si sposa perfettamente con questa carnagione più scura e occhi marroni. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega leggermente mossa.

Proseguiamo con un look visto da una prospettiva di profilo, adatto ad un viso piccolo ma con lineamenti ben marcati. La modella sfoggia un caschetto medio con lunghezze scalate, voluminoso e leggero. Il colore biondo mixa sia toni freddi che caldi per un effetto finale super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una fila laterale e una piega mossa.

Caschetto con sfumature bionde - Instagram: @chrisweberhair
Caschetto con sfumature bionde – Instagram: @chrisweberhair

In foto, la modella ci mostra un taglio medio-corto visto da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto scalato in cui l’asimmetria è abbastanza evidente. La base scura è stata impreziosita da un balayage biondo freddo quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega leggermente mossa.

Caschetto biondo laterale - Instagram: @anhcotran
Caschetto biondo laterale – Instagram: @anhcotran

In questa foto abbiamo un’altra visione laterale del look sfoggiato dalla modella. Si tratta sempre di un caschetto biondo in cui le lunghezze superano il mento e toccano quasi le spalle. Il colore biondo cenere della base è stato ricoperto da sfumature platino super luminose. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso.

Bob biondo over 50 - Instagram: @jordanhairx
Bob biondo over 50 – Instagram: @jordanhairx

Il caschetto biondo è anche il taglio perfetto per le over 50, ma in una versione molto corta come questa che ci mostra la modella in foto. Possiamo osservare il taglio da una prospettiva di profilo. Le lunghezze sono corte e scalate per ottenere un bel volume. Il colore è un biondo platino luminoso tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio medio biondo platino - Instagram: @belximenes
Taglio medio biondo platino – Instagram: @belximenes

Per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta molto interessante. La modella sfoggia un caschetto medio adatto a questo viso tondo. Le lunghezze sono leggermente scalate e toccano le spalle. Il colore è un biondo freddo luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Tatuaggi amiche

Tatuaggi amiche: per imprimere per sempre il vostro rapporto sulla pelle

tatuaggi angeli, le foto per scegliere meglio

Tatuaggi angeli: scopriamo il significato nascosto di questi simboli