Caschetto colorato: 4 look di tendenza da cui prendere spunto

Il caschetto è un taglio intramontabile, praticamente sta bene proprio a tutte. Il merito è soprattutto delle sue varianti, che lo rendono adatto ad ogni tipo di capello e a valorizzare ogni tipo di viso. Non è un caso, infatti, che il caschetto sia uno dei tagli più amati dalle donne e anche da tantissime celebrità e non stupisce nemmeno che sia uno dei tagli più richiesti e alla moda.

In ogni caso, le varianti del caschetto sono mille, ma le versioni principali sono quattro: il caschetto corto, che vede le lunghezze arrivare all’altezza delle orecchie o del mento, il caschetto lungo, in cui le lunghezze arrivano fino alle spalle, il caschetto medio, in cui le lunghezze arrivano poco prima delle spalle e il caschetto scalato, che vede i capelli più corti dietro e più lunghi davanti.

Uno dei tagli più richiesti del momento è il caschetto scalato e colorato. Si tratta di un look molto particolare e affascinante, ma non è per tutte, non tutte amano colorare la propria chioma con colori troppo eccentrici. Ma adesso, analizziamo insieme 4 look da cui prendere ispirazione.

Capelli corti mossi riflessi lilla- @instacandyy
Capelli corti mossi riflessi lilla- @instacandyy

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto di sfoggiare un caschetto medio-corto dalle lunghezze scalate. In questo caso la scalatura serve a donare più volume e al tempo stesso leggerezza alla chioma. Abbiamo anche ciuffi corti posizionati sulla fronte. Ciò che ci colpisce di più, è il colore, la base scura è stata ricoperta da queste sfumature super luminose che mixano il bianco e il rosa pastello. Chiude in bellezza una piega mossa.

Tinta magenta capelli corti-@krissafowles
Tinta magenta capelli corti-@krissafowles

Per le amanti del rosa, ecco una seconda soluzione da prendere in considerazione. La modella ci mostra il suo taglio da una prospettiva laterale, come possiamo ben notare, si tratta di un caschetto medio-corto e scalato. Le lunghezze sono voluminose e allo stesso tempo sbarazzine. Abbiamo anche un ciuffo laterale che copre tutta la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore è un mix di rosa per un effetto finale super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscio spettinato.

capelli corti mossi platino -@wickeddopehair
capelli corti mossi platino -@wickeddopehair

Proseguiamo con un altro look molto affascinante. La modella sfoggia un caschetto di media lunghezza scalato. Ciò che non passa inosservato è il colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature grigie e bianche con qualche piccolo riflesso viola. Chiude in bellezza una piega mossa e voluminosa.

Capelli corti azzurri - Instagram: @aprilbloom
Capelli corti azzurri – Instagram: @aprilbloom

Infine, per completare alla grande, ecco la soluzione migliore per le amanti del blu. La modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale, come possiamo vedere, si tratta di un caschetto corto con lunghezze scalate. Abbiamo anche un ciuffo corto pettinato lateralmente. Il colore mixa diverse tonalità di blu e azzurro per un risultato finale pazzesco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Lascia un commento