in

Caschetto inverso: 5 look pazzeschi da sfoggiare a gennaio e febbraio

Il caschetto inverso, anche chiamato con il termine inglese bob è caratterizzato da una parte posteriore più corta, a contrasto con quella anteriore che invece è più lunga. Si tratta di un taglio molto elegante e al tempo stesso dallo stile sbarazzino.

La fortuna è che esistono numerose varianti tra cui scegliere, questo significa che avrete la possibilità di capire qual è quella più adatta a voi. In questo articolo, abbiamo selezionato ben 5 look interessanti di bob inverso da cui prendere ispirazione. Prima di analizzarli insieme, vediamo quali sono le versioni del bob inverso più amate.

Leggi anche: Caschetti di ogni forma e colore da cui prendere ispirazione

Tra le varianti del caschetto inverso abbiamo il bob inverso lungo, la soluzione ideale per chi non vuole tagliare i capelli. In questo caso, la parte corta dona volume, mentre quella anteriore che si presenta più lunga, resta intatta. Il bob inverso lungo è un’acconciatura molto semplice da mantenere e permette di realizzare lo styling che si desidera.

Oltre al bob inverso lungo, abbiamo anche il bob inverso corto, la soluzione ideale per chi ama i capelli corti e non ha paura di osare. La cosa importante è che il taglio si adatti al viso, e per farlo bisogna regolare la lunghezza della parte anteriore. Se volete rendere il look più bello, potete optare per una bella frangia accattivante.

Caschetto inverso con sfumature bionde - Instagram: @hairbyjessica_
Caschetto inverso con sfumature bionde – Instagram: @hairbyjessica_

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto inverso corto in cui le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca.

Le ciocche di questo bob sono anche sfilate, in particolare sul davanti. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto inverso grigio - Instagram: @guy_tang
Caschetto inverso grigio – Instagram: @guy_tang

In questa seconda foto, abbiamo una visione laterale del look della modella. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto inverso versione corta. È evidente l’asimmetria di questo bob, le lunghezze sul davanti sono molto più lunghe, ma posteriormente il taglio è abbastanza voluminoso. Il colore è un grigio super luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto inverso lungo - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto inverso lungo – Instagram: @therighthairstyles

Proseguiamo adesso con un caschetto inverso versione lunga. La modella ce lo mostra con due foto. Come possiamo ben vedere, le lunghezze sul davanti che sono decisamente più lunghe rispetto a quelle posteriori, arrivano all’altezza del seno. Le punte sul davanti sono rivolte verso l’interno. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature chiare e luminose. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto inverso biondo platino - Instagram: @rafaelbertolucci1
Caschetto inverso biondo platino – Instagram: @rafaelbertolucci1

Ecco un’altro caschetto inverso versione lunga. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La riga centrale mette in risalto forma del viso e sguardo. Il colore è un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso mosso - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto inverso mosso – Instagram: @therighthairstyles

Per finire in bellezza, abbiamo selezionato un caschetto inverso versione mossa. La modella ci mostra il look da una prospettiva posteriore. Le lunghezze di questo bob sono scalate per ottenere volume maggiore. Il colore nero corvino della base è stato impreziosito da sfumature marroni. Chiude in bellezza una piega mossa.