Ciglia voluminose e sguardo intenso? Ecco un rimedio infallibile

Dopo un lungo periodo di pandemia in cui era obbligatorio l’uso della mascherina, noi donne abbiamo imparato a puntare sullo sguardo. Ciò però, ci ha portato ad utilizzare meno il rossetto e a puntare sui prodotti di make up per valorizzare lo sguardo. In questi anni è cambiato anche il nostro modo di truccarci, infatti, dedichiamo molto più tempo alla parte superiore del viso rispetto alle labbra. Trucchiamo gli occhi in modo da metterli in risalto con matite e ombretti colorati e luminosi ma, soprattutto non possiamo fare a meno del mascara. Quest’ultimo è il prodotto perfetto per rendere le nostre ciglia molto più voluminose.

Ma soffermiamoci proprio sulle ciglia, molto spesso ci accorgiamo che il risultato desiderato non è lo stesso di quello finale. Le nostre ciglia appaiono poco voluminose e quindi rischiamo di diventare abbastanza invidiose di chi invece le ha molto lunghe e folte.  Ma c’è un modo per avere ciglia voluminose e sguardo intenso? Assolutamente si, stiamo per svelarvi un rimedio infallibile ed efficace da provare.

Come fare per ottenere ciglia voluminose

La prima soluzione che abbiamo intenzione di proporvi fa parte dei rimedi della nonna. Si tratta di uno dei più efficaci per ottenere ciglia voluminose, belle e forti. Vi servirà un solo prodotto, l’olio di ricino. Non tutti lo sanno, ma questo gode di proprietà emollienti ed idratanti che permettono di rinforzare e allungare le ciglia.

Prima di provare questo rimedio però, consigliamo di eliminare completamente i residui di trucco dagli occhi con l’aiuto dell’acqua micellare o del tonico, in modo da non irritarli. Dopodiché procediamo con sciacquare e asciugare gli occhi con un asciugamano delicato. Infine, possiamo applicare l’olio di ricino sulle ciglia. Per quest’operazione possiamo aiutarci con il pennello di un vecchio mascara o uno spazzolino da denti che non usiamo più. Il risultato ovviamente non sarà immediato, ma ripetendo quest’operazione ogni giorno per diversi mesi le nostre ciglia sicuramente saranno più voluminose simili ad un effetto ventaglio.

Come ottenere ciglia voluminose - Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com
Come ottenere ciglia voluminose – Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com

Non abbiamo finito, un altro metodo per allungare e per far crescere le ciglia è l’utilizzo dei sieri. Consigliamo prodotti che contengono vitamine, acido ialuronico e altri ingredienti che nel tempo agiscono sulle ciglia per renderle più lunghe e folte senza utilizzare necessariamente il mascara. Solitamente i sieri vanno applicati per almeno 4 settimane fino a 6 mesi in base al prodotto che viene scelto. Ogni siero contiene le istruzioni specifiche su come utilizzarlo, ad esempio in commercio ci sono anche alcuni prodotti non adatti alle donne incinte o in fase di allattamento. Attenzione quindi a scegliere il prodotto giusto.

Lascia un commento