Le cinque migliori Spa del mondo: momenti di relax da vivere in coppia

Ogni tanto, per fuggire dalla routine quotidiana e dal lavoro, è bene concedersi del sano riposo e relax, magari anche una bella vacanza. Ogni persona però vive ciò in maniera diversa, c’é chi preferisce staccare e viaggiare per raggiungere una metà marittima, chi ama la montagna, ed altri ancora preferiscono la calma e la tranquillità della propria abitazione.

Oggi vi proponiamo un’alternativa validissima, la Spa, luoghi ormai presenti in tutto il mondo in cui rilassarsi e curare anche il proprio fisico.

Le vacanze di fine anno sono ormai vicine, e perché non pensare proprio di regalare alla persona che si ama, o a voi stessi, una bella giornata rilassante in questi luoghi? Per approfondire questo tema nel seguente articolo ci soffermeremo sulle cinque migliori Spa del mondo, luoghi lussuosi ed incantevoli che non potete non conoscere.

Maschera a base di ginseng - Foto di Shiny Diamond/ Pexels.com
Maschera a base di ginseng – Foto di Shiny Diamond/ Pexels.com

Cristallo Hotel Spa, Cortina d’Ampezzo

La prima Spa che presentiamo si trova nella famosissima località di Cortina, in Veneto. Il comune, oltre alle bellissime piste da sci innevate, ospita infatti una delle cinque migliori Spa del mondo, situata, nello specifico, nel Cristallo Hotel. La Spa situata nell’hotel è un vero e proprio gioiello, non solo perché all’interno presenta degli incredibili hammam, che purifica e deterge il corpo tramite l’azione del vapore, ma anche piscine al coperto di notevoli dimensioni. La Spa, inoltre, è munita di un salone ricoperto da vetrate che affacciano direttamente sulle montagne della zona, uno spettacolo per gli occhi.

Esempio di un trattamento viso in una Spa
Esempio di un trattamento viso in una Spa-John Tekeridis: pexels.com

Boscolo Hotel Spa, Milano

Continuiamo a discutere di bellezze nostrane, questa volta spostandoci a Milano. Il Boscolo Hotel ospita infatti una straordinaria Spa che venta addirittura seicento metri quadri, dimensioni davvero ragguardevoli. Se siete della città sapete benissimo quanto possa essere frenetica e stressante, e concedersi del relax in questo luogo può solo farvi bene. La Spa è famosa per le sale munite di sfere riflettenti e di un particolarissimo schermo che supera i tredici metri di larghezza che serve a trasmettere delle immagini utili al rilassamento.

Liquidrom di Berlino

Il luogo si trova proprio al centro di Berlino, e stiamo parlando di una Spa dove l’insieme di luci soffuse, giochi d’acqua, “musica subacquea” ed architettura minimalista, creano un’ambiente senza paragoni al mondo. Al centro della Spa è presenta una piscina contenente acqua salata, tenuta sempre a trentasei gradi, che presenta, in acqua, altoparlanti subacquei per permettere agli utenti di ascoltare della musica. Sul soffitto che ospita tale piscina è inoltre posta una bellissima finestra circolare che lascia entrare la luce emanata dalla luna, un’esperienza unica ed inimitabile da vivere.

Caldea Spa, ad Andorra la Vella

Secondo molti questa è la migliore Spa del mondo, i clienti vengono cullati fin dall’ingresso, e si trovano poi davanti una struttura a dir poco meravigliosa. Anche le semplici vasche sono curate al dettaglio, ed infatti hanno una forma particolare che ricorda una coppa per champagne, sorrette da colonne che presentano incredibili decorazioni. Durante l’estate vi sarà reso possibile fare il bagno all’aperto, affacciati sui meravigliosi Pirenei, mentre nelle stagioni fredde vengono aperte sale specifiche che sfruttano proprio le basse temperature per curare la vostra pelle ed il vostro corpo.

La Mamounia, Marrakech

La Spa ha subito tra il 2009 ed il 2010 un profondo restyling per adeguarsi alle più moderne strutture del mondo, ed infatti oggi si presenta come un’insieme incredibile di mosaici e colori che rimandano alla tradizione culturale del paese. La Spa offre ai clienti dei trattamenti particolari tutti a base naturale, con ingredienti locali e scelti in maniera molto accurata. Oltre ai trattamenti speciali, sia chiaro, La Mamounia offre anche delle bellissime sale hammam e delle piscine ben curate in cui potersi rilassare.

Lascia un commento