Cinture sottili: I modelli più belli per rendere gli outfit invernali super chic

Per tanto tempo sono rimaste in disparte e hanno lasciato spazio a quelle più grandi e vistose, ma ora le cinture sottili sono pronte a prendersi la loro rivincita e ad essere un must have di questo inverno. Le più belle ad essersi guadagnate il posto fisso nelle collezioni di piccoli e grandi brand sono appunto, quelle sottili ma così sottili che rischiano di sparire sotto ai vestiti. Per questo è importante sapere come indossare per rendere gli outfit invernali super chic.

Una cosa però è certa, non dobbiamo farci ingannare dalle apparenze, perché nonostante il loro stile minimale, le cinture sottili sono l’accessorio perfetto per rendere più belli anche i look Basic. Le abbiamo viste prima in passerella e poi per le strade delle capitali della moda, abbinate davvero in tantissimi modi.

La maggior parte delle donne amano indossarle su blazer, cappotti e addirittura sui piumini, e sembrano essere molto apprezzate anche sopra maglie e maglioni over o su abitini eleganti e femminili. Ma basta anche semplicemente indossarle con un paio di pantaloni o jeans per segnare il punto vita e rendere il look pazzesco.

Ma quali sono i modelli più belli che hanno già colpito il nostro cuore? Sono davvero tanti! Dalla classica cintura total black, che sta bene su tutto, a quella in tessuto monogram ai modelli dai colori vivaci, la scelta è vasta.

In basso, per voi una mini selezione di cinture sottili da avere nel proprio armadio. 

1. Mango – Cintura sirena

Ecco una prima cintura sottile del brand Mango, assolutamente da avere nel proprio guardaroba per questo inverno perché è pazzesca. Come possiamo vedere, si tratta di un modello sirena 100% metallo. È sottile e presenta una fantasia monocromo in oro. Non ci sono dubbi sul fatto che sia il modello più adatto per completare al meglio un outfit elegante. La troviamo su Zalando ad un costo di 39,99 euro.

Cinture sottili Mango - Foto: Zalando.it
Cinture sottili Mango – Foto: Zalando.it

2. Next – Cintura gold

E visto che l’oro è uno dei colori più abbinabili per questo inverno, come secondo modello abbiamo scelto una cintura gold di Next. Come possiamo vedere dalla foto, si tratta di una cintura estremamente elegante, sottile e da sfoggiare in occasioni speciali e su abiti femminili. Ma possiamo indossarla anche su pantaloni eleganti, blazer e giacche. La particolarità sta nel segno dell’infinito intrecciato sul davanti. La troviamo sempre su Zalando ad un prezzo di 19,99 euro.

Next cinture - Foto: Zalando.it
Next cinture – Foto: Zalando.it

3. Ralph Lauren – Cintura piccola

Come terzo modello ecco una bellissima cintura small del brand Ralph Lauren, che presenta una chiusura in fibbia a placca e fantasia monocromo. Il colore è marrone con logo in oro. Perfetta da abbinare sui jeans o pantaloni morbidi. Il materiale è 100% pelle. La possiamo acquistare su Zalando ad un prezzo scontato di 53,99 euro.

Cintura Ralph Lauren - Foto: Zalando.it
Cintura Ralph Lauren – Foto: Zalando.it

4. Pinko – Cintura sottile

Infine, come quarto e ultimo modello abbiamo la cintura sottile del brand Pinko, amatissimo dalle ragazze anche per la produzione delle loro borse. In basso, possiamo vedere una bellissima cintura con chiusura in fibbia a placca e fantasia monocromo. Il materiale è 100% pelle e il colore è un rosa nude. Il logo Pinko è in oro. La possiamo acquistare su Zalando a 78,00 euro.

Cintura pinko - Foto: Zalando.it
Cintura pinko – Foto: Zalando.it

Lascia un commento