Colpi di sole biondi su capelli castani: I look più alla moda

Il desiderio di ogni donna è quello di sfoggiare una chioma sempre bella e luminosa, in questo caso i colpi di sole sono la tecnica di colorazione giusta che permette di ottenere proprio questo effetto. La tendenza delle chiome luminose e radianti non passa mai di moda.

Se non hai più voglia di avere capelli scuri e tinte monotone, i colpi di sole sono la scelta che fa al caso tuo. Infatti, se hai i capelli castani e desideri ravvivarli con riflessi luminosi e naturali, i colpi di sole donano un bel effetto sunkissed. In questo articolo, parleremo di questa tecnica, di come si realizza e quali sono i look più belli da copiare. Iniziamo!

Innanzitutto i colpi di sole sono una tecnica di colorazione dei capelli che consiste nell’applicare riflessi più chiari sulle lunghezze e punte, il colore della base resta invariato. Questo effetto è molto simile a quello che si ottiene quando i capelli diventano più chiari al sole. La tecnica quindi, schiarisce i capelli in modo graduale e naturale. I colpi di sole poi, si possono realizzare sia sui capelli biondi che su quelli castani, tanto l’obiettivo è sempre quello di donare luminosità e profondità, senza stravolgere il colore di partenza.

Leggi anche: 80 tagli per chi ama biondi, le foto a cui ispirarsi

I colpi di sole sono biondi o dorati, proprio perché richiamano un effetto “baciata dal sole. In questo momento, i colpi di sole biondi su capelli castani sono quelli più richiesti. Se vuoi realizzare questa sfumatura su una base castana bisogna prima scegliere la tinta che più vi piace, una fredda o una più calda? In basso, abbiamo selezionato una serie di foto da cui prendere ispirazione.

Riflessi biondi su capelli castani - Foto: Pinterest.it
Riflessi biondi su capelli castani – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia capelli lunghi e leggermente scalati per ottenere più volume ma allo stesso tempo leggerezza. La base castano chiaro è stata impreziosita da colpi di sole dorati super luminosi. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia spettinata.

Colpi di sole biondi - Foto: Pinterest.it
Colpi di sole biondi – Foto: Pinterest.it
Colpi di sole biondi su capelli castani - Foto: Pinterest.it
Colpi di sole biondi su capelli castani – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look sfumato di spalle. I capelli sono lunghi e leggermente scalati. La base castana è stata impreziosita da colpi di sole biondi che mixano sia toni caldi che freddi per un risultato finale naturale e luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati – Foto: Pinterest.it
Capelli castani con colpi di sole - Foto: Pinterest.it
Capelli castani con colpi di sole – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza con ciocche scalate e voluminose che la modella ci mostra di spalle. La base castano scuro è stata impreziosita da riflessi biondo oro sulle lunghezze e punte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi con colpi di sole - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi con colpi di sole – Foto: Pinterest.it

Come realizzare i colpi di sole

Se scegli di realizzare i tuoi colpi di sole presso saloni di bellezza qualificati, lasciati consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia, su quale potrebbe essere la tecnica di colorazione che più si adatta alle tue esigenze. Una delle migliori per realizzare colpi di sole naturali è senza dubbio il degradè, ma in alternativa esistono anche tante altre tecniche magari più particolari come il foilayage, un mix tra balayage e meches, o lo stralight o babylights. Sono tutte tecniche che regalano colpi di sole sottili, delicati e naturali.

Colpi di sole su piega mossa - Foto: Pinterest.it
Colpi di sole su piega mossa – Foto: Pinterest.it
Taglio lungo biondo sfumato - Foto: Pinterest.it
Taglio lungo biondo sfumato – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra questo bellissimo e luminoso look da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghissimi e scalati. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo oro luminose. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Capelli biondi sfumati lisci - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati lisci – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Come possiamo ben vedere, i capelli sono lunghi e presentano un’evidente scalatura che rende la chioma molto più voluminosa e allo stesso tempo leggera. La base castana è stata impreziosita da colpi di sole biondo scuro. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli biondi luminosi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi luminosi – Foto: Pinterest.it
Taglio sfumato - Foto: Pinterest.it
Taglio sfumato – Foto: Pinterest.it
Taglio medio sfumato - Foto: Pinterest.it
Taglio medio sfumato – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look sfumato da una prospettiva frontale. Il taglio medio-lungo è stato impreziosito da colpi di sole biondi particolarmente luminosi sui ciuffi davanti. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso.

Capelli lunghi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi mossi – Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati mossi – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look sfumato, che la modella ci mostra di spalle. I capelli sono lunghi e le lunghezze scalate per alleggerire la chioma. La base castana è stata impreziosita da colpi di sole dorati per ottenere un contrasto molto interessante e luminoso. La piega è mossa.

Concludendo, i colpi di sole sono una tecnica di colorazione versatile e naturale che si può eseguire su qualsiasi chioma. Tra le tendenze più amate di questo ultimo periodo abbiamo i colpi di sole biondi su capelli castani. Semplici, naturali e facili da gestire renderanno la tua chioma uno spettacolo. Che cosa stai aspettando? Sei pronta ad illuminare la tua chioma?