in

Come avere le ciglia perfette con il siero, l’applicazione è davvero semplice!

Ciglia perfette in poche settimane? Il siero è la soluzione giusta, ecco come applicarlo e quali sono i suoi benefici.

Ciglia folte e sane - Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com
Ciglia folte e sane - Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com

Chi di voi non desidera avere ciglia lunghe, folte e uno sguardo da cerbiatta? È il sogno di tutte, ma purtroppo non sempre si nasce con questo dono, anzi al contrario la maggior parte delle donne tende ad avere ciglia corte, sottili e con peletti troppo chiari e quasi invisibili. Molto spesso si pensa che la soluzione migliore per aiutare la crescita della ciglia sia quella di utilizzare prodotti, non è sbagliato ma bisogna fare attenzione nella loro scelta perché alcuni non sono per niente adatti alla cura delle ciglia.

Attenzione anche al mascara, piega ciglia e detergenti per occhi aggressivi, perché se utilizzati nel modo sbagliato, possono peggiorare le nostre ciglia fino a farle diventare praticamente inesistenti.

Altre invece, pensano di poter risolvere facilmente il problema con delle ciglia finita o con delle extension, ma anche queste hanno i loro contro. In primis, non le possiamo truccare e dobbiamo stare sempre molto attente quando strucchiamo gli occhi, perché potrebbero cadere i ciuffetti e lasciarci con uno sguardo strano a tratti strabico. Insomma, nemmeno le ciglia finite e le extension sono la soluzione vincente.

Lo sapete invece, cosa può essere davvero utile per la crescita delle nostre ciglia? I sieri, sono l’ideale per sfoggiare ciglia sane, forti, robuste, lunghe e soprattutto belle. In questo articolo, vedremo insieme cosa sono i sieri, quali sono i loro benefici e come fare per applicarli e avere ciglia perfetta in ogni occasione.

Cos'è e come si utilizza il siero - Foto di Shiny Diamond/ Pexels.com
Cos’è e come si utilizza il siero – Foto di Shiny Diamond/ Pexels.com

Cos’è e come si utilizza il siero

Partiamo con il dire che il siero per le ciglia è un prodotto cosmetico che si utilizza per rinforzare, nutrire e volumizzare sia ciglia che sopracciglia.

Oggi, in commercio esistono un sacco di sieri per ciglia con formulazioni diverse in base a ciò che desideriamo migliorare. Troviamo sieri rinforzanti, nutrienti, idratanti e ricchi di vitamine e oli essenziali. L’applicazione del siero è davvero molto semplice e infatti, nella maggior parte dei casi lo troviamo sottoforma di semplici mascara, senza colorazione e da applicare con lo scovolino. I movimenti devono essere dal basso verso l’alto. Il siero va applicato sempre prima di andare a dormire.

In alcuni casi, ci possiamo trovare davanti a sieri per ciglia che hanno come applicatore uno scovolino in setole molto simile a quello di un eye-liner. In questo caso, bisogna applicare il liquido immediatamente sopra la rima cigliare superiore e inferiore e lasciare agire tutta la notte. Una cosa è certa: non sono prodotti che fanno miracoli. Per vedere i primi risultati bisogna aspettare minimo 15/20 giorni.

I benefici del siero ciglia - Foto di Harper Sunday/ Pexels.com
I benefici del siero ciglia – Foto di Harper Sunday/ Pexels.com

I benefici del siero

Tutti i migliori sieri per ciglia devono contenere al loro interno vitamina E, vitamina A, collagene, peptidi, amminoacidi e antiossidanti, in grado di idratare, nutrire e volumizzare il pelo. Uno dei principali benefici dei sieri è quello di contrastare la caduta delle ciglia. 

Per nostra fortuna è possibile anche ricreare dei sieri per ciglia fai da te, come? Basta semplicemente massaggiare qualche goccia di olio di ricino sulle ciglia sia superiori che inferiori e lasciare agire il liquido per tutta la notte. Al mattino, risciacquare e aspettare due settimane per vedere le prime differenze.