in

Come essere eleganti in estate: 3 outfit di Farfetch da provare

Con l’arrivo dell’estate abbiamo un solo obiettivo, quello di rinnovare il nostro guardaroba e abbracciare uno stile decisamente più fresco senza però rinunciare all’eleganza.

outfit di Farfetch estate

Farfetch, in questo ci può essere di grande aiuto, infatti, la piattaforma di e-commerce di lusso ci offre una vasta selezione di capi di alta moda per creare outfit estivi da sogno. Scopriamo insieme 3 look che ci faranno brillare sotto al sole ma anche di sera e in città.

1. Outfit raffinato con capi leggeri

Questo primo outfit incarna l’eleganza senza tempo con un tocco estivo. Inizia con un abito midi dal tessuto leggero e fluttuante, realizzato con materiali pregiati e taglio sartoriale. Possiamo abbinarlo ad un paio di sandali con tacco a caviglia, impreziositi da dettagli dorati. Aggiungiamo anche un bel cappello largo per proteggerci dal sole ma anche per apparire misteriose. Concludiamo il look con una borsa a tracolla in pelle, conferendo praticità senza compromettere lo stile.

Nella foto in basso consigliamo un abito per realizzare questo primo outfit. Si tratta di un capo di Dolce & Gabbana davvero pazzesco. L’abito smanicato con stampa grafica è di colore rosso e bianco e ha uno scollo a cuore molto romantico.

2. Outfit chic al mare

Se stiamo cercando un look da spiaggia stiloso, questo secondo outfit è ciò che più fa per noi. Indossiamo un kaftano leggero e colorato sopra il nostro costume da bagno preferito. Scegliamone uno con ricami o stampa vivace per un tocco decisamente più glamour. Abbiniamo il tutto a sandali slide con dettagli metallici e a un cappello in paglia decorato. Concludiamo con una borsa capiente in rafia con dettagli in pelle, che ospiterà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra giornata di sole e mare.

Nella foto in basso consigliamo un kaftano davvero bello per creare questo secondo outfit da spiaggia. Il brand di Karl Lagerfeld ci propone un modello in cotone di colore blu e viola con fantasia astratta. Presenta uno scollo profondo a V sia davanti che dietro la schiena, una chiusura posteriore con nodo, maniche larghe e orlo dritto. Attenzione! Questo capo può essere lavato solo a secco.

3. Outfit elegante per la sera

Se abbiamo in programma una serata estiva in città, questo terzo e ultimo outfit sarà la nostra carta vincente. Optiamo per un abito a tubino in tessuto leggero e dai colori vivaci. Completiamolo con un paio di zeppe eleganti e una mini borsa comoda. Aggiungiamo una giacca leggera per le serate più fresche. Concludiamo il look con un paio di orecchini pendenti e un braccialetto luminoso, che daranno sicuramente un tocco di luce al nostro look elegante e sofisticato.

Per creare il terzo outfit consigliamo l’abito a tubino di PINKO. Il modello ha una lunghezza media e un orlo dritto. È di colore fucsia, non ha le maniche e una stampa a fiori unica.

C’è da dire che in ogni outfit, i dettagli fanno sicuramente la differenza. Gli accessori giusti infatti, sono in grado di trasformare un look da semplice a straordinario. L’importante è scegliere sempre gioielli, borse e scarpe che siano in sintonia con il nostro stile personale e con la stagione estiva. Concludendo, abbiamo potuto vedere come Farfetch offre una varietà di opzioni per creare outfit estivi davvero impeccabili e che soprattutto si adattano a ogni occasione.