Come indossare gli shorts in inverno?

In realtà… abbiamo ancora speranza: possiamo infatti trovare tanti modi eleganti e creativi per indossare gli abiti della stagione calda ora che il clima è molto più rigido.

Ma come fare? Come vedremo, una delle tattiche principali è quella di indossare i collant con gli shorts: alcuni amano questi abbinamenti, altri li odiano. In verità, però, avete tante altre alternative a disposizione e questi giorni sembrano essere l’ideale per rinvigorire i propri outfit in vista delle prossime settimane.

Scopriamo insieme cinque pratiche alternative!

Shorts in jeans più lunghi e arrotolati sul fondo

In generale, gli shorts di jeans possono risultare scomodi nei mesi più freddi, se non altro perché tendono ad avere un’atmosfera troppo estiva per i look che dovremmo invece abbracciare in inverno: sono più corti, tendono a essere scollati e gli orli pendenti fanno pensare a una giornata in spiaggia, e non certo in giro per la città.

Tuttavia, è possibile adottare un look molto più sofisticato per l’inverno provando un paio di shorts un po’ più lunghi, con rotoli sul fondo, su un tight di colore scuro. Possono poi essere abbinati con una giacca lunga ed elegante per un risultato ancora più accattivante.

Shorts chino a pieghe

Per approcciare in modo ancora più elegante agli shorts, scegliete un tessuto più conservativo come il chino o il misto seta. Se poi volete dare sfoggio alla vostra creatività, potete anche provare l’idea di trasformare un paio di pantaloncini plissettati beige in un capo essenziale del guardaroba invernale, abbinandoli ad accessori neri e a una giacca di pelle tinta unita. Aiutatevi con accessori come una cintura vistosa per dare un tocco di maggiore personalità al vostro look!

shorts denim zalando

Shorts tweed

Il tweed è uno di quei tessuti che trovano la loro adozione più convinta nei periodi più freddi. Pertanto, un paio di pantaloncini in tweed possono colmare il divario tra il caldo e il fresco, soprattutto se adottati con collant e vestito elegante.

Shorts con collant velati

Un altro modo per ravvivare immediatamente il tuo look da stagione fredda con gli shorts, è quello di indossare un paio di collant velati. Non saranno certamente caldi come un paio di collant di lana, ma sono comunque un po’ più eleganti. Il top è abbinarli con un paio di stivaletti bassi a punta con accenti dorati.

Shorts con l’aggiunta di elementi in pelle

Se poi sei decisa a indossare i tuoi shorts in jeans preferiti quest’inverno (naturalmente, la regola vale per qualsiasi altro tessuto), un modo per vestirli e renderli adatti alla stagione è quello di scegliere la pelle. Che si tratti di una giacca di pelle chic, di una borsa di pelle, di una maglietta di pelle o di qualsiasi altra cosa con accenti di pelle, questo materiale può arricchire di eleganza il vostro aspetto!

Lascia un commento