in

Come indossare i pantaloncini in inverno: 5 look da non perdere!

Chi l’ha detto che gli shorts non si possono sfoggiare in invero? Ecco 5 idee di look da replicare.

Come indossare i pantaloncini in inverno
Come indossare i pantaloncini in inverno

Se d’estate è molto semplice indossare a abbinare gli shorts, d’inverno la cosa si complica. Questo perché sono troppe le variabili da prendere in considerazione. Se in estate ci basta tirare fuori dall’armadio i nostri shorts e abbinarli con un paio di sandali, d’inverno bisogna capire con quali collant indossarli, con quali scarpe si sposano meglio e con quale capospalla completare il look.

Non preoccupatevi, perché questo capo è molto versatile quindi, possiamo indossarlo anche durante la stagione più fredda. Vediamo insieme cinque look da non perdere e come abbinare gli shorts in modo impeccabile anche in pieno inverno. 

1. Primo outfit, total black

Senza dubbio, il modo più facile per indossare gli shorts con i collant è quello di optare per un look total black, composto appunto da shorts, collant, stivali e pull over. Come primo outfit abbiamo selezionato, come possiamo vedere dalla foto qui sotto, un pantaloncino molto corto con una linea svasata, chiusura in cerniera e una fantasia monocromo. Il colore è nero. Lo abbiamo poi, abbinato ad un pull over in maglia a mezzo collo sempre di colore nero, un paio di collant neri trasparenti e un paio di stivali in pelle senza tacco che si fermano un po’ più sotto del ginocchio. Per completare al top, un paio di orecchini a cerchio color oro.

Total black - Foto: Zalando.it
Total black – Foto: Zalando.it

2. Secondo outfit, shorts in pelle

Per il secondo outfit abbiamo scelto di abbinare gli shorts in pelle, che solitamente non mancano mai nel guardaroba in questa stagione. Possiamo provare ad indossarli con dei collant neri, stivali bassi e una borsa a mano. Completiamo il tutto con un bel maglione e un cappotto dello stesso colore. Ma vediamo il look che abbiamo selezionato che dovete assolutamente replicare.

shorts in pelle - Foto: Zalando.it
shorts in pelle – Foto: Zalando.it

La modella indossa un pantaloncino a vita alta in pelle con chiusura in cerniera nascosta, tasche sia posteriori che laterali e fantasia monocromo. Il colore è nero e c’è il dettaglio del fiocco sul davanti. Per il sopra, indossa un maglione con fantasia a righe nere e bianche. Per il sotto, non porta i collant che voi potete tranquillamente aggiungere e un paio di stivali bassi comodi. Completa il look una borsa piccola a mano di colore nero.

3. Terzo outfit, shorts e cappotto

Se avete nell’armadio un bel cappotto possiamo creare il terzo outfit con gli shorts. La modella indossa un paio di pantaloncini corti in pelle di colore nero, abbinati ad un maglia a collo alto con cerniera sul davanti e un cappotto grigio. Quest’ultimo ha un colletto bavero, una chiusura in bottini e tasche anteriori.

Shorts e cappotto - Foto: Zalando.it
Shorts e cappotto – Foto: Zalando.it

Per completare al meglio il vostro terzo look potete scegliere di indossare una borsa a mano piccola dello stesso colore degli shorts e un paio di stivaletti bassi e comodi. Vanno bene anche gli anfibi.

4. Quarto look, shorts eleganti

Per un look più elegante, ecco il vostro quarto outfit con gli shorts. La modella indossa un pantaloncino a vita alta, con chiusura in cerniera, tasche laterali e fantasia monocromo. Il colore è lo stesso della giacca corta con chiusura in bottoni. Sotto la giacca indossa una maglietta con collo alto a fantasia nera e verde acqua. I collant sono trasparenti ma di colore nero. Ai piedi, indossa un paio di anfibi bassi di un colore nero molto lucido.

Quarto outfit - Foto: Zalando.it
Quarto outfit – Foto: Zalando.it

5. Quinto e ultimo outfit, shorts decorativi

Come ultimo look, abbiamo scelto di abbinare degli shorts più particolari. La modella indossa pantaloncini a vita alta, con chiusura in cerniera, fantasia nera monocromo e come dettagli importanti abbiamo dei bottoni decorativi. Per il sopra, indossa un maglione a collo largo di colore verde smeraldo abbinato alla borsa a mano in vernice verde. Non mancano i collant neri. Ai piedi, un paio di anfibi neri semplici e comodi.

Shorts con bottoni - Foto: Zalando.it
Shorts con bottoni – Foto: Zalando.it

 

Unghie rosa

Unghie rosa: Le nail art più belle ed eleganti di tendenza nel 2024

Scrub naturale fai da te - Foto di Miriam Alonso/ Pexels.com

Scrub naturale per viso e corpo: come prepararlo in pochi minuti