in

Curiose sui nuovi look di tendenza? Ecco 10 tagli ideali per l’estate

Siete curiose di scoprire quali sono i tagli di capelli medi di tendenza di quest’anno? Sicuramente si tratta di look molto versatili, facili da gestire e da personalizzare. Tra i tagli medi in assoluto più belli di distingue il long bob, che anche nel 2024 si riconferma un must. Vedremo anche spopolare il caschetto di media lunghezza, pari o nella sua versione inversa più corto dietro e più lungo davanti. Anche i tagli medi scalati e sfilati continueranno ad essere di tendenza, soprattutto quelli accompagnati dalla frangia o dal ciuffo. Infine, non mancano i tagli medi ricci e voluminosi.

La parola d’ordine per i tagli medi di quest’anno è bassa manutenzione. Ciò significa che questi tagli ci vengono incontro e sono facili da tenere in ordine e da acconciare anche a casa, senza l’aiuto di nessuno. In questo articolo, abbiamo selezionato alcune foto da cui prendere ispirazione. Iniziamo ad analizzarne qualcuna.

Il Long bob

Partiamo dal long bob, uno dei tagli medi più versatili, pratici e amati di sempre. Questo taglio sta bene praticamente a tutte e stanca difficilmente, infatti, sono numerose le donne che lo scelgono per il loro nuovo look dell’anno. Si tratta di un caschetto medio-lungo, da portare sia pari che leggermente scalato per dare volume e movimento alla chioma. Inoltre, può essere sfoggiato sia sui capelli lisci che mossi e ricci.

Long bob liscio - Foto: Pinterest.it
Long bob liscio – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo osservare un long bob da una prospettiva frontale. Il taglio presenta lunghezze medio-lunghe scalate che superano le spalle e si fermano all’altezza del seno. La scalatura dona volume, movimento e allo stesso tempo leggerezza. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da qualche riflesso biondo sul davanti. La riga è centrale e la piega è liscia.

Carré long - Foto: Pinterest.it
Carré long – Foto: Pinterest.it

Passiamo adesso ad una versione più lunga del bob, vista da una prospettiva laterale. In questo caso, la scelta è ricaduta su un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega un liscio perfetto.

Long bob - Foto: Pinterest.it
Long bob – Foto: Pinterest.it
Long bob biondo - Foto: Pinterest.it
Long bob biondo – Foto: Pinterest.it

Per le amanti del biondo e della media lunghezza, ecco una bellissima proposta da cui prendere spunto. Si tratta di un long bob asimmetrico con la parte destra più lunga rispetto a quella a sinistra. La forma di questo taglio incornicia il viso. Il colore è un biondo platino luminoso. Questa volta la piega scelta è mossa.

Il caschetto medio, pari o sfilato

Il 2024 è l’anno del caschetto medio, in ogni sua variante e declinazione. Questo taglio, infatti, si riconferma uno dei più versatili di sempre e continua a sorprendere, tra look che sembrano essere ispirati al passato e nuovi trend.

Per esempio, uno dei tagli che vedremo ovunque è il caschetto medio completamente pari. Questo look dona tantissimo a chi ha capelli lisci e per chi preferisce tagli più pieni. Anche il caschetto sfilato, più corto dietro e più lungo davanti sarà un must e molto spesso verrà accompagnato dalla frangia.

Caschetto pari - Foto: Pinterest.it
Caschetto pari – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo osservare un bellissimo caschetto medio dalle lunghezze pari che sfiorano le spalle. Questo taglio è l’ideale per mettere in risalto un viso piccolo e ovale, e anche per ottenere una chioma bella piena e voluminosa. Il colore è un castano scuro che richiama il colore degli occhi e si sposa benissimo con questa carnagione chiara. La piega è perfettamente liscia.

Caschetto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo – Foto: Pinterest.it
Caschetto sfilato - Foto: Pinterest.it
Caschetto sfilato – Foto: Pinterest.it

In questa foto invece, possiamo osservare un taglio medio e sfilato da una prospettiva frontale. Questo caschetto è l’ideale per valorizzare un viso più squadrato. Le lunghezze sfiorano le spalle e sono molto sfilate. Abbiamo anche una frangia altrettanto sfilata che valorizza lo sguardo. Il colore è un castano scuro. La piega è leggermente mossa e spettinata.

Caschetto medio riccio

Infine, tra i tagli di capelli medi di tendenza di questo 2024 abbiamo anche il bob riccio. Abbiamo detto che il caschetto è uno dei tagli più versatili di sempre, perché non provarlo anche nella versione riccia? Siamo assolutamente certe che questo look spopolerà e sarà amato da tutte voi.

Caschetto riccio - Foto: Pinterest.it
Caschetto riccio – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il caschetto medio riccio perfetto per valorizzare un viso ovale. Le lunghezze scalate donano un bel volume all’intera chioma. I ciuffi corti e ricci sul davanti valorizzano lo sguardo. Il colore castano della base è stato impreziosito da riflessi rame. La piega è riccia.

Bob riccio - Foto: Pinterest.it
Bob riccio – Foto: Pinterest.it
Bob su capelli ricci - Foto: Pinterest.it
Bob su capelli ricci – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look di tendenza da replicare, visto da una prospettiva laterale. La forma di questo caschetto è perfetta per valorizzare un viso piccolo e fine. Le lunghezze di questo bob superano il mento ma non toccano le spalle. La scalatura dona volume extra. La base castana è stata impreziosita da sfumature nocciola. La piega è riccia.