in

Effetto prima e dopo, ammiriamolo in cinque tagli diversi. 5 cambi look veramente spettacolari

Effetto prima e dopo
Effetto prima e dopo

Cosa c’è di meglio per giudicare un taglio se non confrontarlo con la sua versione precedente? In questa gallery esclusiva andremo a proporti con assoluta determinazione una serie di alternative, nient’altro che la versione prima e dopo l’appuntamento col parrucchiere. Un rapporto sempre complesso, quello col cambiamento, che solletica la nostra insicurezza e fa vacillare la stima che abbiamo di noi stessi. Chi da bambino non si è mai fatto un piantino dopo un taglio riuscito male?

Da adulti le cose generalmente cambiano, per fortuna, ed in questa gallery (ci auguriamo che tu sia d’accordo con noi) troveremo dei risultati a dir poco “riusciti” di cambio taglio. Da corti a lunghi, da bruni a biondi, sono tante le modifiche che le nostre ciocche possono subire dal parrucchiere. E tu, ce l’hai il coraggio per un cambiamento radicale? Forse, tramite queste foto, ti convincerai definitivamente.

La nostra gallery

Glow up capelli balayage
Glow up capelli balayage – @glamourby_melissa

A proposito di glow up, che ne dici di questo? Certo, togliere gli occhiali forse equivale un po’ a barare. Nonostante ciò, possiamo tranquillamente apprezzare la riuscita di questo taglio: si parte da una acconciatura molto “safe” con riga laterale, di colore castano chiaro, e si va a finire in un territorio molto più selvaggio ed inesplorato, in grado di mettere questa ragazza in condizione di esprimersi. Un taglio vivace con balayage chiaro, che mette in risalto i colori di questa ragazza e li accende come un interruttore. Quel giusto movimento dato alle ciocche è quel tocco in più che lo rende davvero speciale!

Caschetto biondo prima e dopo
Caschetto biondo prima e dopo – @studio_marteena

Un caschetto non deve essere per forza noioso! Anzi, con la giusta progettazione, il caschetto può ridarti vita e ringiovanirti di dieci anni, contrariamente alle dicerie che di solito coinvolgono questo taglio così bello e senza tempo. La donna in foto posa su uno sfondo semplice con una maglietta scura, indossando un sorriso che ce la fa stare immediatamente simpatica. Nella prima foto, il caschetto biondo è spostato di lato, rivelando moltissimo il suo viso e la sua fronte. Una mossa, questa, che può rivelarsi talvolta controproducente! Che ne dite invece della seconda di foto, quella in cui sfoggia un bob più uniforme con una bella frangia. Per noi vale la pena provarlo!

pixie biondo
pixie biondo – @latesthair

Sfoggiare un pixie è il sogno proibito di un po’ tutte le donne. Quella in foto, è passata da una acconciatura medio corta di color nero corvino ad un pixie ossigenato assolutamente stupendo. L’effetto è immediatamente visibile a tutti, ed è quello di un ringiovanimento istantaneo. Il pixie è folto e ben strutturato, con le ciocche centrali abbastanza rialzate, mentre quelle laterali sono più ordinate. Un colore così chiaro ed acceso come questo biondo può davvero esaltare le carnagioni anche più scure.

Capelli prima e dopo in giacca di pelle
Capelli prima e dopo in giacca di pelle – @ashleenormanhair

Questa donna non ha certo lasciato nulla al caso! Con questa giacca di pelle un glow up un po’ rock era davvero d’obbligo. I capelli nella prima foto sono biondo cenere, piatti e stirati, caratterizzati da una evidente riga laterale. Insomma, anche gradevoli, ma manca di certo un pizzico di peperoncino, sapientemente aggiunto dal nostro chef-parrucchiere nella seconda immagine immediatamente successiva. Il colore è più vivo e caramellato, con un taglio scalato che sfoggia anche una coraggiosa frangia a tendina. Il tutto è decisamente più vivo e funziona davvero tanto!

Meches biondissime
Meches biondissime – @glamourby_melissa

Il periodo delle meches e dello shatush sarà anche passato, ma quando un taglio è ben fatto vale sempre tutto! Questa ragazza è passata dal suo colore spento e senza vita ad una soluzione davvero incredibilmente sensuale. Le sue ciocche sono diventate ondulate, colorate ora di biondo platino, ora di bianco e ora di castano, in un tripudio davvero efficace di bellezza e ricercatezza. In questo caso il parrucchiere si è davvero superato! Le radici più scure sono perfettamente separate, lasciando spazio ad un mare di curve e capelli ondeggianti che catturano l’occhio di chiunque li osservi!

10 acconciature per chi ama i capelli biondi

10 acconciature per chi ama i capelli biondi, gli stili da non perdere

Unghie trasparenti effetto glow

Unghie trasparenti effetto glow: una novità bellissima da provare