[10 FOTO] Estate in arrivo? Ecco i tagli di capelli più richiesti per chi ama il pixie cut

Il taglio corto, in particolare il Pixie cut ha sempre rappresentato una scelta di stile e moda, e anche nel 2024 continua a dominare le passerelle e le strade di tutto il mondo.

Il Pixie cut si presta a diversi stili e interpretazioni, si adatta a ogni forma di viso e personalità ed è il taglio ideale per sopportare il caldo della stagione estiva. Il Pixie cut offre a chi lo indossa un look fresco, moderno e sicuro di sé. In questo articolo, vedremo 10 tagli Pixie cut più in voga del momento.

Uno di questi è il Pixie cut strutturato, l’ideale per le donne che hanno voglia di indossare un look sofisticato e ben definito. Questo taglio prevede una lunghezza leggermente più lunga sulla parte superiore della testa, con ciocche ben definite e sfumature che aggiungono dimensione e profondità alla chioma. Il Pixie cut strutturato è perfetto per chi ha capelli naturalmente ricci o mossi, ma può essere adattato anche ai capelli lisci.

Il pixie cut sfumato invece, è caratterizzato da lunghezze diverse che creano appunto un effetto sfumato e graduale. Questo stile offre una transizione morbida tra i capelli corti intorno alle orecchie e una lunghezza leggermente più lunga sulla parte superiore della testa. Questo taglio è un’ottima scelta per chi desidera un look molto femminile.

Pixie cut estivo - Instagram: @dillahajhair
Pixie cut estivo – Instagram: @dillahajhair
Pixie biondo con ciuffo lungo - Instagram: @_amandaa.a
Pixie biondo con ciuffo lungo – Instagram: @_amandaa.a

Un’altra opzione molto interessante è il Pixie cut asimmetrico. Lo stile di questo taglio è moderno e sbarazzino, adatto per chi ama sperimentare con il proprio look. Il Pixie cut asimmetrico prevede una lunghezza irregolare con l’aggiunta di una frangia o ciuffo che aggiunge un tocco personale al taglio. È perfetto per le donne che hanno un’anima ribelle.

Il pixie cut cortissimo invece, è la scelta ideale per chi non ha paura di osare. Si presenta con ciocche super corte e una finitura pulita e minimalista. Questo stile è decisamente molto audace, chic e alla moda. Avete le idee più chiare? Quale sarà il vostro Pixie cut dell’estate 2024?

Analizziamo insieme un paio di Pixie cut estivi a cui ispirarsi!

Pixie corto con frangia - Instagram: @marinatrujillo01
Pixie corto con frangia – Instagram: @marinatrujillo01

In foto, possiamo ammirare un bellissimo taglio corto estivo perfetto per l’estate 2024. È il Pixie cut adatto per valorizzare un viso piccolo e dalla forma un po’ ovale. Le sue lunghezze sono molto corte, i lati rasati ma ricoperti dalle ciocche e la frangia lunga e sfilata. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega è liscia.

Pixie corto sfilato nero - Instagram: @gustavoblesa
Pixie corto sfilato nero – Instagram: @gustavoblesa
Pixie biondo con ciuffo colorato - Instagram: @hairmakesupbee
Pixie biondo con ciuffo colorato – Instagram: @hairmakesupbee

Per le amanti dei look più stravaganti, ecco un’idea molto bella da copiare. Questo pixie è adatto ad un viso ovale. Il taglio si presenta con lunghezze corte e sfilate e ciuffo altrettanto sfilato che copre fronte e sguardo. La base biondo platino è stata impreziosita da alcune meches colorate sul ciuffo. La piega è liscia, quella più adatta per valorizzare questo taglio.

Pixie cut bianco - Instagram: @htjustis
Pixie cut bianco – Instagram: @htjustis
Pixie rasato castano - Instagram: @nataliarasillo
Pixie rasato castano – Instagram: @nataliarasillo
Pixie cortissimo - Instagram: @sky_eyes_
Pixie cortissimo – Instagram: @sky_eyes_
Pixie biondo voluminoso - Instagram: @nagore_munoz_lopez
Pixie biondo voluminoso – Instagram: @nagore_munoz_lopez

In foto, abbiamo una visione laterale del taglio corto. Questo pixie si presenta con rasatura a zero sui lati e dietro la nuca con lunghezze sfilate che donano volume al taglio. Il colore è un biondo freddo. La piega è liscia.

Pixie biondo cenere - Instagram: @tatiana_lavsky
Pixie biondo cenere – Instagram: @tatiana_lavsky

Quest’ultima foto ci mostra un Pixie cut molto bello e adatto per valorizzare un viso piccolo e dai lineamenti fini e delicati. Il taglio si presenta con lunghezze molto corte e ciuffo lungo sfilato pettinato sul lato destro. Quest’ultimo copre un po’ l’occhio destro ma valorizza forma del viso e sguardo. Il colore è un biondo cenere scuro quasi tendente al castano. La piega è liscia.