15 foto per chi ama i tagli medi colorati e particolari: Ecco i look da copiare

I tagli di capelli di media lunghezza e colorati stanno guadagnando terreno come una delle scelte più audaci e alla moda per tutte coloro che desiderano un look distintivo ma contemporaneo. La tendenza dei tagli medi colorati e particolari, è una combinazione di lunghezze versatili e sfumature vivaci e offre infinite possibilità di espressione personale.

Al centro di questa nuova moda quindi, troviamo la lunghezza media, che può variare da spalle a metà schiena. Questo taglio in realtà rappresenta un compromesso ideale per chi desidera una lunghezza che sia al contempo pratica e stilosa. I tagli medi, inoltre sono molto versatili e consentono di adottare stili diversi, dal liscio elegante allo styling mosso o riccio naturale.

L’elemento chiave di questa tendenza è senza dubbio il colore, che rende il taglio medio decisamente particolare. I colori tra cui scegliere sono davvero tanti, dai toni pastello alle tonalità già vibranti, che permettono di personalizzare il look in base alle preferenze individuali. Le sfumature possono essere di un solo colore o anche un mix di piani colori per creare effetti cromatici sorprendenti. Uno dei colori più amati è il viola e anche il blu, perché aggiungono un tocco di originalità al taglio di media lunghezza. Il mix tra lunghezza alla moda e colori audaci crea un look che attira l’attenzione e si presta a numerose interpretazioni.

Una cosa è certa, in questi casi la consulenza con il proprio parrucchiere di fiducia è molto importante se si vuole ottenere un risultato ottimale. Solo un parrucchiere esperto, infatti, può consigliare i colori e le tonalità che si adattano meglio al tono della pelle e alla personalità. Oltre all’aspetto estetico infatti, i tagli medi colorati consentono di esprimere la propria personalità e creatività. Questa tendenza è molto popolare tra le donne che cercano di abbracciare uno stile di vita più eccentrico e sfidare le convenzioni.

Taglio medio fucsia - Instagram: @elissawolfe
Taglio medio fucsia – Instagram: @elissawolfe

Adesso, iniziamo ad analizzare insieme qualche look da cui prendere ispirazione. In questa prima foto, la modella ci mostra il taglio medio e particolare da una prospettiva laterale. Le lunghezze sfiorano le spalle e sono leggermente scalate sul davanti. Ciò che colpisce di più di questo look è il colore. La base viola è stata impreziosita da sfumature color prugna. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio medio riccio colorato - Instagram: @rebeccataylorhair
Taglio medio riccio colorato – Instagram: @rebeccataylorhair

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto medio-corto dallo styling riccio naturale. La particolarità di questo look è il colore, le ciocche presentano un bel mix tra il rosa e l’azzurro per un effetto finale super luminoso.

Acconciatura con trecce colorate - Instagram: @caitlinfordhair
Acconciatura con trecce colorate – Instagram: @caitlinfordhair

Con i tagli medi e colorati si può procedere anche con acconciature più particolari come questa che ci mostra la modella da una prospettiva posteriore. I capelli sono di media lunghezze e scalate. Il taglio è stato impreziosito da ben cinque trecce, due centrali classiche e tre più piccole all’olandese. Il taglio si presenta coloratissimo, le ciocche infatti, mixano diversi colori, quali il rosa, il lilla, l’arancione, il giallo, l’azzurro e il verde. Il taglio finisce con una piega liscia.

Taglio medio sfumato - Instagram: @serahdoeshairahh
Taglio medio sfumato – Instagram: @serahdoeshairahh

In foto, la modella ci mostra di spalle una pettinatura davvero molto bella ed originale. Come possiamo vedere, il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato. I colori scelti per rendere unico questo look fanno parte della tavolozza delle tonalità pastello. Le ciocche mixano l’azzurro, il verde, il rosa e il giallo per un effetto finale delicato e luminoso. Non passa inosservata l’acconciatura, questa treccia a corona posizionata a metà della testa è accompagnata da uno styling super mosso e voluminoso.

Taglio medio a due colori - Instagram: @vanessashairaddiction
Taglio medio a due colori – Instagram: @vanessashairaddiction

E voi avete il coraggio di scegliere un look a due colori come questo che ci mostra la modella? Partiamo con il taglio, ovviamente sempre di media lunghezza e leggermente scalato per ottenere più volume. In questo caso la media lunghezza è divisa a metà tra due colori opposti ma che creano un bel contrasto. A sinistra abbiamo un silver super luminoso mentre a destra un black molto scuro. Chiude in bellezza il tutto, una treccina con chiusura al centro della testa e una piega mossa.

Come mantenere i capelli colorati

Per mantenere la luminosità del colore nel tempo, è molto importante seguire una routine di manutenzione con prodotti specifici per capelli colorati e pianificare visite regolari dal proprio parrucchiere di fiducia per ritocchi e tagli regolari.

Acconciatura colorata particolare - Instagram: @hairbymisskellyo
Acconciatura colorata particolare – Instagram: @hairbymisskellyo
Taglio medio con sfumature - Instagram: @serahdoeshairahh
Taglio medio con sfumature – Instagram: @serahdoeshairahh

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva posteriore il suo nuovo look. Il taglio è un caschetto di media lunghezza scalato. La base nero corvino è stata impreziosita da diverse sfumature colorate e luminose, sicuramente è il look adatto per le donne e le ragazze che hanno voglia di osare. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto con sfumature mogano - Instagram: @headrushdesigns
Caschetto con sfumature mogano – Instagram: @headrushdesigns

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo taglio medio e particolare. Si tratta di un bel caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da sfumature color mogano. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Taglio medio rosa - Instagram: @venalove
Taglio medio rosa – Instagram: @venalove

In foto, la modella ci mostra un look molto interessante. I capelli sono di media lunghezza e scalati sul davanti. Il taglio si presenta con una riga laterale e molto voluminoso. Ciò che ci colpisce di più è ovviamente il colore, questo mix di rosa è davvero pazzesco e luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa leggera.

Taglio medio verde - Instagram: @shurie
Taglio medio verde – Instagram: @shurie

In foto, abbiamo il look per le amanti dei colori molto audaci. La modella sfoggia un taglio di media lunghezza scalato con sfumature verdi. La scalatura è decisamente evidente sul davanti dove abbiamo anche un bel ciuffo laterale. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto rosa antico - Instagram: @behindthechair_com
Caschetto rosa antico – Instagram: @behindthechair_com

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo caschetto medio-corto dai toni del rosa antico. L’effetto del colore è super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto fucsia - Instagram: @behindthechair_com
Caschetto fucsia – Instagram: @behindthechair_com

In foto, la modella ci mostra un meraviglioso caschetto medio-corto con lunghezze scalate e sfumature rosa. Il colore principale è il fucsia. L’effetto del colore è molto luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto sfumato - Instagram: @behindthechair_com
Caschetto sfumato – Instagram: @behindthechair_com

In foto, la modella sfoggia un bel caschetto inverso dalle sfumature rosa pesca. Le lunghezze sul davanti sono nettamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca e le punte sono rivolte per l’interno. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto rosso - Instagram: @tanyusha_younusova
Caschetto rosso – Instagram: @tanyusha_younusova

In quest’ultima foto la modella ci mostra un caschetto medio con lunghezze scalate di colore rosso. L’effetto è molto luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Concludendo, i tagli medi particolari e colorati offrono un modo entusiasmante per esplorare la propria individualità attraverso lo stile dei capelli. Questa tendenza è la scelta perfette per tutte le donne che cercano di distinguersi dalla massa. E voi cosa state aspettando? Avete già scelto il vostro look preferito? 

Lascia un commento