Guanti in pelle: L’accessorio di tendenza perfetto per l’inverno

I guanti sono un accessorio invernale, che solitamente viene tirato fuori dall’armadio solo se strettamente necessario. Infatti, siamo solite indossare i guanti solo ed esclusivamente per proteggere le nostre mani dal freddo e non per completare l’outfit, ma è arrivato il momento di cambiare idea.

Durante l’inverno scegliamo sempre i quanti in lana, ma oggi primi della lista e gradi must have di questa stagione sono i guanti in pelle o similpelle. Perché proprio loro?

I guanti in pelle, con il loro tocco un po’ sensuale e femminile conquisteranno tutte noi e una volta provati non ne potremo fare a meno.

L’inverno quindi, è la stagione giusta per indossare i guanti di pelle. Possiamo usarli sia per dare un twist agli outfit più basic che per farci notare in occasioni speciali indossandoli con abiti più eleganti. In passerella, abbiamo potuto vedere come vanno di moda i guanti lunghi fino ai gomiti che sbucano fuori da blazer e cappotti, ma sicuramente per le nostre giornate sono più comodi e pratici i modelli corti.

Leggi anche: 30 acconciature per chi ama i capelli lunghi, look dal fascino incredibile

I modelli di guanti in pelle tra cui scegliere sono davvero tanti, da quelli in colori neutri a quelli in tonalità più vivaci, sono tutti bellissimi e adatti per valorizzare i nostri look invernali. In questo articolo, in basso possiamo trovare una mini selezione di guanti in pelle perfetti da indossare per questo inverno. 

1. Guanti in pelle Anna Field

Il primo modello che abbiamo scelto è quello del brand Anna Field, corto, molto semplice e comodo. Tutta la pelle di questo articolo è ovviamente conforme al protocollo del Leather Working Group (LWG), i produttori di questa pelle vengono sottoposti a controlli per verificare gli standard chimici, ambientali, di gestione dei rifiuti e di tracciabilità. I guanti presentano una fantasia monocromo nera e sono perfetti per rendere più bello qualsiasi outfit.

Guanti in pelle - Foto: Zalando.it
Guanti in pelle – Foto: Zalando.it

Li possiamo acquistare su Zalando.it ad un prezzo di circa 20 euro. Avvertenze: non lavare.

2. HotSquash Guanti

Come secondo modello abbiamo i guanti in pelle di HotSquash, molto eleganti, corti e di colore beige. La particolarità di questo accessorio sta nella pelliccia intorno ai polsi e il cinturino sul davanti. Questo modello è perfetto per rendere più belli gli outfit eleganti.

HotSquash guanti - Foto: Zalando.it
HotSquash guanti – Foto: Zalando.it

Li possiamo acquistare su Zalando anche nella colorazione nera ad un costo di 60 euro. Avvertenze: è possibile il lavaggio a mano. 

3. Mango Ofelia Guanti

Il terzo modello che abbiamo scelto è quello di Mango, questi guanti in pelle presentano una chiusura con elastico e fantasia monocromo. In questo caso, il colore scelto è un fango, ma possiamo trovarli anche neri. Sono guanti da indossare con outfit più casual.

Guanti Mango - Foto: Zalando.it
Guanti Mango – Foto: Zalando.it

Da poter acquistare sempre su Zalando a circa 30 euro. Avvertenze: è sconsigliato il lavaggio. 

4. Studio ID Guanti black

Come quarto modello abbiamo scelto un paio di guanti in pelle più costosi ma davvero bellissimi. Sono perfetti da abbinare a qualsiasi outfit soprattutto quelli più rock. I guanti in pelle di colore nero, infatti, presentano delle piccole borchie sul palmo. Il materiale si divide tra pelle e seta. Da acquistare su Zalando ad un prezzo di 200 euro.

Guanti neri - Foto: Zalando.it
Guanti neri – Foto: Zalando.it

5. Kessler Olivia Touch

Infine, come quinto e ultimo modello abbiamo i guanti in pelle Kessler di Oliva Touch. Il materiale è 100% pelle e la fantasia monocromo. In questo caso, il colore scelto è il rosso. Ad impreziosire l’accessorio un piccolo nodo intrecciato sui polsi.

Guanti in pelle rossi - Foto: Zalando.it
Guanti in pelle rossi – Foto: Zalando.it

È possibile acquistarli su Zalando anche in altre colorazioni, neri, oliva e marrone intenso ad un costo di 103,99 euro. Avvertenze: non lavarli. 

Lascia un commento