in

Idee per stravolgere il classico French: qualche foto a cui ispirati

Il French è una delle tipologie di nail art più utilizzata, semplice ma estremamente seducente, ma è anche possibile stravolgere la sua semplicità.

stravolgere il classico French

Infatti, il French non è riconducibile solo alla classica striscia di color bianco gesso su base nude, ma ne esiste davvero una vasta gamma come, ad esempio, il french colorato, il french realizzato con dei disegni, il french realizzato con dei brillantini o, per ultimo ma non per importanza, il french sfumato. Ma a che ci riferiamo quando parliamo di french sfumato? Si tratta di un french realizzato non con la classica linea ma con un colore, o anche dei brillantini, sfumato sulla punta dell’unghia e che si sposa in maniera omogenea con il colore sottostante. Andiamo a vedere assieme delle foto di unghie a mandorla con french sfumato a cui poterci ispirare.

Unghie colorate con French sfumato

unghie colorate-instagram: @agnieszka_beauty_artist
unghie colorate-instagram: @agnieszka_beauty_artist

La prima scelta ricade su delle unghie molto colorate. Si tratta infatti di delle unghie medio-lunghe a forma di mandorla su base nude, con un French sfumato di un colore diverso per ogni unghia, tutti colori neon, giallo, verde, rosa e arancione, ognuna di loro decorata ulteriormente da una linea verticale ondulata del medesimo colore scelto per la rispettiva unghia.

French sfumato sui toni del lilla

unghie lilla-instagram: @tishka_nails
unghie lilla-instagram: @tishka_nails

Per queste unghie la scelta ricade invece su delle unghie medio-lunghe a forma di mandorla ma, stavolta su base lilla e con un French sfumato sui toni del viola, lilla scuro. I due colori si sposano assieme perfettamente. La particolarità di queste unghie risiede nel disegno che vi è su tre unghie di una sola mano; si tratta di un fiore sull’unghia del medio, sui toni del rosa e del bianco, avente delle goccioline e dei brillantini in rilievo e, i cui petali continuano sulle unghie dell’indice e dell’anulare.

French sfumato su unghie lunghe

unghie lunghe colorate-instagram: @kursi_manicura_baku_dirnag
unghie lunghe colorate-instagram: @kursi_manicura_baku_dirnag

Per quanto riguarda queste unghie la scelta ricade su delle unghie sempre dalla forma a mandorla e con un French sfumato, ma dalla lunghezza decisamente maggiore. Si tratta di delle unghie aventi come base il colore giallo e con un French sfumato di colore rosa fluo, che sembra creare quasi il colore arancione nel centro dell’unghia. Inoltre queste unghie vicino il giro cuticole presentano dei glitter di colore argento molto luminosi.

French sfumato azzurro

unghie french azzurro-instagram: @salon_glyanec_saransk
unghie french azzurro-instagram: @salon_glyanec_saransk

Per queste unghie la scelta ricade su delle unghie a forma di mandorla medio-lunghe su base nude e, con un French sfumato di colore azzurro e i due colori sembrano sposarsi perfettamente assieme. La particolarità di queste unghie risiede nelle unghie del medio e dell’anulare che, possiedono una striscia obliqua realizzata con delle paillettes rotonde argentate, molteplici linee estremamente sottili di colore bianco anch’esse in posizione obliqua e, delle piccole scritte realizzate sempre con delle paillettes a forma di lettere di colore argento.

French neon sfumato

unghie French neon-instagram: @shcherbakovakri
unghie French neon-instagram: @shcherbakovakri

Per queste unghie la scelta ricade ancora una volta su delle unghie dalla forma a mandorla abbastanza lunghe, su base bianco lattiginoso e con un French sfumato di colore verde neon non molto pigmentato. Sovrapposte alla sfumatura inoltre, vi sono delle paillettes di forme differenti, prettamente esagonali, di un colore molto simile a quello della base e in questo modo si crea un contrasto particolare con il colore neon della sfumatura.

French con base strong

unghie rosa-instagram: @valevsnails
unghie rosa-instagram: @valevsnails

Per queste unghie con French sfumato, a forma di mandorla di lunghezza medio-corte, la scelta della base è molto più strong ed esagerata, infatti invece di essere rosa nude o di un colore tenue come capita di vedere solitamente, la scelta ricade su di un rosa fluo intenso, mentre il French rigorosamente sfumato è invece di color arancione fluo.

French sfumato con brillantini

unghie rosa con brillantini-instagram: @selinanailc_domodemovo
unghie rosa con brillantini-instagram: @selinanailc_domodemovo

Per queste ultime unghie la scelta ricade su delle unghie a forma di mandorla abbastanza lunghe, aventi come base un rosa confetto trasparente, tipo colore del costruttore, davvero incantevole e, a differenza delle nail art precedenti, il French sfumato è realizzato con delle micro paillettes argentate, che si fondono perfettamente con il rosa della base.