in

Idee unghie, le nail art di tendenza che piacciono a tutte

Gli stili delle unghie di quest’anno si ispirano a una varietà di tendenze creative e audaci. Tra le scelte più popolari troviamo le unghie dagli effetti elaborati e dai colori sia vivaci che più delicati.

Le texture tridimensionali, come brillantini, strass e perline invece, aggiungono un tocco di lusso alla manicure. Per quanto riguarda la forma, le unghie squadrate e quelle arrotondate sono le più sfoggiare.

In voga troviamo soprattutto le tonalità pastello e i toni neon, mentre le nail art personalizzate stanno diventando sempre più popolari per esprimere la propria personalità. 

Le prime cinque idee da copiare

1. Unghie color vinaccia

Al primo posto abbiamo le unghie color vinaccia che si affermano come una delle scelte più sofisticate e versatili per le donne che amano seguire la moda. Questo colore presenta una sfumature ricca e avvolgente di rosso-marrone aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi nail art.

Le unghie color vinaccia sono poi, perfette per chi desidera una manicure audace senza rinunciare all’eleganza. Questa tonalità si adatta benissimo a unghie corte, lunghe e dalla forma sia squadrata che a mandorla.

Una delle caratteristiche principali di questo colore è proprio la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni, rendendolo un’opzione versatile per ogni occasione. Dal lavoro agli eventi speciali, questa tonalità si presenta benissimo a diverse sfumature di stile.

Le unghie color vinaccia possono anche essere personalizzare con dettagli particolari come glitter, brillantini o perline per un tocco più divertente.

La scelta di accessori coordinati può completare il look al top. In ogni caso per ottenere una manicure duratura, consigliamo sempre di applicare uno smalto di qualità e uno strato protettivo per prolungare la tenuta del colore.

Le unghie color vinaccia sono eleganti e alla moda, l’ideale per chi cerca un look sofisticato. 

Unghie color vinaccia quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie color vinaccia quadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia tonde – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art color vinaccia eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore è molto scuro, intenso, elegante e dal finish lucido. La manicure è stata impreziosita da glitter super luminosi sull’anulare.

Unghie vinaccia - Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia – Foto: Pinterest.it

Il color vinaccia sta bene anche sulle unghie corte. Nella foto qui sopra, un esempio da cui prendere ispirazione. Le unghie sono molto corte e dalla forma quadrata. Il finish è lucido e il colore è molto scuro.

Unghie vinaccia a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia con decorazioni - Foto: Pinterest.it
Unghie vinaccia con decorazioni – Foto: Pinterest.it

2. Unghie grigie o nere

Il grigio e il nero, in realtà sono due colori neutri quindi sono in grado di creare la base ideale per sperimentare con design e decorazioni. Ad esempio, potete optare per una nail art minimalista con un’unghia completamente grigia accanto a una nera, o giocare con design più elaborarti come righe, pois o motivi geometrici.

Le unghie grigie e nere sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di adattarsi a diversi stili e personalità. Inoltre, si sposano benissimo con abiti eleganti.

Se volete rendere la vostra nail art ancora più bella consigliamo l’utilizzo di texture aggiuntive, come il finish Matt o lucido. Anche gli accenti metallici, come l’oro o l’argento, regalano un tocco di lusso.

Infine, la manutenzione e la cura sono essenziali per mantenere una manicure grigia e nera impeccabile.

Unghie nere con decorazioni in oro - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con decorazioni in oro – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art nera e oro eseguita su unghie lunghe e dalla forma tonda. La particolarità di queste unghie è la base trasparente dell’anulare e del medio impreziosita da una french diagonale nera con dettagli in oro. Il finish è lucido.

Unghie nere e grigie - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e grigie – Foto: Pinterest.it
Unghie grigie metalliche - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie metalliche – Foto: Pinterest.it

Quanto sono belle le unghie grigie effetto metallizzato? In foto, abbiamo unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il colore protagonista è un grigio chiaro impreziosito da quest’effetto metallizzato che rende la manicure super luminosa. Il finish è lucido.

Unghie grigie scure - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie scure – Foto: Pinterest.it
Unghie grigie matt - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie matt – Foto: Pinterest.it
Unghie grigie e nere a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie e nere a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie nere lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie nere lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie nere effetto marmo - Foto: Pinterest.it
Unghie nere effetto marmo – Foto: Pinterest.it

3. Unghie bianco perlato

Al terzo posto abbiamo le unghie bianco perlato che stanno conquistando tutte le amanti della moda e della bellezza. Questo colore regala una nail art elegantissima e raffinata, adatta a diverse occasioni.

Il bianco perlato grazie alla sua luminosità aggiunge un tocco unico alle vostre unghie, catturando i riflessi della luce naturale. Questa caratteristica rende questo colore particolarmente adatto a occasioni speciali, dove si desidera sfoggiare una manicure che brilli delicatamente sotto le luci.

Altra caratteristica importante di questa tonalità è la sua versatilità. Potete optare per una nail art classica e sobria con un semplice strato di smalto bianco perlato, oppure scegliere design più elaborati, come una nail art floreale o gli accenti glitterati. In ogni caso, il bianco perlato si presta a diverse forme e lunghezze di unghie.

Unghie bianco perlato - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco perlato – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a stiletto – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art elegante in cui il colore protagonista è il bianco perlato. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il finish è super lucido.

Pearl white coffin nails - Foto: Pinterest.it
Pearl white coffin nails – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lunghe – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art femminile. Le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore è un bianco perlato impreziosito da glitter argento sia sull’anulare che sul medio. Il finish è lucido.

Unghie bianche lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche con glitter – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche corte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche corte – Foto: Pinterest.it
French bianco perlato - Foto: Pinterest.it
French bianco perlato – Foto: Pinterest.it

La French manicure è una delle più amate dalle donne, ecco come sfoggiarla con uno smalto bianco perlato. Le unghie sono corte e dalla forma a mandorla. La lunetta è di un bianco gesso e la base di un bianco perlato. Il finish è lucido.

4. Unghie baby boomer

Le unghie baby boomer sono da sempre amatissime e non smettono mai di essere di tendenza. Questa tecnica sulle unghie regala nail art affascinanti, eleganti e sofisticate. Questo design, ispirato all’eleganza senza tempo degli anni ’60, combina il bianco con una sfumatura naturale di rosa, creando un look super delicato.

Una delle caratteristiche principali delle unghie Baby boomer è la transizione graduale tra il bianco opaco e una tonalità natura, che può essere sia il rosa che il beige. Questa sfumatura crea un effetto di transizione sottile, donando alle unghie un aspetto fresco e naturale.

Il baby boomer si adatta perfettamente a diverse lunghezze e forme delle unghie e a qualsiasi preferenza individuale.

Infine, per ottenere una manicure perfetta e duratura, è importante utilizzare prodotti di alta qualità e applicare uno strato di finitura trasparente. Anche la cura delle cuticole è necessaria.

Unghie Baby Boomer lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie Baby Boomer lunghe – Foto: Pinterest.it
Baby Boomer - Foto: Pinterest.it
Baby Boomer – Foto: Pinterest.it
Baby Boomer su unghie tonde - Foto: Pinterest.it
Baby Boomer su unghie tonde – Foto: Pinterest.it
Baby Boomer classico - Foto: Pinterest.it
Baby Boomer classico – Foto: Pinterest.it

5. Unghie marroni

Infine al quinto e ultimo posto, ma non per importanza, abbiamo le unghie marroni. Una tendenza creativa che ha come protagonista un colore abbastanza scuro. Si tratta di una scelta calda e versatile nel mondo della manicure, offrendo un’alternativa elegante alle tonalità più classiche. Le unghie marroni sono perfette per le donne che cercano una nail art audace ma allo stesso tempo raffinata.

Le unghie marroni si adattano anche a diverse forme e lunghezze. Potete optare per una nail art classica con smalto marrone dal finish lucido, oppure per una nail art impreziosita da design più complessi.

Unghie marroni corte - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni corte – Foto: Pinterest.it
Unghie marroni quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni quadrate – Foto: Pinterest.it
Idee unghie marroni - Foto: Pinterest.it
Idee unghie marroni – Foto: Pinterest.it
Unghie beige - Foto: Pinterest.it
Unghie beige – Foto: Pinterest.it

Per le amenti dei colori più chiari, ecco la nail art perfetta da sfoggiare. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. Il colore protagonista è il beige dal finish lucido. Si tratta di una manicure semplice ma d’effetto.

brown nails - Foto: Pinterest.it
brown nails – Foto: Pinterest.it

Infine, abbiamo unghie marroni dalla forma a stiletto adatte a tutte le occasioni. La tonalità scelta è abbastanza scura ma luminosa. Le unghie sono lunghissime.

Concludendo, abbiamo visto che le idee da cui prendere ispirazione per la vostra nail art 2024 sono davvero tantissime. Dai i colori più delicati e sobri a quelli più scuri e misteriosi, la scelta è davvero ampia. Ora tocca a voi scegliere: qual è la vostra nail art preferita?