I look più belli di Emma Stone e l’abito pazzesco indossato agli Oscar 2024

La protagonista di Poor Things, Emma Stone, ha vinto la statuetta agli Oscar 2024 come miglior attrice, non solo ha conquistato il mondo del cinema con il suo talento straordinario, ma ha anche catturato l’attenzione del pubblico con il suo stile iconico.

L’attrice, infatti, sa bene come attirare l’attenzione sui red carpet. Prima di guardare insieme l’abito pazzesco indossato la sera degli Oscar, diamo un’occhiata ad alcuni dei suoi look più belli. La Stone ha sperimentato con vari look da quello più elegante a quello più semplice, dimostrando di essere una vera esperta di moda.

Emma Stone ha spesso indossato abiti classici dal taglio impeccabile, sicuramente i vestiti lunghi e in colori come il nero e il rosso, impreziositi da dettagli sofisticati, sono i suoi preferiti e mettono in evidenza la sua eleganza senza tempo. L’attrice però, non ha di certo paura di giocare con i colori. Dai toni pastello alle tonalità più accese, la sua scelta di abiti riflette sempre la sua personalità giovane e vibrante.

In tante occasioni, Emma ha dimostrato che nemmeno la semplicità passa inosservata, ha spesso indossato look minimalisti dalle linee pulite e accessori discreti, per mettere in risalto la sua bellezza naturale.

Parlando sempre di bellezza naturale non possiamo non mostrarvi uno dei recenti abiti indossati dall’attrice che ricordano proprio il suo personaggio, Bella Baxter all’epoca di La La Land, film per il quale si è anche aggiudicata una Coppa Volpi, un Golden Globe e un Premio Oscar come miglior attrice.

Come possiamo vedere dalla foto qui in basso, si tratta di un abito color carne di Louis Vuitton, molto elegante, scollato con spacco sul davanti e fantasia con fiori in toni pastello e brillantini. Chiude in bellezza un tacco a spillo nude e un’acconciatura molto semplice con capelli sciolti e riga in mezzo.

Emma Stone in un abito color carne - Foto: vouge.it
Emma Stone in un abito color carne – Foto: vouge.it

Il look dell’attrice ai BAFTA

Emma Stone è inarrestabile, abbiamo detto che il suo ruolo in Poor Thing le ha fatto vincere già diversi premi, ma non è finita qui, si è aggiudicata anche il premio ai BAFTA, sempre per la categoria miglior attrice protagonista. E cosa ha indossato per quest’occasione? Con l’aiuto della sua stilista, Petra Flannery, anche in questo caso l’attrice non ha perso occasione di omaggiare il suo personaggio. Come possiamo vedere dalla foto in basso, ha indossato un abito bustier in seta jacquard e organza color arancio, di Louis Vuitton. L’abito presenta una sola manica a palloncino e bottoni laterali retrò.

Emma Stone per BAFTA - Foto: vouge.it
Emma Stone per BAFTA – Foto: vouge.it

Per completare al meglio il look, Emma ha scelto gioielli in oro giallo con diamanti sempre della collezione Alta Gioielleria di Louis Vuitton. I capelli invece, sono stati raccolti in un’acconciatura semplice, elegante e dallo styling mosso.

Il total black

Non poteva mancare il total black, l’attrice ama questo tipo di look perché sa come renderlo contemporaneo e come vivacizzarlo. Come possiamo vedere dalle foto qui in basso, basta semplicemente un dettaglio monospalla e un’acconciature semplice a rendere il total black cool e senza tempo.

Emma Stone in total black - Foto: vouge.it
Emma Stone in total black – Foto: vouge.it

Il look per la serata degli Oscar 2024

Emma Stone è un’attrice che ha vinto un sacco di premi, la sua interpretazione di Bella Baxter in Povere Creature, l’ha resa senza dubbio una delle più grandi attrice del settore e che le ha anche permesso di aggiudicarsi un ulteriore premio: la statuetta come miglior attrice protagonista. Commossa ed entusiasta, sul palco l’attrice ha voluto condividere il premio con chi ha lavorato con lei, queste sono state le sue parole: «La cosa più bella di fare un film è che il risultato è più della somma delle parti: voglio condividere questa statuetta con tutti quelli che hanno lavorato al film. Yorgos grazie di averci regalato Bella Baxter». Ha poi, ringraziato la sua famiglia. Una cosa è certa, il suo look le aveva già assicurato un posto sul podio dei meglio vestiti di questi Oscar 2024, ancor prima che ricevesse la statuetta.

Emma Stone Oscar 2024 - Foto: vouge.it
Emma Stone Oscar 2024 – Foto: vouge.it

Il look è stato disegnato da Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton e come possiamo vedere dalla foto qui sopra, è caratterizzato da un’estetica minimalista e da un tocco d’avanguardia. L’abito è lungo e dalla scollatura senza spalline. Per completare il look, Emma ha optato per capelli sciolti con riga in mezzo e per un make up naturale. L’attrice ha brillato per tutta la serata. Ai piedi un paio di tacchi a spillo bianchi e come accessori una bellissima collana di diamanti gialli di Louis Vuitton High Jewelry.