Infatti, quando si tratta di nail art, è davvero difficile quantificare quante ne esistono davvero un’infinità e nella vasta gamma di nail art presenti, vi è quella delle fiamme; si tratta di un tipo di nail art spopolata degli ultimi anni, sia tra le donne che fra gli uomini con la passione per le unghie colorate. Questa nail art infatti generalmente viene effettuata utilizzando colori accesi come ad esempio i colori neon o, se non altro, colori vivaci. Andiamo a vedere assieme qualche modello di unghie aventi come nail art quella delle fiamme, realizzate come fossero un french, dalle quali è possibile trarre ispirazioni.

In questa prima immagine sono ritratte delle unghie dalla forma a mandorla medio-lunghe, aventi come base un colore nude che sembra essere quasi trasparente. La particolarità di queste unghie sta ovviamente nella scelta della nail art con le fiamme e nella scelta dei colori pazzi con la quale sono effettuati i disegni. Come detto precedentemente per queste nail art è noto l’utilizzo di colori eccentrici e fluo, di fatti vi sono colori come il giallo, il rosa, l’azzurro ed il verde, tutti rigorosamente neon. Le fiamme sono realizzante con un colore predominante ed un colore secondario che delinea il contorno del disegno e, quindi vi è l’accostamento di due colori su ogni unghia; arancione e blu per il mignolo, azzurro e giallo per l’anulare, rosa e verde per il medio, viola e rosso per l’indice e ocra e fucsia per il pollice.

Come abbiamo detto precedentemente questo tipo di nail art ha fatto scalpore anche fra gli uomini. In foto abbiamo infatti una fotografia della nail art con fiamme realizzata sul famoso cantante Fedez. La nail art è realizzata su delle unghie quadrate molto corte e prevede una base strong di colore nero che consente alle fiamme, realizzate con un color verde fluo davvero eccentrico, di risaltare maggiormente. Anche in questo caso le unghie realizzate sono davvero all’insegna delle tendenze.

Per queste unghie la scelta ricade su delle unghie quadrate molto lunghe. Si tratta di una nail art realizzata su base nude, il cui colore sembra avvicinarsi molto al color beige, sul quale sono realizzate le fiamme di colore diverso per ogni unghia e i colori prediletti stavolta non appartengono al gruppo di colori neon, bensì si tratta di colori pastello, tenui e delicati; infatti, per quanto riguarda il mignolo le fiamme sono realizzate con il color azzurro pastello, l’anulare è invece realizzato con il rosa pastello, il medio con il giallo pastello, l’indice con un color verde menta ovviamente sempre di un tono pastello ed infine il pollice è realizzato con il color lilla pastello. Anche stavolta ci troviamo dinanzi un mix di colori.

Per queste unghie la scelta ricade su delle unghie aventi la forma a mandorla e dalla lunghezza media. Si tratta di delle unghie la cui base è rosa nude accompagnata indubbiamente da una passata leggera di un color bianco lattiginoso, mentre per quanto riguarda le fiamme realizzate al di sopra, ci troviamo per quanto riguarda una mano, dinanzi delle fiamme realizzate con un color fucsia dall’effetto quasi cromato, mentre per l’altra mano la scelta ricade su un color azzurro quasi verde acqua, che sembra avere anch’esso un effetto cromato.

Per delle fiamme che si rispettino non può mancare una nail art con le fiamme di colore rosso. Ci troviamo dinanzi delle unghie abbastanza lunghe aventi la forma a ballerina ed una base rosa nude; per quanto riguarda le fiamme invece, sono realizzate in un color rosso fuoco davvero meraviglioso. Infine questa nail art è completata dall’utilizzo di brillantini argentati posizionati al di sopra.

Per queste unghie la scelta ricade su delle unghie abbastanza semplici, con forma a mandorla e dalla lunghezza media, aventi una base trasparente e le cui fiamme sono realizzate con un color giallo molto accesso, quasi fluo.

Anche per queste ultime unghie la scelta ricade su delle unghie molto semplici, aventi la forma a ballerina abbastanza lunghe. La base di queste unghie è di un color rosa nude mentre le fiamme sono di un color bianco gesso molto pigmentato.