in

Meches bionde su capelli castani: Come si eseguono e a chi stanno bene?

Le meches sui capelli sono sempre di tendenza, questo metodo di colorazione non passa mai di moda ed è sempre pronto a dare una nuova luce alla chioma, specialmente ai capelli castani. In questo articolo, infatti, vedremo proprio come si eseguono le meches bionde su capelli castani e a chi stanno bene.

Leggi anche: Capelli biondi, 80 foto di tagli corti, medi e lunghi a cui ispirarsi

Innanzitutto per realizzare le meches ci servono gli strumenti giusti per ottenere un risultato perfetto. Ecco ciò che ci occorre:

  • carta stagnola;
  • pettine e spazzola;
  • ciotola e pennello per tinta;
  • decolorante e ossigeno in crema;
  • guanti in lattice;
  • mantella.

Ci teniamo a specificare che l’ossigeno in crema da utilizzare per la realizzazione delle nostre meches, è un elemento fondamentale che serve per schiarire i capelli e può variare dai 10 ai 40 volumi. Dobbiamo sceglierlo in base al grado di biondo che vogliamo ottenere. Per i capelli castani di solito occorre procedere con un ossigeno a 30 volumi. Se invece, siamo molto più scure occorre utilizzare un ossigeno a 40 volumi. Una volta preparata la miscela di ossigeno in crema e decolorante, possiamo applicarla sulle ciocche da schiarire. Se abbiamo capelli lunghi, meglio decolorare le ciocche nella parte inferiore senza partire dalle radici, il risultato finale sarà molto più naturale.

Adesso, vediamo insieme qualche look da replicare!

Meches bionde - Foto: Pinterest.it
Meches bionde – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo look che la modella ci mostra da una prospettiva frontale. Il taglio di capelli è lungo con lunghezze scalate e voluminose in particolare sulla parte superiore e riga centrale. La base castana è stata impreziosita da meches biondo caldo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Meches bionde capelli biondi - Foto: Pinterest.it
Meches bionde capelli biondi – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le meches?

La risposta è abbastanza semplice, le meches stanno bene praticamente a tutte. Nel caso di meches bionde invece, sicuramente risaltano molto di più su chiome castane o color caramello. In ogni caso, il biondo è un colore versatile e le tonalità che vi consigliamo di scegliere sono: biondo scuro, biondo oro e nocciola.

Meches bionde viste da dietro - Foto: Pinterest.it
Meches bionde viste da dietro – Foto: Pinterest.it

In foto, un bellissimo look che la modella ci mostra di spalle. I capelli sono lunghi e leggermente scalati. Il taglio è molto voluminoso. La base castano scuro è stata impreziosita da meches biondo oro. Il risultato finale è super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Bronde Balyage - Foto: Pinterest.it
Bronde Balyage – Foto: Pinterest.it
Meches bionde luminose - Foto: Pinterest.it
Meches bionde luminose – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo bellissimo look sfumato con questo scatto laterale. I capelli sono lunghi e leggermente scalati. La base castana è stata impreziosita da meches biondo nocciola. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli biondi sfumati liscio spettinato - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati liscio spettinato – Foto: Pinterest.it
Caschetto con meches - Foto: Pinterest.it
Caschetto con meches – Foto: Pinterest.it
Capelli medi con meches - Foto: Pinterest.it
Capelli medi con meches – Foto: Pinterest.it

I pro e i contro delle meches bionde

Come abbiamo detto all’inizio di questo post, le meches bionde sono sempre di moda e presentano numerosi vantaggi. In primis, sono l’ideale per camuffare i capelli bianchi. Poi, ci aiutano ad allungare i tempi per la tinta successiva e tolgono pesantezza, soprattutto ai capelli lunghi, donando luminosità e brillantezza.

Così come godono di numerosi vantaggi, presentano anche svantaggi. Il contro principale si potrebbe venire a creare proprio quando i capelli castani sono molto scuri, il rischio che le nostre meches virino più sul rosso che sul biondo è senza dubbio maggiore. Il consiglio che vi diamo è quello di affidarsi ad un bravo parrucchiere, soprattutto se si tratta delle vostre prime meches.

Capelli biondissimi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondissimi – Foto: Pinterest.it
Meches capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Meches capelli lunghi – Foto: Pinterest.it
Meches bionde capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Meches bionde capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

La manutenzione post meches bionde

Ogni qualvolta che si decide di trattare i capelli, sia con colpi di sole che con tintura, è bene prendersi cura e proteggere i propri capelli con dei trattamenti mirati. Non ci sono dubbi sul fatto che i capelli colorati richiedano molta attenzione, solo in questo modo non saranno sfibrati e secchi. Quindi, oltre all’utilizzo di shampoo specifico per capelli con meches o colorati, consigliamo le maschere. Queste ultime sono il trattamento migliore da scegliere. Vanno effettuate almeno una volta a settimana e idratano in profondità il capello rendendolo più luminoso e morbido al tatto.

Capelli biondi sfumati mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati mossi – Foto: Pinterest.it
Riflessi biondi - Foto: Pinterest.it
Riflessi biondi – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza, con questo ultimo look, si tratta sempre di meches bionde luminose eseguite su capelli lunghi e scalati con base castana. Il colore sfumato è un mix tra il biondo freddo e il biondo caldo. Il taglio presenta scalatura per ottenere un volume maggiore. La piega è un liscio spettinato.

Concludendo, ribadiamo che le meches bionde sono sempre di tendenza, non passano mai di moda e sono sicuramente uno dei rimedi più glamour per dare una nuova luce alle vostre chiome, specialmente nel caso di capelli castani. Ma adesso tocca a voi, avete già scelto il vostro look sfumato preferito?