Milky nails 2024, la tendenza delle unghie bianco latte ha fatto innamorare tutte

Siete alla ricerca di unghie semplici ed eleganti? Le Milky Nails sono una delle tendenze più belle di questo 2024, assolutamente da provare. Si tratta di una nail art bianco latte che sta bene su tutte le tipologie di unghie e lunghezze, infatti, è un’ottima manicure anche sulle unghie corte e cortissime.

Queste unghie facili da realizzare sono perfette sia per chi non ama uno stile troppo appariscente, sia per chi, al contrario, vuole sfoggiare una nail art pazzesca. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle unghie bianco latte.

Nel mondo della bellezza la divisione è abbastanza netta, soprattutto se dobbiamo parlare di manicure. Ci cono alcune donne che preferiscono unghie semplici ed eleganti, mentre altre che amano la ricostruzione e i colori più accessi.

Se fate parte del primo gruppo, allora dovete sapere che tra tutti i trend 2024 unghie è esploso quello delle Milky nails, le cosiddette “unghie al latte”, del colore lattiginoso e appena accennato.

Lo smalto color latte si può stendere su tutte le unghie e poi procedere con una nail art oppure lasciare la manicure semplice senza procedere con varie applicazioni e decorazioni, ma solo con un finish Matt o lucido.

Tra tutte le versioni in voga abbiamo anche l’amatissima manicure Glazed Donut. Si tratta di una nail art semplice che consiste nella stesura dello smalto bianco latte per creare appunto le Milky Nails e, successivamente, nell’uso di una particolare polvere cromata che ricorda la glassa di una ciambella.

In basso, alcune nail art da cui prendere ispirazione…

Milky nails 2024 - Foto: Pinterest.it
Milky nails 2024 – Foto: Pinterest.it

Una delle caratteristiche più affascinanti delle unghie bianco latte è la loro versatilità. Questo colore si sposa benissimo con diversi stili di manicure, dalle forme più classiche a design più moderni. Potete optare per una nail art tradizionale con un semplice strato di smalto bianco latte, o sperimentare con accenti di glitter o altri dettagli decorativi.

Le unghie bianco latte sono particolarmente adatte per occasioni speciali, aggiungendo un tocco di eleganza discreta a eventi come matrimoni e cerimonie. Tuttavia, la loro versatilità permette anche di sfoggiarle con stile nella vita quotidiana.

Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it

Per ottenere una manicure bianco latte impeccabile nel tempo, è essenziale utilizzare uno smalto di alta qualità e applicare un finish trasparente. La cura regolare delle cuticole e delle unghie contribuirà a mantenere l’aspetto sano e curato della manicure.

Unghie bianco latte 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte 2024 – Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte a mandorla – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie bianco latte?

Lo smalto bianco latte è un colore che sta benissimo sulle unghie lunghe, non importa che siano a stiletto, a mandorla o quadrate. È necessario però, stenderlo in maniera precisa, dopo aver spinto le cuticole all’indietro per un look pulito. Inoltre, le unghie bianco latte sono perfette se non amate gli smalti troppo appariscenti e siete alla ricerca di manicure semplici per tutti i giorni, da sfoggiare sia a lavoro che ad eventi eleganti.

Lo smalto bianco latte sta bene anche sulle unghie corte. Infatti, su questa tipologia di unghie non vanno bene gli smalti colorati, perché potrebbero stonare, riducendo ancora di più visivamente la lunghezze del letto ungueale. Lo smalto bianco latte dona una manicure nude molto delicata alle unghie corte e poi dà anche la possibilità di farle crescere senza che la ricrescita sia troppo evidente.

Unghie bianche con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche con brillantini – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche tonde – Foto: Pinterest.it

In foto, unghie bianco latte lunghe e dalla forma ovale. Tutte le unghie si presentano con fantasia monocolore dal finish lucido impreziosite da glietter argento solo sull’anulare. Il finish è lucido.

Unghie bianco latte classiche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte classiche – Foto: Pinterest.it
Milky white nails - Foto: Pinterest.it
Milky white nails – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art bianco latte eseguita su unghie lunghe e dalla punta arrotondata. La manicure è stata impreziosita da una french sottilissima su tutte le unghie tranne sull’anulare, quest’ultimo presenta strisce astratte sempre in bianco. Il finish è lucido.

French bianco latte - Foto: Pinterest.it
French bianco latte – Foto: Pinterest.it

Come ultima foto, abbiamo una French manicure bianco latte eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La lunetta è un bianco gesso mentre la base un bianco latte super lucido. Questa nail art è scelta anche dalle spose per il loro giorno più importante.

Concludendo, le unghie bianco latte sono una scelta di manicure elegante e senza tempo. Sperimentate con questa tonalità per creare una nail art che rifletta la vostra personalità, conferendo alle vostre unghie un tocco di grazia, eleganza e femminilità. Le unghie bianco latte sono un evergreen che non passerà mai di moda.