La moda dei capelli viola: I look più particolari da cui prendere ispirazione

La moda dei capelli viola ha conquistato il colore di tutte le donne, infatti, li vediamo sfoggiare per strada e sulle passerelle, trasformando le chiome in vere e proprie opere d’arte cromatiche. Il viola è un colore molto audace, in primis perché aggiunge un tocco di originalità al look e poi perché esprime una dichiarazione di stile personale e indipendente. Il viola è un colore che si presenta in tantissime sfumature diverse, da quelle più chiare a quelle più scure per un risultato sempre impeccabile.

Il viola profondo ad esempio è una scelta elegante che evoca mistero e glamour. Un taglio lungo con riflessi viola scuro è l’ideale per ottenere un effetto sofisticato e seducente. Il viola chiaro invece, come quello delle tonalità pastello, è la scelta ideale per le donne che preferiscono un look originale e luminoso. Un’acconciatura con onde morbide e sfumature delicate di viola pastello regala senza dubbio un look da sogno che cattura l’attenzione.

La tecnica di colorazione più utilizzare per creare i capelli viola è il balayage. Questo offre sfumature naturali e un aspetto dinamico e moderno. Il balayage è amato perché è in grado di creare un effetto sfumato e luminoso, perfetto per le donne che desiderano un cambio graduale e sofisticato.

In ogni caso, il viola è un colore che si presta magnificamente ai tagli pixie corti e cortissimi. L’aggiunta di dettagli geometrici o una frangia irregolare al look, dona un tocco molto ribelle che mette in risalto la personalità di una donna. Adesso, iniziamo ad analizzare insieme qualche look da cui prendere ispirazione!

Acconciatura capelli viola - Instagram: @shaytopaze
Acconciatura capelli viola – Instagram: @shaytopaze

Intrecciare piccole sezioni di capelli viola sfumati aggiunge un tocco etnico e contemporaneo al look. Questo stile è molto versatile, infatti, l’acconciatura che ci mostra la modella in questa prima foto è adatta a ogni occasione, dal quotidiano a serate speciali. Come possiamo ben vedere i capelli hanno una media lunghezza, sono leggermente scalati e presentano questa meravigliosa treccia centrale all’olandese. Non è tutto, a dominare la chioma non sono solo le sfumature di viola, ma abbiamo anche ciocche azzurre, rosa e gialle. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa verso le punte.

Acconciatura mezzo chignon capelli viola - Instagram: @jazzyydoeshair
Acconciatura mezzo chignon capelli viola – Instagram: @jazzyydoeshair

In questa seconda foto abbiamo un’altra acconciatura molto interessante realizzata sempre su capelli viola e non solo. Il taglio è di media lunghezza e con ciocche scalate verso il basso. La base di colore viola è stata impreziosita da altre sfumature luminose che mixano colori come l’azzurro, il giallo, il verde e il rosa. La pettinatura scelta è un meraviglioso mezzo chignon dallo stile spettinato adatto per tutte le occasioni. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa verso le punte.

Chignon alto - Instagram: @playwithscissors
Chignon alto – Instagram: @playwithscissors

Proseguiamo con un’altra pettinatura interessante che vede protagonista sempre lo chignon. La modella ce lo mostra da una prospettiva posteriore, come possiamo vedere si tratta di uno chignon alto e morbido. La particolarità di questo look non sta solo nel colore ma anche nella rasatura a zero dietro la nuca impreziosita da disegni geometrici eseguiti con il rasoio. Il colore mixa diverse tonalità di viola, l’effetto finale è luminoso e accattivante.

Taglio medio viola - Instagram: @gina.devine
Taglio medio viola – Instagram: @gina.devine

Manutenzione dei capelli viola

La chiave principale per mantenere i capelli viola luminosi e vibranti è una corretta manutenzione. Consigliamo di utilizzare dei prodotti specifici per capelli colorati così da non rovinare il colore e di programmare visite regolari dal parrucchiere per preservare la bellezza del look.

Acconciatura con treccia - Instagram: @hairbykaytlin
Acconciatura con treccia – Instagram: @hairbykaytlin
Capelli lunghi viola - Instagram: @jayrua_glam
Capelli lunghi viola – Instagram: @jayrua_glam

In foto, la modella ci mostra questa bellissima acconciatura realizzata su capelli lunghissimi e viola. Si tratta di una treccia molto complicata da eseguire, per questo è necessario affidarsi ad un bravo parrucchiere. Sono due trecce olandesi legate in un’unica treccia. Il colore mixa sia toni di viola che rosa e fucsia per un effetto finale molto interessante.

Capelli viola - Instagram: @jayrua_glam
Capelli viola – Instagram: @jayrua_glam

In queste due foto possiamo ammirare come il viola prugna si abbina perfettamente ad una base castana. I capelli sono lunghi e scalati. Il taglio appare molto dinamico, voluminoso e allo stesso tempo leggero. Chiude in bellezza una piega mossa leggera.

Caschetto viola - Instagram: @thejesjewel
Caschetto viola – Instagram: @thejesjewel

Abbinare il colore dei capelli ad un make up sofisticato è fondamentale. Tonalità di viola negli ombretti e nei rossetti creano un coordinamento perfetto per uno stile impeccabile, ce lo dimostra la modella nella foto qui sopra. In primis, ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale in modo da osservarlo meglio. Sfoggia un bellissimo caschetto versione lunga con lunghezze scalate sul davanti e riga centrale. Il colore mixa diverse tonalità di viola, queste si sposano perfettamente con il rossetto viola scuro indossato. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli viola mossi - Instagram: @hairbymonika.q
Capelli viola mossi – Instagram: @hairbymonika.q

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look viola. Il taglio è di media lunghezza e scalato. Il colore mixa diverse tonalità di viola che insieme regalano un effetto naturale e super luminoso. Chiude in bellezza una piega con onde morbide.

Capelli viola sfumati - Instagram: @gloriaperalta23
Capelli viola sfumati – Instagram: @gloriaperalta23

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Come possiamo vedere, sfoggia un taglio di media lunghezza scalato, in questo caso la scalatura serve e dare volume e movimento alla chioma. Per quanto riguarda il colore, si parte da una base di viola scuro profondo per poi osservare un luminoso lilla sul resto delle lunghezze. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto viola e blu - Instagram: @msnataliejean
Caschetto viola e blu – Instagram: @msnataliejean

Come ultima foto abbiamo selezionato per voi un bel caschetto colorato per dimostrare che il viola si abbina perfettamente ad altre tonalità simili. La modella sfoggia un bel caschetto scalato con riga laterale e un mix di colore che vanno dal viola al fucsia, dall’azzurro al blu e per finire abbiamo anche qualche ciocca verde. Il make up è perfettamente abbinato al tutto. Chiude in bellezza una piega mossa.

Concludendo, la moda dei capelli viola, come abbiamo potuto vedere, ci offre infinite possibilità per esprimere al meglio la nostra personalità. Possiamo sperimentare con sfumature, tagli e acconciature per trovare il look che meglio si adatta al nostro carattere. Ricordiamoci sempre che la moda è un’arte e che i nostri capelli sono la tela perfetta per esprimere la nostra creatività.