Non sai cosa indossare a San Valentino? Ecco alcune idee di outfit, make-up e capelli

San Valentino è la festa più romantica dell’anno dove poter esprimere il proprio amore non solo attraverso gesti romantici, ma anche con uno stile impeccabile.

In questo articolo, vedremo insieme alcune idee di outfit, make-up e acconciature per rendere la vostra festa degli innamorati ancora più speciale.

Gli outfit più romantici

Iniziamo da cosa indossare. Per look elegante e romantico, potete optare per un bel vestito rosso o rosa, che sono i due colori dell’amore.

Un abito midi o lungo con dettagli romantici come pizzo o cuori è senza dubbio l’ideale per rendere omaggio a questa festa senza essere eccessivamente tematiche. Potete poi, aggiungere accessori delicati come perle o gioielli a forma di cuore per completare il vostro outfit.

Leggi anche: Zaini in pelle da donna, 13 modelli da acquistare per essere alla moda

In basso, un primo outfit da indossare per San Valentino. La modella indossa un vestito midi con scollo quadrato, una leggera trasparenza e una fantasia monocromo. Tra i dettagli principali abbiamo la sottoveste. Il colore è un rosso ciliegia.

Ai piedi, indossa un paio di sandali con tacco aperti con suola beige e fasce trasparenti. Chiude in bellezza, un paio di orecchini lunghi color argento. Possiamo acquistare il tutto su Zalando.it.

Primo look San Valentino - Foto: Zalando.it
Primo look San Valentino – Foto: Zalando.it

Come secondo outfit per San Valentino, la modella indossa un vestitino con scollo a V profondo, colletto classico e fantasia monocromo. Il colore è un rosa pastello molto chiaro. Tra i dettagli principali abbiamo anche qui la sottoveste. Ai piedi, indossa un paio di sandali neri aperti con tacco a spillo e cinturino alla caviglia. Come accessori, un paio di orecchini oro. Possiamo acquistare l’abito sempre su Zalando.

Abito rosa - Foto: Zalando.it
Abito rosa – Foto: Zalando.it

Come terzo e ultimo outfit, ecco un’altra proposta total pink. La modella indossa un vestito corto con scollo quadrato, chiusura in cerniera, trasparenza leggera e fantasia monocromo. Il colore è un rosa nude. Ai piedi, potete indossare un paio di tacchi a spillo neri o bianchi. Come accessori, un paio di orecchini color oro.

Abito rosa per San Valentino - Foto: Zalando.it
Abito rosa per San Valentino – Foto: Zalando.it

Make-up da realizzare

Passiamo adesso al trucco da realizzare per la festa di San Valentino. Sicuramente un trucco morbido e seducente è la scelta migliore. Consigliamo di optare per tonalità di rosso o rosa per le labbra e gli occhi, mantenendo il resto del trucco leggero. In questo modo, sfoggerete un aspetto fresco e romantico. Infine, un tocco di illuminante sulle guance aggiunge sicuramente luminosità al vostro viso.

Make up San Valentino - Foto: Pinterest.it
Make up San Valentino – Foto: Pinterest.it

Ecco una prima proposta trucco per San Valentino. La base è abbastanza semplice, gli occhi altrettanto con un ombretto rosa nude e ciglia finite. Il rosse invece, è molto più carico con questo rosso scuro tendente al bordeaux. Non manca l’illuminante sulle guance per un tocco più luminoso sul viso.

Make up rosa - Foto: Pinterest.it
Make up rosa – Foto: Pinterest.it

Ecco qui una seconda proposta trucco per San Valentino. Questa volta il colore protagonista del make up è il rosa, utilizzato per eseguire uno smokey eyes pazzesco. Anche qui abbiamo ciglia finite che mettono in risalto lo sguardo. La base è semplice e abbastanza chiara. Il rossetto è una tinta nude. Non manca l’illuminante e il blush per un tocco più luminoso sul viso.

Acconciature da realizzare

Infine, pensiamo ai capelli. Se desiderate un look romantico è bene considerare una piega mossa con onde morbide o ricci naturali. Potete anche sperimentare con acconciature intrecciate o semi-raccolte per un tocco più divertente ma allo stesso tempo seducente.

Consigliamo poi di aggiungere accessori per capelli come fiocchi o fermagli con dettagli a cuore per un tocco finale estremamente romantico.

Acconciatura San Valentino - Foto: Pinterest.it
Acconciatura San Valentino – Foto: Pinterest.it

Abbiamo detto che la piega mossa è una delle acconciature più belle e romantiche da sfoggiare per San Valentino. La modella ci mostra il look perfetto da cui prendere ispirazione. I capelli sono lunghi, scalati, con riga laterale e styling mosso. Il colore è un rame super luminoso.

Chignon basso mosso - Foto: Pinterest.it
Chignon basso mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, una seconda acconciatura per San Valentino. La modella sfoggia uno chignon basso intrecciato molto morbido con due ciuffi lasciati liberi sul davanti. Il colore è un biondo freddo luminoso. Se volete rendere il tutto più bello, optate per qualche fermaglio gioiello.

Concludendo, è bene tenere a mente che la chiave è sentirsi al proprio agio e sicure del proprio stile. Sia che abbiate intenzione di festeggiare con il vostro partner o con gli amici, queste idee che abbiamo presentato vi aiuteranno sicuramente a creare un look indimenticabile per San Valentino. L’amore è nell’aria, è il vostro stile può rifletterlo con grande eleganza.

Lascia un commento