in

La nuova collezione Omega per San Valentino, parliamo dei Mini Trésor

Nell’articolo che segue analizzeremo la nuovissima collezione di orologi della famosissima azienda Svizzera

Mini Trésor Omega
Mini Trésor Omega

Nell’articolo che segue analizzeremo cinque nuovissimi modelli realizzati dalla famosa azienda orologiaia Svizzera, Omega. Nello specifico il gruppo ha voluto presentare al grande pubblico una nuova collezione pensata per le donne, e non a caso la sua uscita è avvenuta poche settimane prima di San Valentino, la festa dell’amore.

Se siete amanti degli orologi dunque e state pensando di far un regalo di gran classe alla donna della vostra vita, non potete non proseguire nella lettura di questo articolo. Senza indugiare oltre analizziamo alcune delle caratteristiche fondamentali di questi nuovi prodotti di Omega.

Mini Trésor, parliamo dei cinque colori

Come asserivo in precedenza Omega ha lanciato sul mercato cinque nuovi modelli di questo orologio tutti con colori differenti.

L’azienda ha deciso innanzitutto di partire da due colori che potremmo definire più classici e sobri, si parte infatti da un dispositivo con un cinturino in pelle di alligatore dalle tonalità grigie e da un altro che presenta un cinturino in pelle “Novonappa” dalle tonalità oro.

Abbiamo poi due cinturini dal colore nero, ma che presentano grandi differenze l’uno dall’altro. Nello specifico uno dei due cinturini è in un elegantissimo e classico raso nero perfetto per ogni tipo di occasione, l’altro cinturino, invece, sebbene dello stesso colore, è in pelle di vitello e presenta un interessantissimo motivo a diamante.

Ultimo, ma non per bellezza, è quello che forse più di tutti sta colpendo i consumatori proprio grazie al colore che ci ricorda molto l’amore ed il periodo di San Valentino.

Stiamo parlando infatti di un orologio con cinturino di colore rosso in pelle d’alligatore, che presenta anche dei numeri romani, che stanno ovviamente ad indicare l’ora, del medesimo colore.

Fotografia dei cinque nuovi dispositivi di Omega
Fotografia dei cinque nuovi dispositivi di Omega-@iwatchome

I tre dispositivi in acciaio inossidabile ed i due in oro

Dopo aver osservato le differenze cromatiche tra i 5 nuovi modelli è bene sottolineare anche le specifiche di base dei prodotti che Omega ha appena lanciato. Per far ciò in maniera più chiara ho deciso di dividere gli orologi in due gruppi, il primo è quello che presenta una cassa in acciaio inossidabile, il secondo è quello che presenta una cassa in oro Moonshine, iniziamo dai primi. I tre dispositivi che appartengono a questo gruppo sono quello nero con motivo a diamante, quello dal colore grigio, e quello dal cinturino in pelle Novonappa oro.

Gli orologi, sia chiaro, differiscono solo dal punto di vista estetico, e le specifiche di cui parleremo varranno infatti per tutti i prodotti della collezione.

Gli altri due orologi invece, quello cioè che presenta un cinturino in raso nero, e quello che presenta un cinturino in pelle d’alligatore rosso, montano delle spettacolari casse in oro Moonshine che ne impreziosiscono ancora di più l’estetica.

Esempio del modello con il cinturino rosso
Esempio del modello con il cinturino rosso-@iwatchome

Le principali caratteristiche di questi nuovi dispositivi

I nuovi dispositivi appena descritti, come detto, sono stati pensati per il polso femminile, e non a caso presentano dimensioni contenute rispetto a molti altri. La cassa è infatti di 26mm, elegantissima e dallo stile sinuoso, presenta anche dei diamanti perfettamente adagiati sui suoi bordi.

Il vetro degli orologi è ovviamente realizzato in zaffiro e risulta perfettamente antigraffio, e soprattutto antiriflesso. Come ogni orologio di un certo livello anche il Mini Trésor risulta impermeabile, nello specifico Omega parla di un’impermeabilità valida fino almeno a trenta metri.

bellissima cassa in diamanti dei nuovi dispositivi
bellissima cassa in diamanti dei nuovi dispositivi-@iwatchome

Il movimento dell’orologio è al quarzo, ed è stato pensato per massimizzare la durata della batteria, l’azienda infatti assicura che la batteria originariamente montata sul dispositivo raggiunge tranquillamente i quattro anni di vita.

La precisione dell’orologio in tutte le condizioni è ovviamente certificata dalla qualità dell’azienda, che risulta, dopo decenni e decenni di attività, una delle migliori al mondo nel suo campo.

Treccia a cascata

Treccia a cascata: come realizzarla in modo facile e le foto per non sbagliare

cosa indossare a San Valentino

Non sai cosa indossare a San Valentino? Ecco alcune idee di outfit, make-up e capelli