Outfit invernale: Come affrontare gennaio con stile ma senza avere freddo

Con l’arrivo del mese di gennaio, le temperature sono già scese parecchio e per questo la necessità di indossare un outfit caldo diventa sempre più una priorità.

Per fortuna, possiamo creare un outfit che unisce stile e comfort allo stesso tempo, in questo modo saremo pronte ad affrontare il freddo con stile ed eleganza.

In questo articolo, abbiamo individuato, infatti, un look super caldo ma anche molto stiloso da indossare nelle giornate più fredde, guardiamolo insieme. 

Maglione oversize

Iniziamo con il primo capo d’abbigliamento essenziale per il nostro outfit di gennaio caldo ma alla moda, come possiamo ben vedere dalla foto in basso si tratta del maglione oversize.

In questo periodo, consigliamo di optare per colori neutri come ad esempio il grigio, il beige o il nero.

Queste tonalità hanno sicuramente una versatilità ottimale e ci permettono di abbinarle facilmente agli accessori. I maglioni in lana o cashmere sono perfetti per mantenere il corpo caldo senza però compromettere lo stile.

Maglione oversize - Foto: Zalando.it
Maglione oversize – Foto: Zalando.it

Abbiamo scelto un maglione oversize a collo alto con fantasia mélange da acquistare su Zalando.it. Il materiale è in maglia, la vestibilità oversize appunto, la linea dritta e la lunghezza della maniche molto lunga. Il colore è un beige molto chiaro. Il prezzo è di circa 16 euro.

Pantaloni in velluto o jeans scuri

Per gli indumenti inferiori, possiamo puntare o su pantaloni in velluto a coste o su jeans scuri. Questi tessuti ci permettono di non avere freddo nelle giornate di gennaio e poi sono due capi che si abbinano perfettamente al resto dell’outfit scelto. Assicuriamoci però, che siano comodi per poter affrontare le giornate più lunghe con facilità.

Pantaloni in velluto a coste - Foto: Zalando.it
Pantaloni in velluto a coste – Foto: Zalando.it

Abbiamo scelto questo pantalone in velluto a vita alta con chiusura in cerniera nascosta e fantasia monocromo. Si abbina perfettamente al maglione oversize beige visto sopra. Lo possiamo acquistare sempre su Zalando ad un prezzo di 40 euro. Attenzione! È un capo molto delicato, non asciugare in lavatrice.

Cappotto lungo e caldo

Non possiamo non scegliere un cappotto lungo, caldo e avvolgente per completare il nostro look. Un modello di lana è perfetto per trattenere il calore del nostro corpo. I colori più consigliati sono il bianco, il camel e anche il blu scuro, perché regalano un tocco di raffinatezza allo stile invernale.

Cappotto lungo bianco - Foto: Zalando.it
Cappotto lungo bianco – Foto: Zalando.it
Abbiamo scelto questo cappotto lungo bianco con colletto bevero, chiusura in bottoni neri, fantasia monocromo e tasche con patta. Da acquistare sempre su Zalando ad un costo di 60 euro.

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, non dobbiamo sottovalutare la bellezza degli stivali. Optiamo per un paio alto e impermeabile per proteggerci dalla pioggia o dalla neve. Una sciarpa oversize e un cappello invernale ci aiuteranno a completare il nostro look, non solo aggiungendo calore ma anche uno stile personale.
Stivaletti neri - Foto: Zalando.it
Stivaletti neri – Foto: Zalando.it

Abbiamo scelto questi stivaletti neri con punta squadrata, tacco largo, chiusura in cerniera e fantasia monocromo. Sono in pelle e abbastanza comodi. Li troviamo su Zalando a 30 euro.

Infine, per un tocco di classe in più consigliamo di indossare un paio di guanti in pelle o in lana per mantenere le mani al caldo durante le giornate più fredde. Possiamo scegliere anche dei guanti dello stesso colore del cappotto così da creare un contrasto elegante.

Lascia un commento