Pantaloni a carota: come indossarli per essere cool!

Al giorno d’oggi le più appassionate del fashion non possono fare a meno di seguire le mode, soprattutto se si parla di capi d’abbigliamento che fanno bella figura e che donano comodità. Uno degli indumenti più amati di questo periodo sono i pantaloni a carota, che possiamo utilizzare in tanti modi diversi. Di ritorno dagli anni ’80 sono quel modello di pantaloni che si presta meglio ad un tipo di fisico in particolare, ovvero alle donne che hanno i fianchi più accentuati. I pantaloni a carota sono molto comodi e morbidi, il materiale con cui vengono realizzati snellisce la figura e la rende armoniosa. Questo modello metterà sicuramente in risalto il punto vita e aiuta anche a nascondere qualche chiletto di troppo.

I pantaloni a carota sono un modello che non deve assolutamente mancare nel nostro armadio, in primis perché sono in grado di farci sentire sempre al nostro agio e, poi possiamo abbinarli per creare outfit adatti a tutte le occasioni. Ecco 4 look da cui prendere ispirazione. 

4 look da copiare - Foto di Tima Miroshnichenko/ Pexels.com
4 look da copiare – Foto di Tima Miroshnichenko/ Pexels.com

Due Outfit per tutti i giorni

Una delle caratteristiche più interessanti di questi pantaloni è proprio la capacità di adattarsi a diverse occasioni, da quelle più casual a quelle più eleganti. Possiamo abbinare questo modello di pantaloni a tanti capi e stili diversi. I pantaloni a carota infatti, sono versatili ed è questo il motivo per cui piacciono molto. Come abbiamo già accennato, il loro punto forte è quello di mettere in risalto il punto vita, per questo ti consigliamo di non indossare maglie che lo vadano a coprire.

Se vogliamo indossare un outfit per tutti i giorni, consigliamo di abbinare i pantaloni a carota con un crop top, oppure con un top da infilare dentro la cintura, slanciando la figura ancora di più. Ai piedi, invece, possiamo optare per dei sandali con il tacco lasciando scoperte le caviglie, così da sembrare ancora più alte e snelle.

Outfit sportivo e outfit elegante

Se siamo donne più sportive non temete, i pantaloni a carota sono perfetti anche da abbinare con un paio di sneakers. Questo terzo outfit è la soluzione migliore per noi che vogliamo essere alla moda senza però rinunciare alla comodità. Indossiamoli con una t-shirt, una giacca di pelle, o con un top corto. Il risultato finale? Uno street style da paura!

Se invece, abbiamo bisogno di un outfit più elegante possiamo indossare i pantaloni a carota in occasioni più formali. Li possiamo abbinare, ad esempio ad una camicia in tinta unita classica, oppure ad un bel gilet avvitato. In questo modo usciremo un po’ dagli schemi ma il nostro outfit sarà unico ed elegante. Attenzione però a bilanciare le giuste fantasie. Se scegliamo dei pantaloni con fantasia, per la parte superiore dobbiamo optare per un qualcosa a tinta unita o viceversa.