in

Pantaloni cargo donna: I modelli di tendenza da sfoggiare per la primavera estate 2024

Pantaloni cargo donna
Pantaloni cargo donna

La moda di quest’anno porta con sé una tendenza da seguire e testare assolutamente, stiamo parlando dei pantaloni cargo donna. Sono i primi da inserire nella vostra lista degli acquisiti se non ne avete già uno. Questa nuova moda dei pantaloni cargo non è da sottovalutare se volete creare e sfoggiare nuovi look, nuovi abbinamenti e nuove mise. Il guardaroba della Primavera Estate 2024 presenta delle proposte molto interessanti, parentado dai cargo in pelle a quelli in denim o in cotone.

Negli anni questi capi si sono trasformati in un capo super glam, oggi si prediligono quelli con le tasche e i volumi importanti. I cargo sono pantaloni molto versatili, si possono indossare sia in stile casuale, con t-shirt e felpe, che in stile più elegante per la sera con top, body e accessori.

Ma cosa vuol dire pantaloni cargo? Il termine significa proprio “carico”, cioè un pantalone con una caratteristica speciale, quella di trasportare oggetti da lavoro. Ma sono stati gli anni ’90 e in particolare la musica rap a regalare una nuova declinazione a questi pantaloni da lavoro, che ancora oggi è molto potente. I pantaloni cargo sono ormai capi d’abbigliamento alla moda in grado di vestire tutti.

Se volessimo fare una classifica dei pantaloni cargo che vanno di moda per il 2024 sarebbe un po’ difficile, perché sono tanti i modelli che piacciono. Sicuramente i pantaloni cargo militari, quelli in jeans e quelli neri, sono quelli più visti. Ma adesso vediamo insieme 6 modelli da indossare per la Primavera Estate 2024.

6 pantaloni cargo per la Primavera Estate 2024

I pantaloni cargo sono versatili, bellissimi e non possiamo di certo ignorarli. Sicuramente in vista della stagione calda l’idea è di preferire un lavaggio chiaro o comunque tendente alle tonalità più luminose. Ecco 6 modelli pazzeschi tra cui scegliere.

Pantalone cargo beige - Foto: Zalando.it
Pantalone cargo beige – Foto: Zalando.it
Questo primo modello presenta una vita alta, tasconi sui lati, una chiusura con cerniera nascosta e fantasia monocromo in una colorazione beige. Il lavaggio di questo cargo è quindi molto chiaro. Per un look più sportivo si possono abbinare ad una semplice t-shit e scarpe da ginnastica. Per un look più elegante come in foto, si possono indossare con un top corto e un paio di tacchi a spillo aperti.
Cargo neri - Foto: Zalando.it
Cargo neri – Foto: Zalando.it
Il secondo modello scelto presenta una vita alta, una chiusura con cerniera nascosta e una fantasia monocromo. La fascia elastica e i tasconi sono i dettagli particolari di questo pantalone cargo. Il lavaggio è scuro, il colore è nero. Questo capo vi permette sia di creare un look casual che uno più elegante.
Cargo militare - Foto: Zalando.it
Cargo militare – Foto: Zalando.it

Il terzo modello è un cargo militare con vita alta e cerniera nascosta. In questo caso, questo è il pantalone perfetto per sfoggiare un look casual e comodo. Come in foto, si può abbinare ad una semplice t-shirt nera e scarpe da ginnastica.

Cargo elegante - Foto: Zalando.it
Cargo elegante – Foto: Zalando.it

Per un look più elegante questo cargo nero in satin è perfetto. Il modello presenta una vita alta, una chiusura con cerniera nascosta, tasche laterali e fantasia monocromo. La fascia elastica è un dettaglio particolare del cargo e si sposa benissimo con i tacchi a spillo.

Cargo bianchi - Foto: Zalando.it
Cargo bianchi – Foto: Zalando.it
Il quinto modello è un pantalone cargo in cotone, con vita alta, chiusura in cerniera nascosta, tasche laterali e fantasia monocromo. Il bianco è sicuramente un colore estivo, può essere abbinato a tutte le tonalità e mette in risalto l’abbronzatura.
Cargo rosa - Foto: Zalando.it
Cargo rosa – Foto: Zalando.it

Infine, come ultimo modello abbiamo questo cargo in tela sempre con vita alta, tasche laterali e posteriori, fantasia monocromo e fascia elastica. Il colore è un rosa carne da abbinare ad una maglietta e sandali bianchi.

Unghie trasparenti effetto glow

Unghie trasparenti effetto glow: una novità bellissima da provare

tagli corti capelli neri

7 tagli corti per chi ama i capelli neri: comodità e stile, il pixie torna ad essere di stagione.