Trovare degli abiti bianchi che non facciamo fare la figura della sposa, non è poi così semplice ma, durante l’estate è fondamentale riuscire in questa impresa, per i numerosi party total White che caratterizzano il periodo estivo.
Dunque andiamo a vedere assieme dei look di colore bianco perfetti per questo tipo di feste a tema e, più nello specifico soffermiamoci su quelle che sono le proposte del sito Zalando.
Abiti di colore bianco

La prima scelta ricade su di un abito di Mango abbastanza lungo ed ovviamente di colore bianco. Il modello del vestito è il modello Java e cioè un abito realizzato in cotone la cui particolarità sta nello scollo; infatti l’abito si chiude attorno al collo, dove vi sono numerose pieghe che donano un tocco in più al vestito, lasciando in questo modo che la schiena sia completamente scoperta e al contempo anche le braccia.
Un’altra particolarità che riguarda quest’abito sono senza dubbio le cuciture, infatti lungo tutto l’abito vi sono circa tre cuciture orizzontali che girano attorno a tutto l’abito e distanti l’una dall’altra, in questo modo il vestito sembra avere maggiore tridimensionalità quasi come se ci fossero delle balze o delle rouches.

Per il secondo abito la scelta ricade su di un modello di vestito decisamente più corto e più elaborato. Si tratta di un abito di Trendyol elegante ma non troppo.
Questo vestito, realizzato in poliestere ed elastan, ha una vestibilità stretta nella parte superiore, a giro maniche e con un profondo scollo sul davanti che continua anche sul retro dell’abito lasciando in questo modo anche la schiena scoperta, mentre, per quanto riguarda la parte inferiore e quindi la gonna la vestibilità è decisamente più larga e morbida.
La particolarità di questo vestito risiede all’altezza della vita dove, vi è una sorta di cintura dello stesso tessuto e colore dell’abito, con una enorme rosa sul davanti che rende l’outfit davvero meraviglioso.

Per quanto riguarda quest’abito invece la scelta ricade su di un abito bianco firmato Calli. Si tratta di un abito corto a tubino, anche se non eccessivamente stretto, a mono spalla e, la cui manica risulta essere non solo a tre quarti ma anche leggermente a palloncino.
La caratteristica principale di quest’abito però non è la manica bensì il nodo che vi è sul davanti del vestito; infatti, questo abito presenta due parti aggiuntive di tessuto sulla gonna, che proprio come se si trattasse di una gonna a portafoglio, si uniscono sul davanti per formare un noto che può essere più o meno stretto in base alla proprie esigenze e preferenze.

Per l’ultimo abito la scelta ricade su di un abito lungo firmato St Mrlo. Il modello di quest’abito è il modello Theo Ring e si tratta di un vestito bianco a maniche lunghe realizzato in cotone e lino. Il vestito è molto morbido non solo sulla gonna ma anche per quanto riguarda le maniche che sono un po a palloncino.
La particolarità di questo vestito però non sono le maniche lunghe a palloncino ma, il dettaglio che vi è sul davanti; infatti, lo scollo dell’abito è molto profondo, arriva fino all’inizio della gonna ma è camuffato da un cerchio, o meglio un anello, che unisce le due estremità della scollatura in mezzo al seno, creando così un perfetto dettaglio cut-out.