in

Party total white? Ecco una serie di abiti bianchi ideali per ogni occasione

Con l’arrivo dell’estate sono sempre più frequenti i party total white e bisogna quindi attrezzarsi

Bianco: abiti perfetti per un party

Trovare degli abiti bianchi che non facciamo fare la figura della sposa, non è poi così semplice ma, durante l’estate è fondamentale riuscire in questa impresa, per i numerosi party total White che caratterizzano il periodo estivo.

Dunque andiamo a vedere assieme dei look di colore bianco perfetti per questo tipo di feste a tema e, più nello specifico soffermiamoci su quelle che sono le proposte del sito Zalando.

Abiti di colore bianco

vestito bianco-foto: zalando.it
vestito bianco-foto: zalando.it

La prima scelta ricade su di un abito di Mango abbastanza lungo ed ovviamente di colore bianco. Il modello del vestito è il modello Java e cioè un abito realizzato in cotone la cui particolarità sta nello scollo; infatti l’abito si chiude attorno al collo, dove vi sono numerose pieghe che donano un tocco in più al vestito, lasciando in questo modo che la schiena sia completamente scoperta e al contempo anche le braccia.

Un’altra particolarità che riguarda quest’abito sono senza dubbio le cuciture, infatti lungo tutto l’abito vi sono circa tre cuciture orizzontali che girano attorno a tutto l’abito e distanti l’una dall’altra, in questo modo il vestito sembra avere maggiore tridimensionalità quasi come se ci fossero delle balze o delle rouches.

abito bianco-foto: zalando.it
abito bianco-foto: zalando.it

Per il secondo abito la scelta ricade su di un modello di vestito decisamente più corto e più elaborato. Si tratta di un abito di Trendyol elegante ma non troppo.

Questo vestito, realizzato in poliestere ed elastan, ha una vestibilità stretta nella parte superiore, a giro maniche e con un profondo scollo sul davanti che continua anche sul retro dell’abito lasciando in questo modo anche la schiena scoperta, mentre, per quanto riguarda la parte inferiore e quindi la gonna la vestibilità è decisamente più larga e morbida.

La particolarità di questo vestito risiede all’altezza della vita dove, vi è una sorta di cintura dello stesso tessuto e colore dell’abito, con una enorme rosa sul davanti che rende l’outfit davvero meraviglioso.

abito bianco-foto: zalando.it
abito bianco-foto: zalando.it

Per quanto riguarda quest’abito invece la scelta ricade su di un abito bianco firmato Calli. Si tratta di un abito  corto a tubino, anche se non eccessivamente stretto, a mono spalla e, la cui manica risulta essere non solo a tre quarti ma anche leggermente a palloncino.

La caratteristica principale di quest’abito però non è la manica bensì il nodo che vi è sul davanti del vestito; infatti, questo abito presenta due parti aggiuntive di tessuto sulla gonna, che proprio come se si trattasse di una gonna a portafoglio, si uniscono sul davanti per formare un noto che può essere più o meno stretto in base alla proprie esigenze e preferenze.

abito bianco-foto: zalando.it
abito bianco-foto: zalando.it

Per l’ultimo abito la scelta ricade su di un abito lungo firmato St Mrlo. Il modello di quest’abito è il modello Theo Ring e si tratta di un vestito bianco a maniche lunghe realizzato in cotone e lino. Il vestito è molto morbido non solo sulla gonna ma anche per quanto riguarda le maniche che sono un po a palloncino.

La particolarità di questo vestito però non sono le maniche lunghe a palloncino ma, il dettaglio che vi è sul davanti; infatti, lo scollo dell’abito è molto profondo, arriva fino all’inizio della gonna ma è camuffato da un cerchio, o meglio un anello, che unisce le due estremità della scollatura in mezzo al seno, creando così un perfetto dettaglio cut-out.