in

Voglia di un nuovo taglio corto per l’estate? Pixie, bixie o mullet, quale scegliere?

Siete curiose di sapere quali sono i tagli di capelli più belli e alla moda della stagione estiva 2024? Sicuramente le tendenza di quest’anno vedono protagonisti i capelli corti e in particolare i tagli Pixie cut, bixie e mullet. L’obiettivo è quello di giocare con sfilature e scalature importanti, con ciuffi laterali e pieghe pazzesche ispirate agli anni ’80. Inoltre, è tanta anche la voglia di sperimentate con colori nuovi.

Senza dubbio, l’estate è il momento migliore per provare un nuovo taglio di capelli corto, in primis perché ci aiuta a combattere il caldo e poi ci farà sfoggiare un look pratico e alla moda. Ma quale taglio scegliere tra il Pixie cut, il bixie e il mullet? In questo post, ti mostreremo per tendenze più belle da cui prendere ispirazione. Iniziamo!

Pixie cut scalato e sfilato

Sei in cerca di un cambiamento leggero oppure hai voglia di un restyling completo? I tagli corti, in particolare il Pixie cut scalato e sfilato è quello che fa al caso tuo. Per questa stagione estiva il Pixie cut diventa molto più frizzante e contemporaneo. Come si può resistere al suo fascino irresistibile? È quasi impossibile! Inoltre, per chi desidera un look più deciso e pratico può optare per i Pixie cut scalati ispirati ai tagli maschili. In basso, un paio di foto da cui prendere spunto.

Pixie cut 2024 - Foto: Pinterest.it
Pixie cut 2024 – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una visione frontale del look. Si tratta di un bellissimo Pixie cut corto, sfilato e scalato adatto per valorizzare un viso più tondo. La base castana è stata impreziosita da qualche sfumatura color nocciola per un risultato più luminoso. La piega è liscia e spettinata.

Pixie corto - Foto: Pinterest.it
Pixie corto – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo il taglio corto perfetto per valorizzare un viso piccolo e con lineamenti delicati. Come possiamo ben vedere, si tratta sempre di un Pixie cut corto, scalato e sfilato con ciuffo lungo sul davanti. Il colore è un biondo oro impreziosito da qualche riflesso più freddo sul ciuffo. Sui lati è stata eseguita una leggera rasatura. La piega è liscia e spettinata.

Pixie con ciuffo - Foto: Pinterest.it
Pixie con ciuffo – Foto: Pinterest.it

Anche in questa terza foto abbiamo il taglio corto perfetto per mettere in risalto un viso con lineamenti molto delicati. Si tratta sempre di un Pixie cut corto, scalato e sfilato con ciuffo laterale lungo che incornicia lo sguardo. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco. La piega è liscia.

Bixie cut scalato e sfilato

Secondo i parrucchieri più famosi il bixie cut è il taglio più di tendenza e richiesto per l’estate 2024. Si tratta di un mix creativo tra il Pixie cut e il bob con ciuffo lungo, in cui scalature e sfilature sono centrali. Il bixie cut è un taglio molto versatile e sta bene quasi a tutte le donne, bisogna solo scegliere la versione più adatta. Ecco in basso, un paio di look che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Bixie cut corto - Foto: Pinterest.it
Bixie cut corto – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo bixie cut adatto per valorizzare un viso più squadrato. Come possiamo vedere, si presenta con lunghezze più o meno corte, scalate e sfilate e con un ciuffo laterale che copre quasi tutta la fronte. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da riflessi biondi. La piega è liscia.

Bixie cut con ciuffo - Foto: Pinterest.it
Bixie cut con ciuffo – Foto: Pinterest.it

Proseguiamo con un altro bixie cut con ciuffo lungo laterale adatto per valorizzare un viso piccolo con lineamenti delicati. La particolarità di questo look sta soprattutto nel colore, questo biondo freddo è perfetto per l’estate. La piega è leggermente mossa.

Bixie cut sfilato - Foto: Pinterest.it
Bixie cut sfilato – Foto: Pinterest.it

Qui, abbiamo una visione laterale del look. Si tratta sempre di un bixie cut scalato e sfilato in cui le lunghezze sono abbastanza corte. La base scura è stata impreziosita da qualche meches castana. La piega è liscia e spettinata.

Mullet lungo

Il taglio mullet è uno degli stili più iconici dei mitici anni ’80 e oggi, è una delle tendenze più richieste dalle più adulte per l’estate 2024. Il mullet è sicuramente un taglio molto particolare, non servono tante parole per descriverlo basta guardarlo per rimanere a bocca aperta. Vediamo insieme il fascino irresistibile del mullet estivo.

Taglio mullet - Foto: Pinterest.it
Taglio mullet – Foto: Pinterest.it
Mullet biondo - Foto: Pinterest.it
Mullet biondo – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le tendenze tagli capelli corti di quest’anno sono numerose e tutte molto versatili per adattarsi a tutte le donne e tutte le età. La scelta è solo tua, quale look preferisci tra il Pixie cut, il bixie e il mullet?