in

Pixie cut corti con ciuffo simili tra di loro da sfoggiare nei prossimi mesi

Il pixie cut è uno dei tagli corti più amati di sempre, soprattutto la versione con il ciuffo. Ecco 4 look da cui prendere ispirazione!

Pixie cut simili tra di loro

I capelli corti sono un must di ogni stagione da sfoggiare sia in inverno che in estate. I motivi per cui i capelli corti sono così sfoggiati sono davvero tanti, in primis si tratta di tagli molto pratici, di bassa manutenzione e di semplice gestione.

Tra i tagli corti più amati abbiamo senza dubbio il Pixie cut. Questo look si presta a tantissime versioni, ma sicuramente quella con il ciuffo è quella più sfoggiata del momento.

Il ciuffo è senza dubbio un elemento distintivo del taglio Pixie cut. Anch’esso si presta a tantissime versioni diverse e può essere sfoggiato corto, lungo, laterale, liscio o mosso. Sicuramente il ciuffo corto è più adatto per un look ribelle mentre quello lungo e mosso è più adatto ad un aspetto audace. La fortuna è che il ciuffo è un elemento che offre un’ampia gamma di opzioni per personalizzare il look. Per pettinare il ciuffo si può usare il gel o la cera per creare uno stile più definito.

Adesso, analizziamo insieme quattro look da cui prendere ispirazione!

Pixie con ciuffo grigio - Instagram: @jacquelynmarieh
Pixie con ciuffo grigio – Instagram: @jacquelynmarieh

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un bellissimo Pixie cut versione corta con ciuffo lungo. I lati sono rasati a zero ma ricoperti dalle lunghezze mosse. Il ciuffo è pettinato lateralmente e copre tutta la fronte. Ciò che non passa inosservato è anche il colore. La base scura è stata impreziosita da sfumature grigie super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Pixie biondo platino mosso - Instagram: @krystalclearmakeup
Pixie biondo platino mosso – Instagram: @krystalclearmakeup

In questa seconda foto, abbiamo il pixie perfetto per valorizzare un viso dalla forma piccola e con lineamenti ben definiti. Il taglio è corto, con lati rasati e ciuffo lungo scalato pettinato lateralmente. Il colore è un biondo che mixa sia toni freddi che caldi e si sposa perfettamente con la carnagione e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Pixie castano leggermente mosso - Instagram: @diegomarcsant
Pixie castano leggermente mosso – Instagram: @diegomarcsant

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Il Pixie cut che sfoggia presenta lunghezze molto corte e scalate. Il ciuffo più lungo e sfilato è pettinato lateralmente con styling mosso. Il colore castano scuro della base è stato illuminato da sfumature nocciola. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio pixie sfilato - Instagram: @daniloherbert
Taglio pixie sfilato – Instagram: @daniloherbert

Per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta molto interessante da cui prendere ispirazione. La modella sfoggia un Pixie cut corto con ciuffo sfilato pettinato lateralmente. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo platino. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

shorts inverno

Come indossare gli shorts in inverno?

Acconciatura con chignon

Acconciatura con chignon: 4 look semplici da realizzare, le foto per non sbagliare