in

Pixie cut corto, sfilato e con colorazione biondo platino

il pixie cut corto, sfilato, con ciuffo e di colore biondo platino è un’icona di eleganza moderna scelto da un sacco di donne.

Pixie cut corto, sfilato e con colorazione biondo platino
Pixie cut corto, sfilato e con colorazione biondo platino

Uno dei tagli più sfoggiati dalle donne è il Pixie cut, in primis perché dona uno stile distintivo ed è estremamente versatile. Ma una cosa è certa, quando abbraccia la vivace tonalità del biondo platino è tutta un’altra storia. Questo taglio corto, caratterizzato da lunghezze affusolate e una nuca e orecchie ben scoperte, diventa una dichiarazione di moda sottolineata dalla luminosità del biondo platino. Ma vediamo insieme perché si tratta di un look così irresistibile.

Il pixie cut è quel taglio di capelli corto che continua a catturare l’attenzione per la sua audacia e versatilità. Con lunghezze cortissime sulla nuca e intorno alle orecchie, e una parte superiore più lunga, questo look è simbolo di femminilità, eleganza e moda.

Il biondo platino è una delle tonalità di biondo più amata dalle donne, con i suoi toni chiari e luminosi, aggiunge un tocco di glamour ed eccentricità al Pixie cut. Questa nuance audace è caratterizzata da sfumature biondo ghiaccio che catturano la luce in modo naturale, creando un effetto che di certo non passa inosservato. Adesso, analizziamo insieme un look da cui prendere spunto. 

Pixie con ciuffo - Instagram: @hair_bynatgeezy
Pixie con ciuffo – Instagram: @hair_bynatgeezy

La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo possiamo osservare anche i dettagli più nascosti del taglio. Sfoggia uno straordinario Pixie cut corto e sfilato. Da questa prima prospettiva frontale possiamo porre l’attenzione sul ciuffo, parte fondamentale di questo look. Il ciuffo si presenta leggermente più lungo rispetto al resto delle lunghezze, sfilato e pettinato lateralmente lasciando parte della fronte scoperta.

Pixie biondo platino - Instagram: @hair_bynatgeezy
Pixie biondo platino – Instagram: @hair_bynatgeezy

In questa seconda foto dove abbiamo una prospettiva laterale del taglio, possiamo subito dire che le lunghezze sui lati sono corte e sfilate. Questo Pixie cut è adatto per mettere in risalto un viso piccolo dai lineamenti ben definiti e delicati.

Pixie visto da dietro - Instagram: @hair_bynatgeezy
Pixie visto da dietro – Instagram: @hair_bynatgeezy

Dalla prospettiva posteriore del taglio ci accorgiamo della rasatura a zero dietro la nuca. Questo elemento rende sicuramente il look molto più accattivante e pratico. È un taglio che richiede poca manutenzione. Ma il colore? La base biondo cenere è stata impreziosita e illuminata da un biondo platino pazzesco. Questo colore si sposa perfettamente con la carnagione e gli occhi chiari.

Pixie rasato - Instagram: @hair_bynatgeezy
Pixie rasato – Instagram: @hair_bynatgeezy

In quest’ultima foto abbiamo un’altra prospettiva laterale del Pixie cut, per finire possiamo osservare il lato sinistro. Qui si nota molto di più il ciuffo lungo e sfilato e notiamo anche un altro dettaglio interessante. La rasatura a zero è presente anche sui lati.

In sintesi, il pixie cut corto, sfilato, con ciuffo e di colore biondo platino è un’icona di eleganza moderna, ecco perché è amatissimo da tutte le donne. Questa combinazione di taglio audace e colore super luminoso offre un look contemporaneo che si presta bene a chi è in cerca di uno stile distintivo. Inoltre, come abbiamo già accennato, le lunghezze corte del Pixie cut semplificano notevolmente la routine di cura quotidiana. Un colore come il biondo platino invece, richiede un trattamento con prodotti specifici per capelli colorati.

Tagli medi colorati e particolari

15 foto per chi ama i tagli medi colorati e particolari: Ecco i look da copiare

Converse bianche - Foto di Terje Sollie/ Pexels.com

Converse: i migliori modelli da avere nel proprio armadio: le scarpe più iconiche di sempre