Pixie cut corto analizzato da varie prospettive, un taglio versatile che si adatta a tutte le età

Uno dei tagli di capelli più alla moda ma anche più pratici e semplici da gestire oggi è senza dubbio il Pixie cut. La cosa bella di questo taglio è che gode di tantissimi vantaggi, ecco perché la maggior parte delle donne sceglie di indossarlo. Il Pixie cut è un taglio versatile, che si adatta a tutte le età e si presta a numerose versioni.

La lunghezza cortissima non è assolutamente un limite, anzi anche con il Pixie cut ci si può sbizzarrire con forme, colori, acconciature e styling. Sicuramente però, il pixie è quel taglio che non rinuncia quasi mai ai suoi elementi chiave: rasatura e ciuffo.

Nella maggior parte dei casi le donne scelgono il pixie dallo stile più sbarazzino, quello con lunghezze sfilate, lati rasati e ciuffo lungo che rende il tutto più voluminoso. Per quanto riguarda il colore, invece, ci sono alcune donne che preferiscono la semplicità e una chioma uniforme, mentre altre amano le sfumature. Oggi, le tecniche di colorazione più utilizzate dai parrucchieri sono il balayage e le ombre. Queste regalano un effetto molto naturale e super luminoso.

Analizziamo insieme un look visto da varie prospettive da cui prendere ispirazione. 

Taglio pixie con ciuffo - Instagram: @daniloherbert
Taglio pixie con ciuffo – Instagram: @daniloherbert

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con uno scatto frontale. In primis, diciamo che il taglio corto scelto, ovviamente è il Pixie cut e si adatta molto bene ad un viso piccolo e leggermente ovale. Ciò che ci colpisce immediatamente di questo look è senza dubbio il colore. La modella ha scelto di sfumare le lunghezze. La base scura è stata impreziosita da sfumature bianche luminose.

Taglio pixie sfilato - Instagram: @daniloherbert
Taglio pixie sfilato – Instagram: @daniloherbert

In questa seconda foto, possiamo osservare il taglio da una prospettiva laterale. Non passa di certo inosservato il ciuffo di questo Pixie cut, che si presenta molto scalato, luminoso e pettinato verso destra. Inoltre, anche se lascia la fronte scoperta, mette in risalto lo sguardo e la forma del viso. È lo stile perfetto per le donne in cerca di un taglio voluminoso, leggero, fresco e dinamico.

Taglio pixie con sfumature - Instagram: @daniloherbert
Taglio pixie con sfumature – Instagram: @daniloherbert

Attenzione, non abbiamo finito perché con quest’ultima foto possiamo accorgerci di un altro dettaglio interessante, che fino a questo momento non avevamo ancora notato. Da questa prospettiva, infatti, possiamo vedere che il Pixie cut presenta una rasatura a zero sul lato sinistro e che il colore della base non è stato completamente coperto dalle sfumature. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Lascia un commento