in

Pixie cut corto con ciuffo scalato per chi ama i capelli biondi

Il pixie cut è uno dei tagli corti più iconici e amati dalle donne. Ecco un look super luminoso per le amanti dei capelli biondi e corti.

corto con ciuffo scalato

Tra i numerosi tagli di capelli corti il Pixie cut è senza dubbio quello più iconico, alla moda e amato dalle donne. Solitamente questo taglio è caratterizzato da lunghezze molto corte sulla nuca e sui lati, mentre la parte superiore presenta ciocche più lunghe, in questo modo si ha la possibilità di realizzare diverse acconciature creative. Uno dei motivi per cui il pixie è così famoso è la sua capacità di adattarsi a tutte le età e forme del viso, ovviamente con l’aiuto del proprio hairstylist di fiducia bisogna scegliere la versione che più ci valorizza.

Oltre ad essere un taglio molto bello e affascinante, il Pixie cut offre anche diversi vantaggi. In primis, è un taglio molto pratico, comodo e incredibilmente facile da gestire. Per lavare, pettinare e asciugare i capelli, in questo caso ci vuole davvero poco tempo. Poi, il Pixie cut è la scelta ideale per le persone che hanno uno stile di vita frenetico. Questo taglio si presta a tantissime versioni, da quella più corta a quella con ciuffo più lungo. Adesso, andremo proprio ad analizzare quest’ultima che sarà di ispirazione per il nostro prossimo look.

Pixie corto biondo - Instagram: @oana.rst
Pixie corto biondo – Instagram: @oana.rst

La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da ben tre scatti diversi, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. In questa prima foto, come possiamo vedere sfoggia una versione corta del Pixie cut, ma non è presente nessuna rasatura. Le lunghezze sono però, cortissime su entrambi i lati e non manca la scalatura. Quest’ultima dona volume e leggerezza alla chioma.

Pixie con ciuffo - Instagram: @oana.rst
Pixie con ciuffo – Instagram: @oana.rst

In questa seconda foto abbiamo una visone più laterale del taglio. Possiamo subito dire che questo pixie è super adatto per valorizzare e mettere in risalto i lineamenti di un viso piccolo e allungato. La parte più interessante e che ci salta subito all’occhio è il ciuffo pettinato lateralmente. Così come il resto delle lunghezze anch’esso è scalato e dona volume al taglio. Il ciuffo in questo caso può essere pettinato come meglio crediamo. Possiamo anche provare a renderlo mosso.

Pixie con ciuffo scalato - Instagram: @oana.rst
Pixie con ciuffo scalato – Instagram: @oana.rst

Come ultima foto abbiamo una visione sempre più laterale del taglio. Ma visto che ci siamo concentrati sulla forma di questo pixie, parliamo anche del colore, che di certo non passa inosservato. La modella sfoggia un biondo luminosissimo che mixa sia toni freddi che caldi, si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia, quella più adatta per valorizzare questo look.