Pixie cut corto e sfilato con sfumature azzurre, per chi ama esprimere una personalità più ribelle

I tagli di capelli corti, in particolare il Pixie cut è simbolo di femminilità, ribellione e stile. Questo taglio si presta a tantissime varianti, in questo modo le donne di tutte le età possono esprimere al meglio la propria personalità e gusto personale. Da un lato, infatti, troviamo i Pixie cut più semplici e dall’altro troviamo quelli dallo stile rock e punk. La scelta è assolutamente personale, ma l’aiuto del proprio parrucchiere di fiducia è fondamentale. Il Pixie cut non si sceglie solo in base alla personalità, ma si deve adattare anche alla forma del viso, alla tipologia di capello e allo styling. L’undercut femminile però gioca con le lunghezze estreme.

Il pixie cut è uno dei tagli corti più versatili di sempre, questo vantaggio permette alle donne di esprimere sia una personalità più dolce che una più ribelle. I tagli cortissimi e quelli rasati sono quelli che incarnano la ribellione. Questa scelta radicale è perfetta per tutte coloro che desiderano sfidare gli stereotipi e abbracciare uno stile dirompente. Oggi, questo non succede solo rasando i capelli ma anche colorandoli o semplicemente sfumandoli.

Di tendenza in questo periodo abbiamo proprio il Pixie cut colorato. Il colore aggiunge sicuramente un tocco unico al taglio, soprattutto se si tratta di tonalità molto forti, accese o insolite. Vediamo insieme un look di questo genere.

Pixie azzurro - Instagram: @kadirdonmezofficiial
Pixie azzurro – Instagram: @kadirdonmezofficiial

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da una prospettiva frontale. Abbiamo molte cose da dire su questo look così accattivante e interessante. Sicuramente è adatto alle donne che non vogliono passare inosservate. Ma iniziamo ad analizzare. La giovane modella sfoggia un bellissimo Pixie cut adatto ad un viso dalla forma piccola e leggermente tonda. In questo caso potremmo dire che si tratta di un pixie versione lunga dove non è presente rasatura. Ma è davvero così?

Pixie sfilato - Instagram: @kadirdonmezofficiial
Pixie sfilato – Instagram: @kadirdonmezofficiial

In questa seconda foto possiamo confermare che si tratta di un pixie versione lunga, perché come ben si nota le lunghezze non sono così corte, anzi tutto il contrario. Le lunghezze di questo pixie si presentano sfilate e abbiamo anche un bel ciuffo lungo e altrettanto sfilato che rende il tutto più bello. Non è vero però, che non è presente la rasatura, questa si intravede sui lati ma è coperta dalle lunghezze.

Pixie liscio con frangia - Instagram: @kadirdonmezofficiial
Pixie liscio con frangia – Instagram: @kadirdonmezofficiial

Con la terza e ultima foto possiamo parlare di ciò che più colpisce di questo pixie cut, ovvero il colore. Quanto è bella questa sfumatura di azzurro pastello? Questa tonalità così luminosa si sposa perfettamente con il colore degli occhi, dell’incarnato e anche del make up. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Lascia un commento