Pixie cut mosso: 10 look di tendenza da cui prendere ispirazione, le foto per non sbagliare

Tra i tagli di capelli corti più amati e moderni abbiamo il Pixie cut mosso, che segna le ultime tendenze dell’hairstyle. La versione mossa, si addice particolarmente a chi preferisce look sbarazzini, pratici e funzionali, senza però rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

La versione mossa del Pixie cut può essere realizzata su qualunque tipo di chioma, questa è una delle ragioni per cui rappresenta uno dei tagli più versatili tra cui scegliere. La versione mossa sta bene sia sul Pixie corto che medio e lungo. Si può realizzare su capelli fini e sottili e anche su capelli spessi e grossi. In questo articolo, abbiamo selezionato 10 look di tendenza da cui prendere ispirazione. Iniziamo!

Taglio pixie rasato - Foto: Pinterest.it
Taglio pixie rasato – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo osservare un primo taglio corto da una prospettiva laterale. Questo Pixie cut dalla versione mossa è particolarmente adatto per valorizzare un viso dalla forma ovale. Si tratta di un taglio con lunghezze sfilate e con ciuffo lungo pettinato sul lato destro. Il colore è un biondo cenere impreziosito da sfumature bianche particolarmente evidenti sul ciuffo. La piega è mossa e voluminosa.

Capelli corti - Foto: Pinterest.it
Capelli corti – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo una prospettiva frontale del taglio corto. Come possiamo ben vedere, si tratta sempre di un Pixie cut versione mossa, questa volta particolarmente adatto per le donne over 40. Questo taglio, infatti, valorizza e ringiovanisce un viso squadrato. Le lunghezze sono molto corte, in particolare sui lati. Il colore è un biondo oro. Chiude in bellezza uno styling mosso e morbido.

Capelli corti rasati - Foto: Pinterest.it
Capelli corti rasati – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare il look da una prospettiva laterale. La scelta è ricaduta su un Pixie cut rasato sui lati, lunghezze scalate su tutta la testa e ciuffo lungo pettinato verso il lato sinistro. Quest’ultimo presenta una piega mossa. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo oro luminose.

Pixie corto mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie corto mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio corto ideale per valorizzare un viso dalle forma ovale. La scelta è ricaduta su un Pixie cut corto con lunghezze sfilate e dallo stile sbarazzino. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce per rendere il tutto più luminoso. La piega è mossa.

Pixie con ciuffo mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie con ciuffo mosso – Foto: Pinterest.it

Questo pixie cut in foto è l’ideale per valorizzare un viso molto magro. Il taglio presenta rasatura sui lati, lunghezze sfilate e ciuffo mosso pettinato sul lato destro. Il colore è un castano scuro che mette in risalto gli occhi verdi e la carnagione chiara. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Pixie mosso sfumato - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso sfumato – Foto: Pinterest.it

Per le amanti delle sfumature, ecco un Pixie cut corto, sfumato e mosso da cui prendere spunto. Il taglio si presenta con rasatura sui lati e dietro la nuca, con lunghezze sfilate e ciuffo lungo pettinato sul davanti. Il colore grigio della base è stato impreziosito da sfumature lilla. Chiude in bellezza una piega mossa.

Pixie grigio - Foto: Pinterest.it
Pixie grigio – Foto: Pinterest.it

Qui abbiamo un look molto simile a quello appena descritto. Lo possiamo osservare da una prospettiva di profilo. Il pixie presenta rasatura sui lati e lunghezze scalate e sfilate. Il ciuffo laterale si adatta agli occhiali da vista. Il colore bianco della base è stato impreziosito da sfumature grigie e lilla. La piega è mossa.

Taglio corto mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio corto mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi – Foto: Pinterest.it

In foto, una versione più lunga del Pixie cut mosso da osservare da questa prospettiva laterale. Il taglio presenta una leggera rasatura sui lati e lunghezze scalate e sfilate che donano volume e allo stesso tempo leggerezza all’intera chioma. Il pixie presenta un ciuffo lungo sul davanti. La base castana è stata impreziosita da sfumature nocciola. Lo styling è mosso.

Pixie mosso di tendenza - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso di tendenza – Foto: Pinterest.it

Per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta davvero interessante da replicare sulle vostre chiome, se amanti del taglio corto. Osserviamo il taglio da una prospettiva frontale. Si tratta di un Pixie cut corto, scalato e con ciuffo pettinato lateralmente. La piega mossa rende il tutto più voluminoso. Infine, il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde e bianche.

Concludendo, il taglio di capelli Pixie cut si presta particolarmente ad essere realizzato su capelli mossi e ricci. Come abbiamo potuto vedere dalle foto, la versione mossa consente di rendere la chioma molto più pratica e gestibile. Adesso tocca a voi scegliere, qual è il vostro look preferito?