Pixie cut rasati e colorati: 25 look visti da varie prospettive a cui ispirarsi

State cercando un nuovo taglio di capelli dallo stile audace e forte per il vostro prossimo cambio look? Sicuramente il Pixie cut colorato è quello che fa per voi!

È un taglio di capelli che si presenta con lati o la parte posteriore rasati, con ciuffi o frange e dal carattere forte e deciso, ecco perché conquista il cuore di tutte le donne. Inoltre, è un cambio look che richiede poca cura e manutenzione.

Ogni mese però, è necessaria una leggera rasatura dal proprio hairstyle di fiducia per mantenere il look in forma perfetta. Per definirlo al meglio possiamo utilizzare la lacca o la cera.

Il Pixie cut quindi, è un taglio molto femminile con cui poter osare con frange, ciuffi, e ciocche colorate, a seconda delle vostre preferenze. Il Pixie cut rasato e colorato è un must dell’ultimo periodo. In basso, alcuni dei look più belli e di tendenza a cui ispirarsi. Analizziamoli insieme.

Pixie corto con sfumature viola - Instagram: @ale_sandra27
Pixie corto con sfumature viola – Instagram: @ale_sandra27

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben cinque prospettive diverse, in questo modo possiamo osservare e analizzare a 360 gradi il taglio.

Come possiamo vedere, ha scelto un Pixie cut dallo stile decisamente rock. I lati e la nuca sono rasati mentre le lunghezze sono scalate e pettinate tutte a mo’ di ciuffo verso il lato sinistro.

La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature rosa pastello e fucsia. Chiude in bellezza una piega liscia ma super voluminosa.

Pixie rasato biondo - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie rasato biondo – Instagram: @kurzhaarestylen

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo se avete intenzione di provare questo taglio sarete molto più sicure e consapevoli della scelta.

Ha scelto un Pixie cut dallo stile rock, con diversi tipi di rasatura sui lati e dietro la nuca e con lunghezze corte, scalate e super voluminose pettinate verso l’alto. In realtà, si tratta di un vero e proprio ciuffo. Il colore è un biondo platino tendente quasi al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia e spettinata.

Pixie rasato azzurro - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie rasato azzurro – Instagram: @kurzhaarestylen

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo, rasato e in cui le lunghezze sono quasi inesistenti. È il taglio perfetto per chi ha i capelli ricci. I lati e la nuca sono rasati a zero ma impreziositi da disegni eseguiti con il rasoio, si tratta di semplici strisce ma che rendono il look originalissimo. Il colore è un azzurro pastello che richiama sia il colore delle sopracciglia che delle unghie.

Pixie rasato viola - Instagram: @short_n_sweet823
Pixie rasato viola – Instagram: @short_n_sweet823

Per le amanti del rosa, ecco una proposta molto interessante da cui prendere ispirazione. La modella ci mostra il suo nuovo taglio da quattro prospettive diverse. Si tratta di un Pixie cut con lati e nuca rasati a zero e con lunghezze leggermente più lunghe e scalate. Sul lato destro abbiamo anche una striscia astratta eseguita con il rasoio. Ma veniamo al colore, anzi ai colori, la chioma è stata impreziosita e illuminata da sfumature rosa e viola. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie biondo con sfumature rosa - Instagram: @dahling_its_danae
Pixie biondo con sfumature rosa – Instagram: @dahling_its_danae

Sempre per le amanti del rosa, ecco un altro Pixie cut sfumato da cui prendere ispirazione. La modella ci mostra il suo nuovo look da tre prospettive diverse. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut completamente rasato sui lati e dietro la nuca con lunghezze scalate pettinate tutte verso destra. Il colore biondo della base è stato impreziosito da sfumature rosa pastello super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie visto da varie prospettive - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie visto da varie prospettive – Instagram: @kurzhaarestylen

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da tante prospettive diverse. Questa volta si tratta di un Pixie cut dallo stile più semplice. I lati e la parte posteriore sono sempre rasati, la rasatura però è meno evidente perché ricoperta dalle lunghezze. Quest’ultime sono scalate e voluminose. Sul davanti abbiamo anche un bel ciuffo lungo e sempre scalato che copre per metà la fronte e scende verso il lato sinistro. Il colore è un ramato super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rasato con sfumature azzurre - Instagram: @dahling_its_danae
Pixie rasato con sfumature azzurre – Instagram: @dahling_its_danae

Infine, per concludere in bellezza, ecco un ultimo Pixie cut rasato e colorato. La modella ci mostra il suo nuovo look da quattro prospettive diverse. Come possiamo vedere, i lati sono rasati a zero così come la parte posteriore, il resto delle lunghezze sono corte e scalate pettinate tutte verso il lato destro. La base scura è stata impreziosita da sfumature azzurre e verde marino. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.